Volare... coi tessuti

T

Towanda

Ospite
Ciao ragazzi! Mi è stato "commissionato"da un'amica questo reportage dello stage di danza aerea su tessuti.
Soggetti davvero emozionanti, uno spettacolo bellissimo (anche per me che non amo poi così tanto la danza!).
Ho scelto di fotografare con un 50mm perché è l'unico obbiettivo abbastanza luminoso che possiedo.
Ho alzato gli ISO a 1600 :( per tentare di tenere bassi i tempi di esposizione 1/100 di media. Il diaframma l'ho tenuto quasi sempre a 2.5, sempre per non dover alzare i tempi di scatto e rischiare il mosso, ma questo mi ha dato notevoli difficoltà nella messa a fuoco!
Con che profondità di campo si scatta in questi casi? f8 immagino... e i tempi?

Peripezie di scatto a parte, per volermi cimentare in cose per cui non sono attrezzata... mi cheto ora:
Come potrei postprodurre queste immagini nel migliore dei modi?

1) IMG_0029lr.jpg 2) IMG_0051lr.jpg 3) IMG_0063lr.jpg 4) IMG_0106lr.jpg 5) IMG_0114lr.jpg 6) IMG_0144lr.jpg 7) IMG_0184lr.jpg 8) IMG_0194lr.jpg 9) IMG_0235lr.jpg 10) IMG_0257lr.jpg

a) Domande principali: non vorrei schiarirle molto, quasi per niente, per non perdere l'atmosfera... sarebbe corretto?
b) Come dovrei lavorare sul rumore secondo voi?
c) Vorrei creare un preset per snellire il lavoro... (ho fatto 350 scatti anche se non penso di post produrli totalmente tutti vorrei comunque dargli dei ritocchi di base) ma non so se le condizioni lo permettano o meno, se si su quali punti è meglio lavorare e su quali no?

sono bene accetti anche i più piccoli commenti e critiche ;)
Grazie a tutti da subito
 
T

Towanda

Ospite
Faccio un'aggiuntina...

11) IMG_0042lr.jpg è scura, ma soprattutto il ragazzo che è in giacca nera non si vede neanche in volto
12) IMG_0096lr.jpg anche questa è scura! Ma a me questo drappo azzurro che viene fuori dal nero avvolgendo la caviglia mi affascina... schiarisco?
13) IMG_0221lr.jpg sicuramente da croppare, che ne pensate?
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Potresti post produrre in tutti i modi....comincia ad abbozzare qualcosa e poi vediamo :)
 
T

Towanda

Ospite
Potresti post produrre in tutti i modi....comincia ad abbozzare qualcosa e poi vediamo :)
ci ho provato, ma qualsiasi cosa faccio poi torno indietro perché non mi convince... ecco perché ho chiesto aiuto :( Domani ci lavoro e provo a mettere su qualcosa. Grazie per aver risposto!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ci ho provato, ma qualsiasi cosa faccio poi torno indietro perché non mi convince... ecco perché ho chiesto aiuto :( Domani ci lavoro e provo a mettere su qualcosa. Grazie per aver risposto!
Piacere mio ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io ti consiglio di schiarirle almeno un po'.. in molte parte dei soggetti non si vedono proprio! Alza leggermente l'esposizione e prova a giocare con le curve! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Queste foto mi piacciono molto, le trovo particolarmente affascinanti ed hanno grande potenziale. Come ti ha detto Fedra, aumenta un po' l'esposizione, se poi vuoi (giustamente) mantenere i neri, puoi semplicemente chiudere le ombre...prova, prova, che ne vale la pena!;)
 
Alto