vorrei acquistare un nuvo obiettivo

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Ciao,come da titolo vorrei acquistare un nuovo obiettivo per la mia nikon d5100 avrei pensato ad un 70-300, però essendo ancora ignorante in materia non riesco a sceglerne uno. In giro ho visto anche i TAMRON ma non capisco se un obiettivo 70-300 che costa solo 130,00 sia buono (http://www.genialpix.it/index.php?categoria=42&id=1473&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&from=kelkoo), poi che differenza c'è con quest'altro che ne costa il triplo? (http://www.galaxiastore.it/product_info.php?products_id=1366&language=it&from=kelkoo). TAMRON è buona come marca o mi dovrei affidare ad un NIKON, ed in questo caso accendere un mini mutuo HAHAHA,Nikon Obiettivo AF-S VR NIKKOR 70-300MM F/4.5-5.6 G (Nital) più di 500€.

Tamron: http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=T-A17NII&utm_source=kelkoo&utm_medium=comparatori&utm_term=T-A17NII&utm_campaign=obiettivi e zoom&REFERER_CODE=T-A17NII&HTTP_REFERER=http://kelkoo/&tduid=e44c04ffbb89d0178213fa81dc57f768.
GRAZIE Per le eventuali risposte.
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
eh bè... se lo paghi solo 130€ un motivo ci sarà!!! se la tua intenzione è quello di tenerlo perchè hai capito che fai molte foto dove ti servono focali lunghe allora spendici qualcosina in più (se puoi ovviamente!) se vai sul marchio nikon e vuoi spendere un pò di meno o vai sull'usato oppure prendi in considerazione il 55-300 che costa un pò meno..
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il vecchio Tamron 70-300 è assolutamente sconsigliato, credo che sia la stessa versione che c'è per Canon. Poca nitidezza, forte aberrazione cromatica e costruzione economica in plastica. Diverso il caso della nuova versione del Tamron 70-300 che (sempre per Canon) è uno dei migliori medi tele (almeno a detta di Digital Photo Professional Canon Edition), solo che costa circa 450 €.
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
Il vecchio Tamron 70-300 è assolutamente sconsigliato, credo che sia la stessa versione che c'è per Canon. Poca nitidezza, forte aberrazione cromatica e costruzione economica in plastica. Diverso il caso della nuova versione del Tamron 70-300 che (sempre per Canon) è uno dei migliori medi tele (almeno a detta di Digital Photo Professional Canon Edition), solo che costa circa 450 €.
lo stesso discorso vale anche per nikon?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io ho avuto modo di provare quello per sony, sempre nuova versione, ed è ottimo.
quindi se per canon è buono e per sony anche, in linea teorica anche su nikon dovrebbe dare i suoi frutti!
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
io ho avuto modo di provare quello per sony, sempre nuova versione, ed è ottimo.
quindi se per canon è buono e per sony anche, in linea teorica anche su nikon dovrebbe dare i suoi frutti!
quindi non presenta più i soliti difetti? ed è ancora plasticoso o sembra essere robusto?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
attenzione che il tamron da 130 euro non ha lo stabilizzatore...e mantenere mano ferma a 300mm la vedo difficile davvero...io piuttosto che prendere qualcosa che poi userei difficilmente spenderei qualcosina in più prendendo almeno la versione motorizzata che però ahimè costa 350 euro...

EDIT : per quanto riguarda il 70-300 Nikon non costa più di 500 ma lo trovi anche a 400:
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/294/Vendita-NIKON-70-300MM-F-4-5-5-6G-AF-S-VR-ZOOM---ZERO-COMMISSIONI-PAYPAL-CARTA
 

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Quindi in questo caso vale il detto: quanto spendi tanto appendi
=D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dice bene Enzo: in questo campo (come in tanti altri) la qualità si paga...
 

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Ho chiesto ad un venditore di ebay se l'obiettivo Tamron 70-300 era stabilizzato questa è stata la risposta:
Salve. L'obiettivo non è stabilizzato ma la qualità è comunque altissima. Tenga conto che gli obiettivi stabilizzati rappresentano una moda degli ultimi tempi ed hanno lo scopo principale di far lievitare il costo dello stesso obiettivo. Le segnalo, inoltre, che questo obiettivo è coperto da GARANZIA ITALIANA e, nel caso remoto di guasto, verrebbe sostituito con obiettivo nuovo direttamente da Tamron Italia. Si tratta un valore aggiunto di cui tener conto rispetto alle molte offerte che trova in giro dove viene offerta GARANZIA EUROPEA e, in caso di guasto, bisogna spedire il prodotto in Germania ed attenderne la riparazione due mesi. Abbiamo in catalogo il Tamron 70-300 stabilizzato il cui costo è di euro 390,00. E' disponbile presso il nostro negozio ebay.
Per dinci il prezzo è troppo allettante grgrgrggr.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
.... Tenga conto che gli obiettivi stabilizzati rappresentano una moda degli ultimi tempi ed hanno lo scopo principale di far lievitare il costo dello stesso obiettivo....
.... e qui ho smesso di leggere !!!!!!!
:facepalm:
 

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
penso pure io che la differenza cmq ci sia, visto che ho appena speno 700€ per la reflex non volevo dissanguarmi ancora,:(:(:( aspetto tempi migliori è prenderò un nikon.
 
Alto