Concorso P2L Votazione 7° Concorso P2L - Il Rischio

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - ritardo+fretta=rischio tagliente

    Voti: 1 0,7%
  • 02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!

    Voti: 3 2,0%
  • 03 - Perchè rischiare?

    Voti: 5 3,4%
  • 04 - white hell

    Voti: 6 4,1%
  • 05 - Un attimo PRIMA

    Voti: 3 2,0%
  • 06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E

    Voti: 37 25,0%
  • 07 - I.E.D

    Voti: 2 1,4%
  • 08 - tensione di contatto

    Voti: 3 2,0%
  • 09 - Attraversiamo quel binario?

    Voti: 13 8,8%
  • 10 - Inutili allarmismi

    Voti: 1 0,7%
  • 11 - Dita nella presa

    Voti: 0 0,0%
  • 12 - Il Fumo Uccide

    Voti: 3 2,0%
  • 13 - Nelle mani di un filo

    Voti: 1 0,7%
  • 14 - Se mi baci cadi giù

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - KNIFE GAME

    Voti: 6 4,1%
  • 16 - Tutto In Gioco

    Voti: 39 26,4%
  • 17 - La seducente tentazione del rischio

    Voti: 3 2,0%
  • 18 - Crash

    Voti: 0 0,0%
  • 19 - A distanza debita

    Voti: 0 0,0%
  • 20 - Strade pericolose

    Voti: 4 2,7%
  • 21 - L'incastro

    Voti: 3 2,0%
  • 22 - 220 Volts

    Voti: 14 9,5%
  • 23 - Booooooooom

    Voti: 1 0,7%

  • Votanti
    148
  • Sondaggio terminato .

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Pace e amore?

Abbiamo capito che il tema non era OGGETTIVAMENTE facile da rappresentare e da rispettare. C'è chi ci ha provato, forse c'è chi c'è anche riuscito, e c'è chi per un motivo o per un altro non ha partecipato. Fine delle questioni secondo me. Le singole foto possono piacere o non piacere, apparire fuori tema ad uno sguardo superficiale o mgari a tema dopo una riflessione più approfondita, come ho letto in una risposta precedente (che non vado a quotare per pigrizia :bleh:)
E' giusto che le opinioni vengano rispettate in quanto tali, ed esposte in quanto tali. C'è modo e modo per dire qualsiasi cosa...

Io dico "Pace e Amore"! :abbraccio:
 
L

LAPO

Ospite
Secondo me il rischio poteva essere un bellissimo tema da interpretare liberamente.
Sarebbe stato molto interessante vedere i vari tagli e le diverse interpretazioni
... e' in sostanza quello che fa un fotografo, mostrarci il suo punto di vista.
E li nessun tipo di critica di "tema non centrato" in quanto ognuno ha la sua personalissima visione del rischio...
ma qui sono state date delle specifiche... se poi non ne vogliamo tenere conto è un'altro discorso

"nessuna chiave ironica"
"Fotografare il rischio e trasmettere quella sensazione di pericolo e di adrenalina è lo scopo di questo concorso. "

seguendo queste specifiche secondo me nessuna delle foto le rispecchia a pieno.


Fedra non penso che dire che una foto sia "poco a fuoco" su un tema sia un insulto... significa che non lo ha preso in pieno

reso "il tutto" solo piu' banale... il tutto non gli scatti, sugli scatti ho scritto che non sono stati aiutati

provo a riesprimere il concetto che in realtà è molto simile a quello che dicevi tu...

leggendo il tema la prima cosa che uno pensa è il "lancio dallo scoglio" o cose simili che giudichiamo entrambi banale, quindi uno inizia a pensarci su
e a chiedersi che tipo di scatto si puo' fare rispettando il tema ma non scadendo in cose troppo scontate?
la ripsosta la danno gli scatti del concorso...
Il mio giudizio, che puo' non essere condiviso, e che la risposta è una risposta freddina, che non ha generato
niente di particolarmente interessante come invece è avvenuto per altri concorsi. In questo senso "il tutto" più banale.
E vedo la causa di questa risposta non entusiasmante non nella mancaza di bravura da parte dei partecipanti ma nelle limitazioni imposte dal tema.
Spero così di essere più chiaro

sul concetto di generalizzare:
se io penso che nessuna foto abbia azzeccato a pieno il tema non sto generalizzando
secondo te alcune erano fuori tema... secondo me tutte si sono avvicinate, chi più chi meno, ma nessuno c'è riuscito


detto questo non era mia intenzione offendere nessuno e non penso di averlo fatto, qui si giudicano gli scatti non le persone, non prendetela sul personale.
Mi limitero' ad edulclorare le mie critiche... con me invece vi chiedo di essere spietati e di farmi notare anche il minimo errore, se sono su questo forum
e perchè voi mi facciate vedere cose che da solo non vedrei

A chi mi chiede una foto prima di giudicare vi dico che pensavo tempo fa di partecipare con uno scatto che
di adrenalinico aveva ben poco consapevole del fatto di essere anche io fuori tema
e se qualcuno me lo avesse fatto notare gli avrei risposto semplicemente "hai ragione"...

Love and peace
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
LAPO Detta così suona in modo totalmente diverso.. :) E' che leggendo a volte si travisano i toni! ;)
djfukk e linda potremmo riprovare con l'aprire un topic con le critiche e commentare le foto del concorso a votazioni chiuse.. il forum si è arricchito di altre persone.. si sa mai che l'affluenza sia maggiore!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
djfukk e linda potremmo riprovare con l'aprire un topic con le critiche e commentare le foto del concorso a votazioni chiuse.. il forum si è arricchito di altre persone.. si sa mai che l'affluenza sia maggiore!
Io voto sì! ;)
 
L

LAPO

Ospite
LAPO Detta così suona in modo totalmente diverso.. :) E' che leggendo a volte si travisano i toni! ;)


ci vorrebbero i video messaggi ahahhha rideresti solo a vedere l'espressione di quando l'ho scritto



djfukk e linda potremmo riprovare con l'aprire un topic con le critiche e commentare le foto del concorso a votazioni chiuse.. il forum si è arricchito di altre persone.. si sa mai che l'affluenza sia maggiore!
quoto! ... almeno litigo con una persona alla volta :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
LAPO secondo me tu hai ragione in parte, ovvero se mi dici che non tutte le foto erano perfettamente in tema (compresa la mia) concordo con te ma non puoi dire che tutti gli scatti fossero banali (questo lo reputo offensivo) perchè in questo caso a fine concorso mi aspetto da te una dettagliata descrizione di ogni scatto dove mi spieghi il perchè, altrimenti la tua rimane una frase totalmente sterile...
 
L

LAPO

Ospite
LAPO secondo me tu hai ragione in parte, ovvero se mi dici che non tutte le foto erano perfettamente in tema (compresa la mia) concordo con te ma non puoi dire che tutti gli scatti fossero banali (questo lo reputo offensivo) perchè in questo caso a fine concorso mi aspetto da te una dettagliata descrizione di ogni scatto dove mi spieghi il perchè, altrimenti la tua rimane una frase totalmente sterile...
la frase incriminata è questa giusto? rileggiamola insieme...
"Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina a mio avviso non hanno aiutato gli scatti ma reso il tutto solo piu' banale"

"Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina a mio avviso non hanno aiutato gli scatti" (non dico che sono banali)
"Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina ha reso il tutto solo piu' banale"

intendo, guardando nella totalità del concorso, che se il titolo del concorso è "il rischio" gli scatti ci stanno e come
se il titolo del concorso è "il rischio, senza ironia, adrenalina pura!"(fatemi passare il titolo) gli scatti risultano meno incisivi, adrenalina accennata forse.

a me sembra palese ma se per qualcun'altro non è così io non mi offendo... accetto il suo punto di vista, non lo condivido ma lo accetto
A questo punto chi si vuole offendere si offenda... ma non vi sembra di essere un filino troppo permalosetti?
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
forse hai capito male il tema.........il tema era IL RISCHIO e non necessariamente, come banalmente si può pensare il rischio è solo acrobazie volteggi o incidenti.....c'è un rischio molto più subdolo e nascosto, che ho trovato gestito con molta originalità e fantasia da tutti........a tutti è facile giudicare a torta fatta.....ma io ammirerei forse di più il coraggio di alcuni fotografi che ci hanno voluto provare, anche se il tema era ostico, a tutti piace vincere facile.............quindi a mio modesto giudizio, ognuno di loro ha vinto!.....
ponci ponci po popo, ponci ponci po popo....auhauhuahuahua
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
djfukk potrebbe essere la foto piu' brutta dell'universo... ma cosa cambierebbe? o sei così avanti da poter essere giudicato solo da superprofessionisti? in quel caso mi sa che hai sbagliato forum... qui siamo quasi tutti dilettanti ;-)
Ma veramente sei tu che hai cominciato criticando tutte le foto perchè secondo il tuo metro di giudizio non erano a tema e considerandole banali e per questo ho detto che voglio vedere il tuo scatto che sarà perfettamente a tema con il concorso e non banale.

Il problema è che ogni volta c'è chi salta fuori con "Le foto di questo concorso sono banali perchè non a tema" (e alcuni poi non hanno neanche inviato la loro, d'ora in poi dovremmo abolire la parola "banale" dal forum :))

Le opinioni fanno crescere una discussione le critiche la impoveriscono. (Se le critiche sono costruttive invece ben vengano)

Ok, aprite la discussione per commentare post votazione, prendete spunto dalla mia per lo schema, segnalatela in questa discussione così verranno informati tutti, poi vediamo se questa volta verrà considerata o meno.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
djfukk mi linki la tua che non l'ho mai vista (molto probabilmente ancora non ero qui su p2l)? :)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Anche secondo me è fondamentale commentare le foto che hanno partecipato una per una, altrimenti rimane un concorso fine a se stesso, questa volta, invece di spingere per avere subito un nuovo concorso, sarebbe meglio aspettare una settimana in più e dare tempo a chi ha partecipato di capire come poter migliorare i propri scatti attraverso le critiche e i consigli.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fedra
Basta andare nella macrosezione "Concorsi", è l'ultima con 4 commenti.
Grazie! Ci riproveremo! Io mi sono iscritta durante il 5° concorso, e dopo il forum si è arricchito di elementi validi capaci di dispensare consigli (non io ma qualcosina ho imparato) e, magari nel frattempo, sono migliorati anche i più timidi! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
L

LAPO

Ospite
Ma veramente sei tu che hai cominciato criticando tutte le foto perchè secondo il tuo metro di giudizio non erano a tema e considerandole banali e per questo ho detto che voglio vedere il tuo scatto che sarà perfettamente a tema con il concorso e non banale.

Il problema è che ogni volta c'è chi salta fuori con "Le foto di questo concorso sono banali perchè non a tema" (e alcuni poi non hanno neanche inviato la loro, d'ora in poi dovremmo abolire la parola "banale" dal forum :))

Le opinioni fanno crescere una discussione le critiche la impoveriscono. (Se le critiche sono costruttive invece ben vengano)

Ok, aprite la discussione per commentare post votazione, prendete spunto dalla mia per lo schema, segnalatela in questa discussione così verranno informati tutti, poi vediamo se questa volta verrà considerata o meno.


Logica opinabile, per votare e giudicare nei concorsi bisogna postare la foto più bella di tutte? non mi sembra... quindi sino a quando non si deciderà per questa regola continuerò a commentare ;-)

Il mio concetto l'ho espresso e chiarito in più post, se ti è rimasto solo "le foto sono banali" non so cosa farci, forse sarebbe più utile rileggere i post e sforzarti di capire le critiche... se lo hai fatto e non le condividi liberissimo di non tenerne conto.
Se non accetti le critiche evita di partecipare ai concorsi... non è obbligatorio. Ma se decidi di partecipare devi avere la maturità di capire che verrai giudicato nel bene e nel male... se no non ha senso

love and peace
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Ho capito invece che è inutile, fai mo quello che ti pare, critica se ritieni che sia la cosa più giusta, contentu tu....
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Anche secondo me è fondamentale commentare le foto che hanno partecipato una per una, altrimenti rimane un concorso fine a se stesso, questa volta, invece di spingere per avere subito un nuovo concorso, sarebbe meglio aspettare una settimana in più e dare tempo a chi ha partecipato di capire come poter migliorare i propri scatti attraverso le critiche e i consigli.
io credo che invece le critiche e i commenti siano si costruttivi utilissimi ma fini a se stessi cioe cerco di spiegare per me si puo spingere per un nuovo contest subito xche è un divertimento iniziare pensare e scattare, le critiche ecc su queste foto appena inviate e in gara son utili ma fin ad un certo punto uno puo capire ecc i suoi errori e cose varie ma se il tema successivo è per dire l'aria (titolo a caso) poco centra collegare gli errori fatti in questo per portarli di la! cioe si appred gli errori se ci sono e se ne fa tesoro, ma si va avanti con il resto dove ci si puo migliorare sotto altri aspetti
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
LAPO secondo me tu hai ragione in parte, ovvero se mi dici che non tutte le foto erano perfettamente in tema (compresa la mia) concordo con te ma non puoi dire che tutti gli scatti fossero banali (questo lo reputo offensivo) perchè in questo caso a fine concorso mi aspetto da te una dettagliata descrizione di ogni scatto dove mi spieghi il perchè, altrimenti la tua rimane una frase totalmente sterile...
LAPO io credo che muiron abbia ragione cioe credo che si possa dire che il tema poteva portare ad essere banali ma per inpossibilita di fare certi scatti o per una sorta di difficolta di espressione del tema stesso, cioe per dire il ontest autoritratto allora poteva essere banale forse di piu pero non si poteva andar fuori tema.. non so se son stato chiaro, io credo che la tua opinione sia valida al 100% come opinione stessa perche ogni uno puo pensar e dire quelo che credo pero la trovo forse offensiava (diciamo cosi) per chi ha fatto del suo meglio e cmq arriva fino li sia per capacita attrezzatura e poss di ideare un idea.. io accettola tua idea ma non la condivido
 
Alto