VLOG #28 – Record di partecipazioni e Canon R5

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.145
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Il concorso P2L a tema "Fotografia a casa" ha avuto un enorme successo, con un totale di 62 fotografie in gara! Le votazioni sul forum di Playerdue Lighting dureranno fino alla fine di aprile, dopodiché annunceremo la classifica finale e i sette fotografi che vinceranno premi offerti dai nostri sponsor Onnik.it, LightPix Labs e K&F Concept!


Tornando su uno dei miei argomenti preferiti, questa volta la Canon ha annunciato una macchina fotografica che potrebbe essere quella giusta per me! In questo vlog elenco le caratteristiche che si conoscono finora della Canon EOS R5 e spiego perché molte di queste sono davvero interessanti!

Attrezzatura Utilizzata
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.145
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Carlo sono strafelice del risultato che questo forum ha ottenuto con questo concorso
Spero che questo sia un inizio di una lunga serie.
E' stata davvero una bella sorpresa questo concorso! Ora dobbiamo pensare un nuovo tema interessante e vedere se riesco a convincere di nuovo un po' di società a sponsorizzarci! :p
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.350
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Visto i numeri penso non ci siano problemi a convincere gli sponsor

Ho un suggerimento per il prossimo concorso
La mia idea e che il tema lo scelga il vincitore
Giustamente concordando il tutto con lo staff.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La tua scimmia é decisamente in hype...esattamente come i tuoi capelli :rotfl:
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
126
Sesso
Maschio
Questa è la volta buona che Canon spacca tra le mirrorless! Se riescono a stare nel range di prezzo dei 2500/2700 ne vendono un botto!
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
126
Sesso
Maschio
Sicuramente al lancio verrà venduta ad un prezzo superiore! Io spero che poi scenda alla cifra da me ipotizzata magari più in là. Poi non dimentichiamo che con tutto il caos che si è creato con il Covid secondo me questo sarà un periodo sfavorevole per il mercato fotografico e dell'elettronica in generale :(
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.145
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ehssì, dicono che c'è stato un calo del 60% nelle vendite mondiali!

Voi dire addirittura più di 3000 euro? Mi tocca trovare il modo di avere un po' più entrate mi sa! :aehm:

Comunque sono molto curioso anche delle nuove mirrorless della serie M, se con la R hanno proposto finalmente qualcosa di competitivo, forse faranno lo stesso anche nella fascia di prezzo più economica!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Propongo una piccola raccolta fondi per fare un bel regalo a Carlo, se lo merita ;)
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
126
Sesso
Maschio
Voi dire addirittura più di 3000 euro? Mi tocca trovare il modo di avere un po' più entrate mi sa! :aehm:
Guarda Carlo, il prezzo è quello che si stima leggendo un pò sulla rete (si dice intorno ai 3500$), ovviamente è da prendere con le pinze. Non rimane che aspettare l'uscita e vedere cosa succederà ;)

Comunque sono molto curioso anche delle nuove mirrorless della serie M, se con la R hanno proposto finalmente qualcosa di competitivo, forse faranno lo stesso anche nella fascia di prezzo più economica!
Secondo me l'evoluzione della m50 sarebbe molto interessante!

Propongo una piccola raccolta fondi per fare un bel regalo a Carlo, se lo merita
Quoto, Carlo se lo merita veramente!

Ecco appoggio l'idea di @bobol (poi dopo ce la dividiamo
Penso che bobol ti lascerebbe l'esclusiva dell'uso tanto si accontenterà della vincita del concorso :rotfl:
 
Alto