VLOG #24 - Aggiornamento forum, stampe 3D e Killer Chambers

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Il forum di P2L è stato aggiornato alla versione più recente di Xenforo e ora è nativamente compatibile con telefoni e tablet, oltre a essere più veloce e stabile, con innovazioni su molti aspetti.

Nonostante i forum non siano ormai molto moderni, rimangono una delle piattaforme migliori per organizzare e formare delle comunità online, dove è possibile avere scambi di opinioni nel corso del tempo e dove i contenuti non si perdono mai (a differenza di come succede sui social network).


La nuova fiammante versione del forum di P2L!

Per festeggiare questa novità a breve organizzerò nuovi concorsi di P2L, che seguiranno il filone dei temi didattici, quindi tenete pronte le macchine fotografiche!

Sto continuando con la riedizione del corso di fotografia e in questi giorni ho iniziato a preparare la lezione sulla profondità di campo, per la quale penso sarà interessante essere all'esterno e avere paesaggi più ampi come sfondo.

Un altro piccolo video che ho intenzione di pubblicare, poiché ho ricevuto un po' di messaggi sull'argomento, è una breve spiegazione su come poter supportare il progetto di Playerdue Lighting. Questo video sarà posizionato all'interno della playlist del corso di fotografia, dopo i primi episodi.

Chi vuole dare il proprio supporto può acquistare su Amazon.it utilizzando i link affiliati di P2L che si trovano sia nella descrizione dei video che negli articoli. Un altro modo è inviare delle donazioni attraverso Paypal.

Recentemente a tutti i miei interessi si è aggiunta anche la stampa 3D, con l'acquisto di una Ender 3, con la quale io e mio fratello abbiamo iniziato a progettare e stampare tanti piccoli oggetti, sia gadget che parti personalizzate di attrezzatura.


La mia versione del cassetto Canon PCC-CP400 che ho progettato e stampato per la Canon Selphy!

Oltre infatti a un logo di P2L a forma di medaglia ho progettato un cassetto per stampare un formato più piccolo di carta per la mia Canon Selphy.

Infine voglio condividere con voi l'uscita su Steam di Killer Chambers, il gioco che con mio fratello abbiamo sviluppato nel tempo libero durante questi anni.


Killer Chambers è un action-platformer in pixelart dove il protagonista deve rimanere vivo per circa 30 secondi in delle stanzette piene di trappole. Il gioco è composto di 5 mondi, ognuno con il suo boss, più di 40 livelli e molti oggetti per dare poteri speciali al protagonista.

Se siete appassionati di giochi difficili mi raccomando andate a vedere il mio gioco!

Attrezzatura Utilizzata
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
130
Sesso
Maschio
Molto interessante il discorso della stampa 3d! Se in caso hai intenzione di parlane in un video, sarebbe interessante un minicorso sull'uso in generale dei programmi cad, senza i quali la stampante 3d sarebbe limitata solo a stampare progetti che si possono trovare online!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto interessante il discorso della stampa 3d! Se in caso hai intenzione di parlane in un video, sarebbe interessante un minicorso sull'uso in generale dei programmi cad, senza i quali la stampante 3d sarebbe limitata solo a stampare progetti che si possono trovare online!
Ci stavo proprio pensando, anche perché il programma principale che uso, Fusion 360, è gratuito e non è molto difficile da utilizzare, sopratutto se i primi progetti non sono troppo grandi e complessi. :)
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
130
Sesso
Maschio
Grazie Carlo! Intanto nell'attesa ti omaggio con questa foto ;)IMG_8266.JPG
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
130
Sesso
Maschio
Grazie Carlo ^_^
Questo poi è il risultato finale che ho ottenuto dopo essermi trasformato in Giotto! :giggle:
IMG_8282.JPG
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie Carlo ^_^
Questo poi è il risultato finale che ho ottenuto dopo essermi trasformato in Giotto! :giggle:
Vedi l'allegato 46783
Ahahaha ma che spettacolo, è bellissimo! Posso condividere questa foto sul profilo del nostro gioco?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto