VLOG #8 - In seggiovia verso la Vetta Nera

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

In questo episodio ho deciso di rinominare la rubrica dei Podcast di P2L in rubrica di VLOG. La mia idea è di rendere ancora più informali questo genere di video e sopratutto di condividere oltre alle novità inerenti Playerdue Lighting anche mie esperienze fotografiche, come viaggi o sessioni fotografiche.



Da alcune settimane sono tornato a Sofia, in Bulgaria, per lavorare sugli effetti visivi di un nuovo film (per chi fosse curioso il film è Hitman's Bodyguard). Questo sabato mi è stato proposto da degli amici di fare una piccola escursione fino a Черни Връх (Cherni Vrah), ovvero la Vetta Nera. E' il punto più alto della montagna di Vitosha (2290 m).



Visto che non siamo ancora montanari abbastanza allenati abbiamo utilizzato le due seggiovie (nel video dico quattro, ma sono in realtà due all'andata e due al ritorno). La salita in questo modo già di per sé è divertente, visto che la struttura ha un aspetto molto vissuto!



Per arrivare alla vetta bisogna in ogni caso attraversare tutto l'altopiano e scalare la montagna, siamo capitati con una giornata perfetta che ha reso la passeggiata molto piacevole!



Sto studiando come poter realizzare più avanti anche dei mini-documentari di luoghi interessanti con un occhio di riguardo alla fotografia, così da dare spunti per viaggi e idee per nuovi scatti!



Giunti alla vetta ci siamo rifocillati al rifugio con kebabcheta e tè, abbiamo fatto una foto di gruppo (io, mio fratello Pietro e i nostri amici Lyubomira e Vasil) e mentre gli altri chiacchieravano ho scalato la formazione rocciosa più alta per registrare l'ultima parte del video!



Fatemi sapere cosa ne pensate di questo genere, se vi piacciono e se avete consigli su come organizzarli o il tipo di approccio, è un tipo nuovo di rubrica per me e sono curioso di ricevere suggerimenti!

 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grande Carlo, hai tirato fuori una bella idea:applauso:. Ottima anche quella dei viaggi con gli spunti fotografici.
Suggerimenti non saprei darti, sei più avanti^_^:cheers:
un saluto
Mangi
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Bellissima idea dei vlog!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grandeeeeeeee :yahoo::yahoo::adora:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Integrare il forum con una sezione VLOG sarebbe una bella cosa

Nel mio piccolo ho iniziato da poco a pubblicare dei video descrittivi delle camminate che faccio in montagna, tutti luoghi con numerosi spunti fotografici ed in alxuni casi anche storici.
Fare il video editing non è una cosa semplice se si vuole unire un minimo di parlato, piccoli effetti ed un fondo musicale, quindi non pretendete di vedere video alla National Geographic ;)

Per chi fosse interessato a visualizzare qualche escursione montanara, allego il link al mio canale YouTube

https://m.youtube.com/user/kemper871

:)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Integrare il forum con una sezione VLOG sarebbe una bella cosa
Per il momento si potrebbe usare la sezione dei Nostri Video, poi se si uniscono al trend anche altre persone possiamo crearla una sotto-sezione! Vedere dietro le quinte e racconti legati alla fotografia è sempre molto interessante! :D

Nel mio piccolo ho iniziato da poco a pubblicare dei video descrittivi delle camminate che faccio in montagna, tutti luoghi con numerosi spunti fotografici ed in alxuni casi anche storici.
Fare il video editing non è una cosa semplice se si vuole unire un minimo di parlato, piccoli effetti ed un fondo musicale, quindi non pretendete di vedere video alla National Geographic ;)

Per chi fosse interessato a visualizzare qualche escursione montanara, allego il link al mio canale YouTube
Visti i video e iscritto! Bellissime escursioni!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@kemper complimenti per il canale, video e timelapse veramente coinvolgenti e ben fatti.
Stasera mi iscrivo ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Alto