Progetto a Squadre Votazione 2° Contest - Il Silenzio

Vota la tua squadra preferita!

  • White team

    Voti: 12 16,0%
  • Yellow team

    Voti: 11 14,7%
  • Orange team

    Voti: 5 6,7%
  • Red team

    Voti: 7 9,3%
  • Pink team

    Voti: 3 4,0%
  • Purple team

    Voti: 4 5,3%
  • Blu team

    Voti: 3 4,0%
  • Green team

    Voti: 4 5,3%
  • Black team

    Voti: 10 13,3%
  • Grey team

    Voti: 10 13,3%
  • Brown team

    Voti: 6 8,0%

  • Votanti
    75
  • Sondaggio terminato .

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Votato... è stata dura ma ho utilizzato il "sistema" di giorgio90 .... voto da 1 a 5 per ogni singola foto

....ovviamente eccetto la propria squadra!
;)
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Quella di Dr.B allora dove la metteresti? Per mè è uno still vero e proprio, e pure ingegnoso ;)
Quella di AleC è una di quelle al limite, ma più naturale di un tramonto che c'è?.. sono stata elastica in tanti casi ;)
Come è già stato detto dal mio compagno di squadra,io avevo anche la categoria SPORT..quindi credo di non essere proprio al limite.. :p

Sarà davvero dura votare...grandi tutti...
Spezzo una lancia a favore del mio compagno Ale C...non è al limite, anzi...c'è un ragazzo che sta in silenzio ad ammirare un tramonto (quindi natura) dopo esser andato in bici per i boschi (natura) ... lui doveva scegliere tra natura/sport/macro, e con questo scatto ha abbracciato addirittura 2 categorie su 3... vi pare?
Grazie socio.. :abbraccio:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ragazzi sono tutte fenomenali , come si fa a votare ?? Bravissimi
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Innanzitutto mi complimento anche io con tutti. Mi avete sorpreso con la qualità di questi scatti. Me li studierò per benino e poi voterò anche io.

Per i problemi sorti riguardo le foto io do' il mio beneplacito a Fedra.
Ricordo sempre che nel dubbio non solo è lecito, ma anzi consigliato sottoporre la propria foto all'arbitro prima della scadenza, che è interprete del regolamento. Per casi estremi, che mi auguro non verificarsi MAI, il regolamento tutela i diritti delle parti appellandosi ad una specie di giudice di pace (che poi è il sottoscritto).

Nonostante il mio rammarico sia grande per l'esclusione, credo che Fedra abbia ben giudicato. In seconda istanza, così come l'arbitro tollera piccole sbavature da parte dei partecipanti, bisogna cercare la giusta reciprocità da parte di questi ultimi, che devono cercare di comprendere come non sempre sia facile giudicare ed assumersi tale responsabilità, riservando sempre appunti costruttivi e abbandonare toni polemici, facili a sorgere in alcune circostanze (non mi rivolgo a nessuno in particolare).

Essendo solo la seconda edizione, siamo ancora in fase di rodaggio. Ancora una volta il regolamento non si è dimostrato in grado di gestire serenamente alcune circostanze (e di questo chiedo scusa), mentre altri problemi sorti alla prima edizione sono stati felicemente arginati.
Sono in corso le dovute revisioni per riuscire a trovare maggiore equilibrio.

A proposito di alcune proposte che ho letto.
L'eliminazione delle categorie è impossibile per un discorso strutturale al progetto. Per dare omogeneità e struttura all'iniziativa è necessario mantenere sovrastrutture che diversifichino le specialità, altrimenti ci si potrebbe trovare di fronte ad un caso limite di una squadra di cinque persone che scattano cinque ritratti, e questo farebbe perdere l'orientamento anche al votante, che non avrebbe un metro di misura su cui valutare.

Fare un'altra votazione per decidere la "foto assoluta" mi pare onestamente una cosa un po' macchinosa. Un proprio apprezzamento è possibile tranquillamente anche in questa sede, dicendo per esempio: "Io ho votato la squadra X, ma la foto più bella è la Y".
Inoltre sarebbe un aumento di lavoro non indifferente per l'arbitro che dovrebbe gestire nuovamente le foto e intralcerebbe un poco il nucleo fondante dello spirito di questa iniziativa, per cui è la squadra che vince, il collettivo, non il singolo... ma questo è un mio modo di vedere.
Infine trovo che un altro topic creerebbe più confusione che altro.

Penso che per la prossima tornata ci sarà un numero chiuso di partecipanti e che saranno previste figure che affiancheranno l'arbitro (i guardalinee :p) per sgravarlo un poco del lavoro e presenziare qualora uno o l'altro avessero degli impegni.
Se qualcuno è interessato a ricoprire tale ruolo mi contatti in privato. Grazie.

Un appello, infine, a tutti i partecipanti passati, presenti e futuri: il regolamento, leggetelo.
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ha fatto un giro panoramico veloce e devo dire che ci sono foto con un livello mostruoso, complimenti a tutti, con calma me le guarderò tutte e deciderò chi votare.
P.S. Complimenti Fedra per l'organizzazione del tutto.
 

lampo65

Maestro
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
129
Località
La Spezia
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
a proposito di taroccare i risultati creando nuovi account !!!!
....ho scoperto che cliccando su Ctrl+alt+Fn+Pag<+D contemporaneamente e grattandosi il naso con il piede destro il risultato della votazione non cambia minimamente ma almeno faccio ridere mio figlio in quella posizione!!!! :frusta:
Non dite nulla, mi BANNO da solo :flame:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
visto che il grande capo Paolo ha dato il permesso, non dico che squadra ho votato ( per non togliere quel minimo di suspense :D ) però dico che le mie foto preferite sono state quelle di eli3b, Dr. B e Muiron !!!!....:D
belle !!!!...:D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il livello è altissimo e mi complimento con tutti :applauso:
Un grande abbraccio all'arbitro: sei stata fantastica!!!!!!!
Ora è un guaio scegliere, quanto tempo ho per votare?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
A proposito di alcune proposte che ho letto.
L'eliminazione delle categorie è impossibile per un discorso strutturale al progetto. Per dare omogeneità e struttura all'iniziativa è necessario mantenere sovrastrutture che diversifichino le specialità, altrimenti ci si potrebbe trovare di fronte ad un caso limite di una squadra di cinque persone che scattano cinque ritratti, e questo farebbe perdere l'orientamento anche al votante, che non avrebbe un metro di misura su cui valutare.
ah scusa io avevo appoggiato l'idea di wollando, più per semplificazione, stavano uscendo un sacco di problemi "è still - non è still", ma in effetti si perde il succo del contest :bacetto:

ora ti contatto in privato per la cosa dei guardalinee ;)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Beh che dire..ottimi scatti ma ce ne sono anche altri che non mi convincono molto come è giusto che sia.. ringrazio tutta la mia squadra con la quale mi sono trovata benissimoooo :D:D e rinnovo anche io i complimenti a Fedra..adesso bando alle ciance e ciancio alle bande eheheh parola alle votazioni :):) Che vinca il migliore :) anzi..la migliore squadra :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
davvero delle ottime foto ed idee originali ben fatto a tutti è stato un piacere partecipare e cooperare con tutti x la riuscita di questo splindido concorso!!!

E' stato difficile ma alla fine ho votato quella che ho votato :p
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
davvero delle ottime foto ed idee originali ben fatto a tutti è stato un piacere partecipare e cooperare con tutti x la riuscita di questo splindido concorso!!!

E' stato difficile ma alla fine ho votato quella che ho votato :p
Grazie x il voto..ci aiuterà a vincere :)
 
Alto