Watermark su immagini di grandezza e proporzioni differenti...in automatico...mission impossibile?

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Ciao, dovrei creare un azione di photoshop per applicare un watermark su diverse immagini, con diverse dimensioni e proporzioni.
Per ora ho creato l'azione ma funziona correttamente solo con immagini con stesse proporzioni e stesse dimensioni in pixel (praticamente una sola...sono tutte diverse)
Vorrei applicare una sorta di fascetta a tutti gli angoli in alto a destra delle immagini...è possibile o impossibile?
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ma le immagini devono per forza restare tutte di dimensioni diverse? Perché potresti fare così:
gli fai fare in batch il ridimensionamento di tutte le immagini allo stesso formato (che ne so, tipo 3600 x 2400 pixel, dico una proporzione a caso!...) e sotto puoi applicare l'azione che hai già creato x il watermark.
L'unica cosa è che credo che prima devi dividere le foto in formato orizzontale da quello verticale...
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
purtroppo si perchè non si tratta di foto...ma immagini di vario genere prese da internet...tipo meme e roba così... :) Mi sa che mi chiedono di fare l'impossibile...(almeno con Photoshop)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Umh, allora mi sa che non riesco ad aiutarti... mi spiace, se si scoprisse come fare piacerebbe anche a me!!
Non è che per caso ho letto da qualche parte che con lightroom si può fare?? :dubbio: M'è venuta in mente questa cosa, ma non sono sicura al 100% perché non ce l'ho lightroom e quindi non ho "archiviato" con cura l'informazione tra i miei neuroni!! :p
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Lightroom l'ho ahime lasciato alla sadenza del trial period, bello ma devo gestire accuratamente il budget per la fotografia... Credo che lo faccia, se non altro perché Darktable (progetto opensource che uso adesso, e che é ispirato a Lightroom) lo fa anche in modo semplice, devi solo creare la firma in formato SVG. Nel caso puoi provarlo, é una delle poche cose semplici da fare, ma poi magari ci prendi la mano...
Ho provato anche programmi che aggiungono il watermark sui jpeg singoli o in massa, ma devi ricordarti di farlo ogni volta che hai creato i jpeg, ma io me ne dimenticavo regolarmente...
 
Alto