Concorso P2L Votazione 15° Concorso P2L - La Fine del Mondo

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Riposiamo In Pace

    Voti: 5 4,0%
  • 02 - BOOM

    Voti: 35 28,0%
  • 03 - L'IMPATTO

    Voti: 18 14,4%
  • 04 - La colazione è pronta!

    Voti: 10 8,0%
  • 05 - la fuga

    Voti: 2 1,6%
  • 06 - Oro nero e rosso sangue

    Voti: 1 0,8%
  • 07 - Ecco io manderò il Diluvio

    Voti: 12 9,6%
  • 08 - The day after

    Voti: 2 1,6%
  • 09 - E se finisse davvero così?

    Voti: 0 0,0%
  • 10 - Terra VS Calendario Maya

    Voti: 2 1,6%
  • 11 - Chi tirerà lo sciacquone?

    Voti: 10 8,0%
  • 12 - R.I.P World...

    Voti: 7 5,6%
  • 13 - Fuoco e fiamme

    Voti: 1 0,8%
  • 14 - 4 verticale - La fine del mondo

    Voti: 20 16,0%

  • Votanti
    125
  • Sondaggio terminato .

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
complimenti a tutti, e bravissimi i vincitori :applauso:;

E' stato divertente e stimolante, non mi è andata neanche troppo male! però la prossima volta farò qualcosa che non sporchi, ho pulito schizzi di latte per tutta la sera...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
complimenti a tutti, e bravissimi i vincitori :applauso:;

E' stato divertente e stimolante, non mi è andata neanche troppo male! però la prossima volta farò qualcosa che non sporchi, ho pulito schizzi di latte per tutta la sera...
A me la tua foto piaceva un sacco, ti faccio una domanda per pura curiosità, che attrezzatura/configurazione usi per foto del genere? ho visto diversi video e tutorial su internet e prima o poi vorrei cimentarmi anch'io. (almeno per provare) :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
A me la tua foto piaceva un sacco, ti faccio una domanda per pura curiosità, che attrezzatura/configurazione usi per foto del genere? ho visto diversi video e tutorial su internet e prima o poi vorrei cimentarmi anch'io. (almeno per provare) :)
Grazie! la configurazione è molto semplice, basta un flash discretamente potente; io ho usato un flash manuale (Yongnuo 560II) montato quasi verticalmente sopra il contenitore (cavalletto da 15ł) e la macchina più in alto, perfettamente verticale; il flash regolato sulla potenza minima per avere una corretta esposizione, così riesci a "congelare" lo scatto; la macchina regolata con F abbastanza chiusi (f14, o F18), mentre i tempi contano poco, tanto l'immagine è congelata dal tempo del flash, comunque tra 125 e 200 (160 va benonte) e poi tanti tentativi... e poi mocio vileda...

PS: complimenti per il podio!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie! la configurazione è molto semplice, basta un flash discretamente potente; io ho usato un flash manuale (Yongnuo 560II) montato quasi verticalmente sopra il contenitore (cavalletto da 15ł) e la macchina più in alto, perfettamente verticale; il flash regolato sulla potenza minima per avere una corretta esposizione, così riesci a "congelare" lo scatto; la macchina regolata con F abbastanza chiusi (f14, o F18), mentre i tempi contano poco, tanto l'immagine è congelata dal tempo del flash, comunque tra 125 e 200 (160 va benonte) e poi tanti tentativi... e poi mocio vileda...

PS: complimenti per il podio!
Grazie sia per le info che per i complimenti.

Mi sa che prima o poi mi tocca regalarmi un buon flash!!! :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Complimenti al vincitore (che tra l'altro ho votato)!:D Stavolta ho partecipato anch'io, purtroppo prendendo solo 2 voti (foto n.8: The Day After), ma va bene così, sarà per la prossima.:)
Posso chiederti cosa volevi rappresentare nel tuo scatto? Solo uno scenario di desolazione o qualcosa che mi sfugge? Sono curioso :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Posso chiederti cosa volevi rappresentare nel tuo scatto? Solo uno scenario di desolazione o qualcosa che mi sfugge? Sono curioso :)
Sì, uno scenario di desolazione post-apocalittico, in cui rimangono pallidi ricordi sbiaditi della vita che fu...un gioco da bambini abbandonato e consunto mi sembrava perfetto per rappresentarlo..:) Speravo che il titolo aiutasse la lettura..
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Posso chiederti cosa volevi rappresentare nel tuo scatto? Solo uno scenario di desolazione o qualcosa che mi sfugge? Sono curioso :)
se posso dire la mia quello che la foto di zero mi ha trasmesso è questo:
mi ha fatto pensare alla scena di un film (tipo 2012 o the day after tomorrow) in cui, immediatamente dopo la catastrofe, l'unica cosa che resta a dimostrazione delle nostre vite e della tragedia appena avvenuta è la paletta di un bambino..
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Sì, uno scenario di desolazione post-apocalittico, in cui rimangono pallidi ricordi sbiaditi della vita che fu...un gioco da bambini abbandonato e consunto mi sembrava perfetto per rappresentarlo..:) Speravo che il titolo aiutasse la lettura..
Colpa mia che non ho guardato questi film ahah non volevo sminuire il tuo scatto. Se ti può consolare il mio era "Oro nero e rosso sangue", più chiaro (immagino) del tuo, ma comunque solo un misero voto :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
se posso dire la mia quello che la foto di zero mi ha trasmesso è questo:
mi ha fatto pensare alla scena di un film (tipo 2012 o the day after tomorrow) in cui, immediatamente dopo la catastrofe, l'unica cosa che resta a dimostrazione delle nostre vite e della tragedia appena avvenuta è la paletta di un bambino..
Perfetto.:yes::)
 

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
Hei wau pur essendo alla prima votazione ci ho azzeccato. Ma complimenti davvero a tutti.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
complimenti al vincitore!!!grazie alle 7 anime che hanno votato R.I.P. WORLD che era la mia! i miei scatti preferiti erano il mondo nel latte e il mondo nel water.... per quando riguarda quel del water sono curioso di sapere come l hai fatta!!! hai avuto la stessa mia idea solo che io non sono riuscito a beccare la traiettoria e l avevo provata con il water vero!!
 

Mavesani

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
78
Località
Verona
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon D30
Sesso
Maschio
Prima volta che partecipo sono contento del 4 posto foto n7 "
Ecco io manderò il Diluvio "
grazie a tutti quelli che mi hanno votato spero di aver trasmesso quello che era nel mio pensiero al momento dello scatto
Complimenti al primo meritato sicuramente un' idea semplice ma d'impatto bravo :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sì, uno scenario di desolazione post-apocalittico, in cui rimangono pallidi ricordi sbiaditi della vita che fu...un gioco da bambini abbandonato e consunto mi sembrava perfetto per rappresentarlo..:) Speravo che il titolo aiutasse la lettura..
Sappi che sono stata a lungo indecisa tra te e il vincitore, che poi ho votato.
Complimenti, Luca.
Tra le tante idee proposte, la sottigliezza psicologica più ficcante albergava nella tua interpretazione.
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
Complimenti al vincitore!!:applauso::applauso::applauso: idea carinissima ;) bravissimi tutti comunque! le foto erano tutte ben fatte ed originali ;)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Complimentissimi a tutti quanti! io personalmente ho votato 4 verticale! Infondo questa beneamata fine del mondo è stata un fiasco e il tutto si è ridotto ad una semplice frase pronunziata da molti, così come una settimana enigmistica :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sappi che sono stata a lungo indecisa tra te e il vincitore, che poi ho votato.
Complimenti, Luca.
Tra le tante idee proposte, la sottigliezza psicologica più ficcante albergava nella tua interpretazione.
Onorato!:adora:
 
Alto