Progetto a Squadre Votazione 5° contest a squadre - Alle radici dell'arte

Quale squadra ha meglio interpretato il tema del contest?

  • Orange team

    Voti: 24 38,1%
  • Green team

    Voti: 4 6,3%
  • Red team

    Voti: 7 11,1%
  • Blue team

    Voti: 28 44,4%

  • Votanti
    63
  • Sondaggio terminato .

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ahhhh volevo ringraziare la mitica Sky che senza di lei non mi sarei nemmeno iscritto :) GRAZIE
Caro Fabio, quello che penso del tuo scatto l'ho già scritto sopra... riassumibile così: :stupito:
Lo sapevo che sei in gamba, per quello ti ho rotto le scatole per farti partecipare! Adesso so che al prossimo contest c'è un altro talento del quale mi devo preocuppare ;), almeno che non saremo in squadra insieme!! :bleh:
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Ehylà!! Come primissima cosa, un grazie alla mia squadra... c'è stato tantissimo spirito di squadra e voglia di migliorare, mettersi in gioco e confrontarsi in questo team e sono davvero felice di essere stata in squadra con dei fotografi di rande talento e sensibilità! Grazie Blue Team, di cuore!
Poi grazie a chi ci ha votato! La scelta di una poesia di un solo verso poteva essere un'arma a doppio taglio, non si prestava facilmente a una trasposizione didascalica dei versi, l'immagine era abbastanza "astratta" di suo ed è stata una bella sfida per tutti doverla interpretare senza cadere nella trasposizione più ovvia, speciamente per Teddi che avrebbe potuto cavarsela con la "solita spettacolare alba" e invece ha dato una spinta a tutti per essere il più creativi possibile... non finirò mai di imparare da te! :libro:
E infine un sacco di complimenti al team Orange che ho votato e secondo me si è distinto per l'alta qualità dei loro scatti, i "veterani" kemper e nemor sono stati davvero ottimi, e i loro compagni di squadra che erano tutti al loro primo contest hanno presentato degli scatti davvero davvero ben fatti! In particolare quelli di Fabiolumix e Irene Amendola sono tra i miei preferiti di questo contest, ragazzi dovete davvero esserne orgogliosi!
Grazie tante!!! :abbraccio:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
uh! abbiamo vinto! sono felice! :festa:

complimenti - non di rito ma sentiti - alle altre squadre. io ho votato la squadra di Luca Carboni, e cioè la squadra Rossa.
ovviamente un grazie a tutti i miei compagni di team! Ma soprattutto grazie a Sky (la mattatrice di concorsi), cara Marta mi/ci fai migliorare perchè applichi un metodo vincente dandoci l'esempio, e cioè: entusiasmo, lavoro di squadra e soprattutto belle foto!
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
:barmy::barmy::1st::festa::festa:

Il lavoro di squadra paga :) son contento per questo primo posto, ancor di più perché è stato un gioco di squadra!

Se devo proprio essere sincero, all'inizio non mi piaceva tanto questa poesia, poi ci ho riflettuto un po ed ho capito che calzava a pennello con questo contest! Ad essere onesto, io ho votato per la nostra squadra, ma non solo per remare a favore della nostra barca, ma perché penso sinceramente che abbiamo colto il significato più intrinseco della poesia da noi scelta, e non semplicemente descrittivo.
andriy con il suo ritratto, ha immortalato alla grande la luminosità di un volto giovanile, sorridente e felice!
Teddi , come diceva Sky poco sopra, ha ben interpretato facendo uno scatto non banale, come avrebbe potuto essere un "alba" o un "tramonto" (anche se personalmente, l'avrei preferita a colori :) )
Sky , ha dimostrato che, per chi fotografa, la luce è la cosa più importante, ma non per questo non la si può gestire a proprio piacimento, creando dei giochi di luce utilizzandola come se fosse un pennello nelle mani di un pittore!
Hypereyed , secondo me ha realizzato lo scatto più carico di significato fra tutte le foto del contest contestualizzato alla poesia scelta! Un semplice pezzo di pellicola smorta potrebbe non essere nulla, prende vita però in un istante, con un singolo lampo di luce e può sia creare opere d'arte che immortalare singoli istanti di un intera vita!

Complimenti comunque a tutti, ci sono scatti davvero unici, sicuramente l'impegno non è mancato!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ehylà!! Come primissima cosa, un grazie alla mia squadra... c'è stato tantissimo spirito di squadra e voglia di migliorare, mettersi in gioco e confrontarsi in questo team e sono davvero felice di essere stata in squadra con dei fotografi di rande talento e sensibilità! Grazie Blue Team, di cuore!
Poi grazie a chi ci ha votato! La scelta di una poesia di un solo verso poteva essere un'arma a doppio taglio, non si prestava facilmente a una trasposizione didascalica dei versi, l'immagine era abbastanza "astratta" di suo ed è stata una bella sfida per tutti doverla interpretare senza cadere nella trasposizione più ovvia, speciamente per Teddi che avrebbe potuto cavarsela con la "solita spettacolare alba" e invece ha dato una spinta a tutti per essere il più creativi possibile... non finirò mai di imparare da te! :libro:
E infine un sacco di complimenti al team Orange che ho votato e secondo me si è distinto per l'alta qualità dei loro scatti, i "veterani" kemper e nemor sono stati davvero ottimi, e i loro compagni di squadra che erano tutti al loro primo contest hanno presentato degli scatti davvero davvero ben fatti! In particolare quelli di Fabiolumix e Irene Amendola sono tra i miei preferiti di questo contest, ragazzi dovete davvero esserne orgogliosi!
Grazie mille Marta per tutti questi complimenti ... sapere che vengono apprezzati, oltre al proprio anche gli scatti dei "novellini" nella propria squadra vuol dire che abbiamo lavorato tutti egregiamente!! (anche a costo di alcune :frusta: ... :giggle: )
Ci siamo resi il "favore" più che meritato ... io ho votato blue ;)
....ma ora basta, propongo di bandirti dai contest, stai vincendo tutto!!! :bleh:
Attendo il nuovo tema!!!
:abbraccio:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Oh cavolo, il nuovo tema....!! Mi ero dimenticata! Ok, una frustata ai criceti nella testolina e vediamo cosa riusciamo a partorire questa volta!! ;) Grazie kemper per il voto, ti dico in tutta sincerità che le vostre foto erano eccellenti e il lavoro di squadra si percepiva da fuori, guardando la coesione degli scatti.... bravi tutti davvero!
the_skull: :bacetto:
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
bravissimi blu!!:applauso: :applauso::applauso: meritatissimo il primo posto! come avevo già detto a the_skull ero sicura che avreste vinto! complimenti e ancora bravissimi!!:)
io mi sono tanto divertita in questo contest ed è stata un'esperienza bellissima da ogni punto di vista,la mia squadra mi ha tanto incoraggiata senza mai abbandonarmi anche quando il panico si faceva spazio :D
complimenti anche a voi ragazzi!! secondiiiiiiiiiiiii:2nd:
tenevo ad aggiungere una piiiiiccola parentesi,nonostante tutti gli scatti dei blu siano stati secondo me realizzati a regola d'arte volevo complimentarmi "pubblicamente" :D con the_skull ci prendiamo sempre in giro ma da subito ho capito che il suo scatto avrebbe trasmesso davvero tanto! :) il mio preferito fra tutti. (e non solo perchè è il mio ffffidasssssatino :D ) semplicemente perchè è riuscito a cogliere con uno scatto il vero significato della poesia,non solo dal punto di vista visivo.. bravo panda!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Complimenti a tutti ragazzi! Ora vi faccio i bannerini :p
Io ho votato orange anche se la scelta orange vs blu è durata un po' nella mia testolina...
I miei scatti preferiti sono stati quello di Fabiolumix e quello di eli3b..
Ci sono state anche piacevoli sorprese come Irene Amendola, gothika e the_skull :D
Bravi anche a tutti gli altri!!! :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Di ritorno da Bologna, l'arbitro sedicente scopre niente meno d'aver... VINTO! :1st:

Ai compagni, vicini davvero nelle idee e nell'amicizia, ai votanti che si sono lasciati trasportare dalla visione intimistica della squadra, a chiunque abbia solo apprezzato: i più felici abbracci grati.

DEDICO LA NOSTRA VITTORIA A PDBzone, che incarna lo spirito del contest da tempo immemore e so quanto ci terrebbe ad essere più presente in ogni momento di gioia. Amico, ti vogliamo bene! :corna:

Poche parole per tutti i concorrenti: vi siete spesi, impegnati, arrovellati, tirando fuori dal cilindro scatti superbi. Sapere d'aver trionfato su voi tutti, per me è un grande riconoscimento :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Fedra: GRAZIEEEE!! :love: E finalmente anche l'imbranata sotoscritta è riuscita a metterli in firma!! :timido:
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
ehm............. Sky ?........visto che magari per "imbranataggine" posso superare i limiti non è che potrei chiederti come si mette? :???:
ps: tu li collezioni!!!:stupito::applauso::applauso::corna:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ti svelerò questo segreto segretissimo!! ;) Apri il bannerino in una nuova pagina cliccandci sopra, poi copi l'indirizzo. Poi vai nella tua firma dal pannello di controllo utente, clicchi sul pulsantino "inserisci immagine" e incolli l'indirizzo che avevi copiato. Poi fai salva e anteprima per vedere quanto è bello!! ;)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
yeeeee!!!!! ci sono riuscita!!!!:corna: grazie mille Marta!!!;) ssshh! non lo rivelerò a nessuno:misterioso:
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Io no!! perchè mi è uscita la scritta che la mia firma non rispetta il regolamento?? :(
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Alto