VLOG #26 - Street photography e podcast

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Ho preso il mio zaino con la macchina fotografica, l'obiettivo, il cavalletto e l'indispensabile per registrare l'audio. Mi sono avviato verso il parco del Palazzo della Cultura a Sofia e ho trovato un vialetto proprio a fianco delle fontane, dove nessuno passa solitamente.

Impostata l'inquadratura, ho fatto una ripresa con il color checker e ho iniziato a registrare questo VLOG!

Come per ogni edizione, approfitto di questa rubrica per diffondere la notizia dell'inizio del nuovo concorso di Playerdue Lighting, il cui tema questa volta è la street photography!


Mi raccomando andate a leggere il bando di concorso! Avete tempo fino al 31 gennaio 2020 per inviare la vostra fotografia, in palio ci sono per tutti e tre i primi classificati dei premi offerti dalla K&F Concept!

Per chi vuole dare il suo supporto al progetto di Playerdue Lighting, recentemente Amazon ha dato alla possibilità ai creatori di contenuti di allestire una vetrina con liste di prodotti consigliati!

Gli acquisti fatti passando da questa pagina manderanno una piccola percentuale a P2L!


Se visitate amazon.it/shop/playerduelighting troverete attrezzature e accessori che utilizzo e consiglio agli appassionati di fotografia e registrazione video. Passando sopra con il mouse sull'icona della descrizione potrete leggere in poche righe il motivo per il quale mi piace un determinato prodotto e a chi penso possa tornare utile.

Riguardo il corso di fotografia, sto preparando la riedizione della lezione sulla profondità di campo, per la quale ho chiesto l'aiuto della comunità di P2L! L'argomento è molto ampio e non è facile riassumerlo dando informazioni assolutamente corrette, che però allo stesso tempo siano facili da comprendere anche per chi si sta avvicinando per la prima volta alla fotografia.

Infine, recentemente sono stato ospite di Mercurio Podcast, dove con Spad abbiamo chiacchierato del mio lavoro in campo cinematografico e di Killer Chambers, il gioco che ho realizzato e pubblicato su Steam insieme a mio fratello.

CARLO ORLANDI.png

Nell'ultimo periodo ho iniziato ad ascoltare molti podcast e mi sta venendo la curiosità di provare a farne anche io uno di Playerdue Lighting, dove posso parlare di fotografia!

Cosa ne pensate? Saresti interessati ad ascoltare il podcast di P2L?

 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
131
Sesso
Maschio
L'idea del pod di P2L è molto interessante :corna:Mi sono appassionato anch'io nell'ascoltare i tuoi interventi e farne alcuni che parlano della fotografia sarebbe un ulteriore completamento ai tuoi video.
 
Alto