Concorso P2L Votazione 4° Concorso P2L - La Felicità

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Gocce di Felicità

    Voti: 2 1,2%
  • 02 - The smile of a kite

    Voti: 2 1,2%
  • 03 - Felicitazioni e... Figli di plastica!

    Voti: 0 0,0%
  • 04 - Sorriso Keniota

    Voti: 7 4,3%
  • 05 - La felicità... In 2

    Voti: 0 0,0%
  • 06 - With a love like that, you know you should be glad

    Voti: 0 0,0%
  • 07 - Nel giorno più felice

    Voti: 1 0,6%
  • 09 - Felicità e Soddisfazione

    Voti: 1 0,6%
  • 10 - Ricordiamoci di essere felici

    Voti: 6 3,7%
  • 11 - Felicità in ogni occasione

    Voti: 1 0,6%
  • 12 - Liberi sotto le nuvole

    Voti: 0 0,0%
  • 13 - Felicità Nei Campi

    Voti: 0 0,0%
  • 14 - Happy emoticon

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - La mia felicità

    Voti: 5 3,0%
  • 16 - Happy fingers

    Voti: 19 11,6%
  • 17 - Rabbit's Paradise

    Voti: 17 10,4%
  • 18 - Felicità... Spumeggiante!

    Voti: 5 3,0%
  • 19 - Felicità al tramonto

    Voti: 1 0,6%
  • 20 - ...Tutti giù per terra!

    Voti: 59 36,0%
  • 21 - Aforisma

    Voti: 0 0,0%
  • 22 - Gli artefici della Felicità

    Voti: 1 0,6%
  • 23 - Folletti felici

    Voti: 1 0,6%
  • 24 - La giostra del papà

    Voti: 34 20,7%
  • 25 - Tutto ciò che ci fa sentire unici è felicità e serenità

    Voti: 2 1,2%

  • Votanti
    164
  • Sondaggio terminato .

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Vabbè, lo ammetto, la mia foto è una di quelle che contribuiscono a tenere basso il livello tecnico del concorso, io stesso l'avevo cestinata ma non avendo trovato il tempo di scattare quella che avevo in testa, l'ho ritirata fuori e l'ho inviata per il contest.
Ha prevalso la voglia di mettermi in gioco, al contrario di coloro che in un mese di tempo non hanno trovato 5 minuti di tempo per scattare una foto che richiamasse il tema della felicità... praticamente lo stesso tempo che si impiega a scrivere due post sul forum.
Personalmente ritengo che la qualità delle competizioni sia direttamente proporzionale al valore della posta in gioco. Finchè il premio sarà un banner sul forum, difficilmente vedremo in concorso scatti fenomenali. I fotografi più esperti (seppur semplici amatori come noi) preferiscono impegnare le proprie risorse per scopi più gratificanti e non mi sento di biasimarli per questo.
Detto questo, vinca il migliore... o come direbbe qualcuno: vinca il meno peggiore!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ha prevalso la voglia di mettermi in gioco, al contrario di coloro che in un mese di tempo non hanno trovato 5 minuti di tempo per scattare una foto che richiamasse il tema della felicità... praticamente lo stesso tempo che si impiega a scrivere due post sul forum.
Io non credo che sia stata la " non voglia di mettersi in gioco" , almeno per quanto mi riguarda. Ho partecipato ai primi 3 concorsi, quindi, di voglia ce n'era. Più che altro non ho voluto scattare perché non ero ispirata dal tema, o meglio, era un tema che richiedeva qualcosa di veramente originale ed io non ho trovato un'idea adatta.
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
secondo me va sicuramente un "bravo!" a coloro i quali hanno partecipato, ma ciò non toglie che alcune foto (ovviamente soggettivamente parlando) siano poco azzeccate... e nessuno si deve offendere, dato che siamo tra amici e quello che pensiamo possiamo dirlo :) magari la prossima volta toccherà a noi sentirci dire che siamo banali, fuori tema ecc. :)
 
L

Layka

Ospite
ma, io dicendo che mi aspettavo di più ho esposto solo la mia opinione, chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
non ho partecipato finora a nessun concorso infatti nel mio post precedente ho scritto che non sono la persona più adatta a dare giudizi su come andrebbero scattate le foto,
però la mia impressione la comunico comunque: mi aspettavo di più e non credo proprio che bastino 5 minuti per partecipare a un concorso anche se non si vince niente, sennò avremmo 200 scatti tutti fatti al volo e pochi veramente cercati e pensati.
dico questo perchè il concorso precedente era pieno di foto che si vedeva erano state ideate con cura (che quando le avevo viste ho pensato subito al lavoro che c'è stato dietro) . in questo invece non ho avuto questa impressione, per questo mi aspettavo di più, ma prendete le mie impressioni come quelle di uno che non ha partecipato e vi prego di non offendervi
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
dai ragazzi, chiudiamo qui la polemica che a questo punto è piuttosto sterile. non potendo fare commenti specifici sulle singole foto si fa di tutta l'erba un fascio e quindi ogni commento è proprio superfluo. a fine concorso spero che come l'altra volta si apra un topic di discussione dove si potranno realmente fare critiche COSTRUTTIVE al fine di aiutare tutti i partecipanti a capire i propri errori così da non ripeterli!
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Cambio io discorso :D Per poter commentare le foto singolarmente, ossia con: "la foto xx è bella perché, ma brutta perché etc..." Bisogna aspettare la fine del concorso da quanto ho capito, vero?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Cambio io discorso :D Per poter commentare le foto singolarmente, ossia con: "la foto xx è bella perché, ma brutta perché etc..." Bisogna aspettare la fine del concorso da quanto ho capito, vero?
Hai capito bene. ;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
le idee si sono fatte valere ed alla fine è il mettersi in gioco che conta quindi in bocca al lupo a tutti...in particolare a chi ha ricevuto il mio voto :bleh:
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Cara Luxila , secondo me cadi troppo spesso nella pecca di essere troppo dura con te stessa !
Infatti, io ho pensato nella tua stessa maniera per un certo periodo , ma dopo ripensandoci ho fatto un ragionamento un po' trasandato! e cioè se una persona vuol vincere al superenalotto e non mette mai , sicuramente non vincerà mai!!!! ma se solo una volta provasse a giocare solamente per il gusto di farlo, una possibilità su milioni di milioni potrebbe magari realizzare una parte dei suoi sogni! ora non pesare troppo le mie parole che sono sicuramente fuori luogo e la metafora magari non ci azzecca perchè nel superenalotto c'è solo una piccola variante di " fortuna" , però quello che mi interessa farti capire è che ognuno di noi ha i propri gusti e magari la tua foto anche se fosse stata banale potrebbe essere piaciuta molto a qualcun'altro!! quindi penso che ne valesse la pena provarci anche se non c'è niente da vincere , i commenti che potrà suscitare a tutti quelli che non piacerà.... beh ti aiuteranno ad allargare le spalle ed essere più competitiva la prossima volta!
Scusami se ho preso di petto la tua risposta, niente di personale! ah volevo dirti che la tua foto del concorso scorso per quanto banale fosse stata, per alcune persone, io l'ho trovata un'idea divertente e non di certo banale! ciao.
Max, non per forza tutti i temi devono ispirarti. E non per forza bisogna scattare se non si ha la voglia di farlo. Come ripeto, per quel che mi riguarda, ho partecipato ai primi 3 concorsi quindi, riprendendo la tua metafora, io al superenalotto ho giocato più e più volte! In questo tema, non mi andava, tutto qui! :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Assolutamente non ispirato dal tema (oppure assolutamente incapace di trovare un'idea originale, vedetela come vi pare) non ho partecipato al concorso, questa volta.
Aspettavo l'inizio delle votazioni con ansia, però...perchè penso che il concorso di P2L sia pur sempre un evento degno di nota. E da utente affezionato, lo aspetto sempre e lo seguo con piacere! :)
Ho già votato (praticamente subito, appena arrivato a casa dopo la giornatona di ieri) e non avevo lasciato un commento qui, semplicemente perchè pensavo fosse più giusto così.
Adesso, dopo aver letto questa pseudo-polemica che si è sviluppata dopo i commenti di qualcun'altro, mi sento di doverlo fare. Infondo trovo pure giusto che uno dica cosa pensa, visto che siamo pur sempre una "giuria"...
Dunque: solo due tra le foto di questo concorso penso siano valide, il resto non mi ha trasmesso niente. Adesso, teniamo presente che questa non vuole essere una critica a nessuno in particolare, ma solo un mio pensiero espresso apertamente e nulla più.
Forse è stata la difficoltà del tema...chi lo sa...infondo il rischio di cadere facilmente in banalità c'era eccome!
Il risultato è stato un concorso che, a mio parere, non verrà certamente annoverato tra i migliori!
In ogni caso tutti quelli che hanno partecipato meritano un applauso anche solo per aver provato ad affrontare questo tema che, indubbiamente, non era facile (cosa che non ho saputo fare io, per esempio...e so benissimo che se non l'avessi scritto adesso, qualcuno me l'avrebbe rinfacciato poi! eheheh :p ).
 
S

stefano

Ospite
Ho votato anche io e oggi ho fatto una foto a mia figlia che racchiude la felicità ma è troppo tardi :).
Spero di riuscire a inserire una foto al prossimo concorso.
Buona Domenica a tutti
 
L

Layka

Ospite
Assolutamente non ispirato dal tema (oppure assolutamente incapace di trovare un'idea originale, vedetela come vi pare) non ho partecipato al concorso, questa volta.
Aspettavo l'inizio delle votazioni con ansia, però...perchè penso che il concorso di P2L sia pur sempre un evento degno di nota. E da utente affezionato, lo aspetto sempre e lo seguo con piacere! :)
Ho già votato (praticamente subito, appena arrivato a casa dopo la giornatona di ieri) e non avevo lasciato un commento qui, semplicemente perchè pensavo fosse più giusto così.
Adesso, dopo aver letto questa pseudo-polemica che si è sviluppata dopo i commenti di qualcun'altro, mi sento di doverlo fare. Infondo trovo pure giusto che uno dica cosa pensa, visto che siamo pur sempre una "giuria"...
Dunque: solo due tra le foto di questo concorso penso siano valide, il resto non mi ha trasmesso niente. Adesso, teniamo presente che questa non vuole essere una critica a nessuno in particolare, ma solo un mio pensiero espresso apertamente e nulla più.
Forse è stata la difficoltà del tema...chi lo sa...infondo il rischio di cadere facilmente in banalità c'era eccome!
Il risultato è stato un concorso che, a mio parere, non verrà certamente annoverato tra i migliori!
In ogni caso tutti quelli che hanno partecipato meritano un applauso anche solo per aver provato ad affrontare questo tema che, indubbiamente, non era facile (cosa che non ho saputo fare io, per esempio...e so benissimo che se non l'avessi scritto adesso, qualcuno me l'avrebbe rinfacciato poi! eheheh :p ).
esattamente quello che volevo dire
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me in questo giro proprio non mi è venuto in mente nulla e piuttosto che partecipare con qualcosa di banale di cui non ero convinto ho preferito saltare....certo c'è da dire che a differenza della altre volte dove avevo l'imbarazzo fra 2/3 o anche 4 scatti fra cui scegliere questa volta è stata dura votare....il tema può essere visto sicuramente come molto vasto ma nascondeva la pericolosa insidia della banalità...ed infatti alla fine penso di aver votato quella che + si è distinta dagli altri....almeno nell'originalità dell'idea.....speriamo nel che il prossimo "tema" mi porti ispirazioni....
 
I

IMPie

Ospite
Prima di tutto voglio chiedere a chi dice di non aver trovato il tempo di cercare di essere molto sincero con se stesso e poi giudicare se veramente è stato il tempo a mancare. In tal caso, è del tutto giustificabile! Ma secondo me qualcuno che in realtà usa la mancanza di tempo per giustificarsi con se stesso c'è! Non mi sto riferendo a nessuno, è solo un'idea in generale.
Per tutti quelli che non si sentivano ispirati e quindi non hanno partecipato, non so, credete che quelli che hanno partecipato siano stati illuminati dalla luce della musa divina? Ora, non voglio essere polemico ma costruttivo. Io, come tutti, ho aspettato con ansia che Bughere comunicasse il tema, e poi mi sono messo a lavoro. Prima ho pensato a qualcosa di decente, poi ho fatto delle prova, cambiato idea 1000 volte, poi alla fine ho ottenuto una foto che comunque ritengo altamente sfavorita, nonostante ci abbia lavorato letteralmente per ore. Questo anche perché sapevo che anche molti altri avrebbero incontrato questa difficoltà a trovare un tema, quindi magari impegnandosi a fare una foto un po' fuori della righe (ma non dal tema) avrei avuto qualche possibilità in più! Qualcuno che ha pensato per giorni a un'idea e non ne ha avuto neanche uno straccio sicuramente c'è, ma, e questa è una personalissima e opinabilissima opinione, altri si sono limitati a pensare di non avere idee e quindi si sono fermati. Secondo me il contest sarebbe stato più interessante se anche quelli che avevano le idee più banali o più folli avessero postato le foto, quindi mi dispiace un po' che non l'abbiano fatto.
Detto questo, in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
A me in questo giro proprio non mi è venuto in mente nulla e piuttosto che partecipare con qualcosa di banale di cui non ero convinto ho preferito saltare....certo c'è da dire che a differenza della altre volte dove avevo l'imbarazzo fra 2/3 o anche 4 scatti fra cui scegliere questa volta è stata dura votare....il tema può essere visto sicuramente come molto vasto ma nascondeva la pericolosa insidia della banalità...ed infatti alla fine penso di aver votato quella che + si è distinta dagli altri....almeno nell'originalità dell'idea.....speriamo nel che il prossimo "tema" mi porti ispirazioni....
Quoto tutto!
Mi scuso inoltre se ho alzato un polverone con il mio post, questa cosa "non me pias" (il polverone ovviamente)!
Questo era il secondo concorso a cui potevo partecipare, nel primo non ho partecipato perchè non ho avuto tempo materiale, questa volta ci avevo pensato ed ho cercato di immaginare qualcosa che rendesse onore al tema, concludendo però che magari quella idea lì o quell'altra potevano averla in tanti!!!

Quindi per adesso chiudo qui e mi scuso, ma appena finite le votazioni visto che sarà aperto un 3ad apposito farò qualche precisazione, valutazione (oggettiva) su quanto scritto nel precedente post.

Buon contest a tutti e spero che al prox potrò partecipare anche io!
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Prima di tutto voglio chiedere a chi dice di non aver trovato il tempo di cercare di essere molto sincero con se stesso e poi giudicare se veramente è stato il tempo a mancare. In tal caso, è del tutto giustificabile! Ma secondo me qualcuno che in realtà usa la mancanza di tempo per giustificarsi con se stesso c'è! Non mi sto riferendo a nessuno, è solo un'idea in generale.
Per tutti quelli che non si sentivano ispirati e quindi non hanno partecipato, non so, credete che quelli che hanno partecipato siano stati illuminati dalla luce della musa divina? Ora, non voglio essere polemico ma costruttivo. Io, come tutti, ho aspettato con ansia che Bughere comunicasse il tema, e poi mi sono messo a lavoro. Prima ho pensato a qualcosa di decente, poi ho fatto delle prova, cambiato idea 1000 volte, poi alla fine ho ottenuto una foto che comunque ritengo altamente sfavorita, nonostante ci abbia lavorato letteralmente per ore. Questo anche perché sapevo che anche molti altri avrebbero incontrato questa difficoltà a trovare un tema, quindi magari impegnandosi a fare una foto un po' fuori della righe (ma non dal tema) avrei avuto qualche possibilità in più! Qualcuno che ha pensato per giorni a un'idea e non ne ha avuto neanche uno straccio sicuramente c'è, ma, e questa è una personalissima e opinabilissima opinione, altri si sono limitati a pensare di non avere idee e quindi si sono fermati. Secondo me il contest sarebbe stato più interessante se anche quelli che avevano le idee più banali o più folli avessero postato le foto, quindi mi dispiace un po' che non l'abbiano fatto.
Detto questo, in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!
hai un pò divagato...
Se si partecipa al concorso si vuole venir giudicati.Punto! Io non ho partecipato, PER MANCANZA DI TEMPO, questo non significa che non posso esprimere la mia opinione!
Cavoli, nessuno sta giudicando i fotografi, non vi offendete, sono giudizi sulle foto e ripeto, a parte una o due, le altre non mi piacciono, e non mi accontento di "apprezzare l'impegno"!
io la penso così!
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
Se si partecipa al concorso si vuole venir giudicati.Punto! Io non ho partecipato, PER MANCANZA DI TEMPO, questo non significa che non posso esprimere la mia opinione!
Cavoli, nessuno sta giudicando i fotografi, non vi offendete, sono giudizi sulle foto e ripeto, a parte una o due, le altre non mi piacciono, e non mi accontento di "apprezzare l'impegno"!
io la penso così!
sono pienamente d'accordo...
 
I

IMPie

Ospite
hai un pò divagato...
Se si partecipa al concorso si vuole venir giudicati.Punto! Io non ho partecipato, PER MANCANZA DI TEMPO, questo non significa che non posso esprimere la mia opinione!
Cavoli, nessuno sta giudicando i fotografi, non vi offendete, sono giudizi sulle foto e ripeto, a parte una o due, le altre non mi piacciono, e non mi accontento di "apprezzare l'impegno"!
io la penso così!
Mi sa che mi sono perso la parte in cui dico che non hai il diritto di esprimere la tua opinione...
Voglio dire, tutti possono esprimere la loro opinione e anzi penso sia quasi un dovere! Solo che si tenga conto di alcune cose! Mi dispiace sembrare sempre agguerrito, in realtà sono la persona più tranquilla di questo universo :(
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Mi sa che mi sono perso la parte in cui dico che non hai il diritto di esprimere la tua opinione...
Voglio dire, tutti possono esprimere la loro opinione e anzi penso sia quasi un dovere! Solo che si tenga conto di alcune cose! Mi dispiace sembrare sempre agguerrito, in realtà sono la persona più tranquilla di questo universo :(
Ma io tengo conto solo se la foto è bella o meno, non se il fotografo si è impegnato, è bello, brutto, simpatico, ecc..ecc....e non lo faccio di certo con cattiveria!! ;)
 
I

IMPie

Ospite
Beh, comunque alla fine dei conti per me è stato costruttivo impegnarsi su un tema di così difficile interpretazione, mi dispiace solo che molti non l'abbiano visto così! E mi dispiace anche per quelli che non hanno trovato il tempo!
 
Alto