VLOG #38 – La mia prima volta… in Trentino! (pt.2)

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Nella seconda e ultima parte del video sul viaggio che abbiamo fatto in Trentino affrontiamo valichi tolkeniani e cunicoli lovecraftiani! E alla fine riesco finalmente a fare riprese epiche con il drone!


E se l'avete perso, qui potete vedere il primo episodio delle nostre avventure in alta montagna.

Realizzare vlog di viaggio come questi non è una passeggiata (come non lo è scalare le Dolomiti!) e ogni volta che affronto sia le riprese che il montaggio di questo tipo di video ho sempre più rispetto per le persone che riescono a farlo con grande costanza e rapidità o quelle che addirittura riescono a trasformarlo in un mestiere!


Per ora sto cercando di raggiungere l'equilibrio perfetto dove faccio abbastanza video da avere materiale sufficiente per poi creare una storia, senza però rovinarmi l'esperienza durante la vacanza.


E in più ovviamente durante le escursioni voglio continuare a scattare tantissime foto!

Lista delle attrezzature
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
:applauso::applauso::applauso::applauso: 10 minuti di applausi.
Il primo episodio era bello ma questo è super. Complimenti!
Bellissima l'idea dell'apertura con il riassunto dell'episodio precedente...
A guardare il filmato mi fai venire voglia di copiarti, peccato che ci vuole un sacco di tempo per ogni video e adesso io ho un sacco di lavoro da portare avanti, ma primo o poi ci proverò....
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
:applauso::applauso::applauso::applauso: 10 minuti di applausi.
Il primo episodio era bello ma questo è super. Complimenti!
Bellissima l'idea dell'apertura con il riassunto dell'episodio precedente...
A guardare il filmato mi fai venire voglia di copiarti, peccato che ci vuole un sacco di tempo per ogni video e adesso io ho un sacco di lavoro da portare avanti, ma primo o poi ci proverò....
Grazie!!! Anche io non vedo l'ora di fare qualche altro viaggio per riprovare a fare un vlog di questo genere! Per il prossimo però cercherò di avere una action camera e poter fare le riprese anche quando sragiono totalmente dalla stanchezza! :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ah ah ah, grande Carlo!! Ti ho visto un po' provato in almeno un paio di momenti, eh eh eh!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ah ah ah, grande Carlo!! Ti ho visto un po' provato in almeno un paio di momenti, eh eh eh!
Se non era per Claudia che teneva alto il morale penso dovevano veramente venirmi a prendere con un elicottero! :rotfl:

Però è bellissimo fare scalate ed escursioni di questo genere e arrivato alla metà si prova un senso di soddisfazione enorme.

L'anno prossimo infatti ripeteremo ma questa volta fermandoci almeno una notte in qualcuno dei rifugi ad alta quota, così da poter vedere e fotografare il tramonto e l'alba!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'anno prossimo infatti ripeteremo ma questa volta fermandoci almeno una notte in qualcuno dei rifugi ad alta quota, così da poter vedere e fotografare il tramonto e l'alba!
Guarda, è il mio stesso sogno da quando sono andato sulle Dolomiti 4 anni fa...da allora me lo ripeto. Arrivare lassù e dover ripartire a valle perchè poi fa buio, senza poter osservare il tramonto e poi l'alba, e in mezzo tutte le stelle che si possono osservare da lassù è un vero peccato. Oltre a questo, se fatto in famiglia coi figli, dormire in un rifugio col sacco lenzuolo penso sia un'avventura davvero divertente!!
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Wow, bello bello Carlo!
È un sogno anche mio vedere l'alba da lassù! ^_^
Comunque quest'estate ci vado è spero di ricavarne qualcosa!
 
Alto