What I'm reading

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:sbav:Che paradisi in Terra! E quant'è forte l'alberello natalizio fatto di libri con tanto di lucine?:love:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi era sfuggito... io complice un po' eli mi sono comprato il kindle prima di natale e sto divorando libri su libri!

Gli ultimi sono stati quelli di Donato Carrisi, IL SUGGERITORE e IL TRIBUNALE DELLE ANIME. Dei due consiglio il primo, molto molto ben fatto.

Ora sto leggendo AUTOPSIA VIRTUALE di Patricia Cornwell, non mi sento di consigliarverlo, poi ho già pronto IL MARCHIO DEL DIAVOLO di Glenn Cooper, di cui ho letto anche i precedenti.

Forse sono quello che legge i libri meno impegnati :(
Sai che i primi due sono nella lista delle prossime letture? Ho letto recensioni davvero succose in merito! E tutti a parlare di questo kindle, bisogna che un giorno o l'altro ci faccia un pensierino serio. Come ti trovi a leggere? E' davvero così comodo? I libri costano meno? Supporta il formato pdf? (in caso rispondimi anche in privato!). :)

Comunque considera che io faccio solo letture non impegnate, leggo principalmente romanzi storici e fantasy...d'altronde leggo nei momenti di pieno relax ed ho bisogno che la mia mente ormeggiata presso acque quotidianamente stagnati, possa spiegare liberamente le proprie vele salpando verso caraibici lidi in onirici viaggi.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sai che i primi due sono nella lista delle prossime letture? Ho letto recensioni davvero succose in merito! E tutti a parlare di questo kindle, bisogna che un giorno o l'altro ci faccia un pensierino serio. Come ti trovi a leggere? E' davvero così comodo? I libri costano meno? Supporta il formato pdf? (in caso rispondimi anche in privato!). :)
Ora ti scrivo in pm...
Comunque considera che io faccio solo letture non impegnate, leggo principalmente romanzi storici e fantasy...d'altronde leggo nei momenti di pieno relax ed ho bisogno che la mia mente ormeggiata presso acque quotidianamente stagnati, possa spiegare liberamente le proprie vele salpando verso caraibici lidi in onirici viaggi.
Un poeta, ora modifico il mio post sopra così sta meglio!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cosa sto leggendo ?? Enel 135 € di corrente
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
anche io ho da poco il kindle....e nonostante i miei preconcetti a riguardo (pienamente smentiti oggi), devo dissentire da quanto detto prima da altri....affiancare alla lettura di libri cartacei (che comunque NON scompariranno mai, e per fortuna direi) un supporto come il kindle dà un valore aggiunto alla lettura...aggiunge personalizzazione di libri disponibili subito, comodità di trasporto, economicità, senza considerare i minori consumi di carta ( che come al petrolio non è mica infinita ), inchiostro, colla e quant'altro....io mi ci trovo davvero bene...e ora con il reader non ho più problemi a leggere anche parecchi libri la settimana dato che, con pochi click, il libro è subito nella mia biblioteca virtuale e posso iniziare a gustarmelo....mi sono già tolto parecchi sfizi, leggendo titoli che, anche dannandomi, non ero riuscito a recuperare....ora sto leggendo "La Cattedrale del Mare" di Ildefonso Falcones...che mi ha colpito con un romanzo precedente e quindi ho voluto sperimentare ancora....vediamo come evolve...:D
mentre ho appena finito "I Contendenti" di John Grisham...che non mi ha invece soddisfatto a pieno e non ha raggiunto le aspettative che avevo. Una cosa interessante del kindle è che alla fine della lettura di un libro puoi lasciare una valutazione e puoi commentare il libro con delle note....io ora ho preso l'abitudine di lasciare un voto al libro e insieme ad esso le impressioni che mi ha lasciato....è una cosa stupida ma non lo avevo mai fatto prima...altra cosa che mi ha colpito positivamente del kindle è il dizionario incorporato e il sistema di evidenziazione, ossia se trovo una parola che non conosco posso cercarne con un click il significato e posso evidenziare i passaggi che più mi colpiscono, addirittura potendoli condividere con un click su twitter/facebook....
Anche io avevo sentito parlare di Lilin, credo proprio che sarà il prossimo allora....:D
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Giorgio ho letto i contendenti 2giorni fa, anche a me non è piaciuto particolarmente e a metà libro avevo già capito come sarebbe finita, però ogni tanto qualche risatina me l'ha strappata, devo ammetterlo.
La cattedrale del mare ce l'ho cartaceo da parecchio, l'ho letto due volte: è molto molto bello. Anche io lascio il voto alla fine del libro.

Se ti piazzi su un dizionario inglese-italiano puoi leggere i libri in inglese e spostandoti col cursore hai la traduzione della parola che non conosci ;)

Per il resto quoto tutto quello che hai detto sul kindle, è fantastico.
 

Jacchan

PRO
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
530
Località
Correggio (RE)
Sito Web
pentaprisma81.tumblr.com
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Sono un lettore di narrativa fin dalla più tenera età! :D
Leggo soprattutto Fantasy e fantascienza.
La passione si era un po' assopita con il calare del tempo libero disponibile per essere poi tornata negli ultimi mesi, anche grazie al Kindle.
Ora come ora sto leggendo 'Tutti i colori dell'acciaio', di K.J. Parker, ambientato in un mondo in cui le controversie legali si risolvono con duelli all'arma bianca.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
io ora ho preso l'abitudine di lasciare un voto al libro e insieme ad esso le impressioni che mi ha lasciato....è una cosa stupida ma non lo avevo mai fatto prima
Stupida? Ci sono siti che hanno basato la loro fortuna sulla possibilità di votare,commentare e condividere i libri o i passsaggi che più sono piaciuti :rotfl: Eccone qui due esempi : Anobii e Goodreads .
Tra parentesi,se vi iscrivete o siete già iscritti io sono su entrambi,quindi ditemelo. Mi piace sbirciare le librerie virtuali degli altri :libro:

Per quanto riguarda le letture, nemmeno le mie sono impegnate. Io prediligo per la maggior parte fantasy,classici - soprattutto inglesi ,trovo che la letteratura italiana abbia una certa pesantezza narrativa che in quella inglese non c'è - storici,gialli. Un po' di tutto diciamo,anche se ultimamente mi sono un po' buttata sullo young-adult (e a chi interessasse il genere,consiglio Cassandra Clare e Libba Bray ).
Al momento le mie letture sono in pausa per via degli esami,ma ho da poco finito di leggere Firelight (che però mi ha un po' delusa) e poi ho in lista altri cinque libri che per ora evito pure di guardare,perchè se li prendo in mano e li inizio a leggere posso dire addio agli esami :aehm:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Stupida? Ci sono siti che hanno basato la loro fortuna sulla possibilità di votare,commentare e condividere i libri o i passsaggi che più sono piaciuti :rotfl: Eccone qui due esempi : Anobii e Goodreads .
Tra parentesi,se vi iscrivete o siete già iscritti io sono su entrambi,quindi ditemelo. Mi piace sbirciare le librerie virtuali degli altri :libro:

Per quanto riguarda le letture, nemmeno le mie sono impegnate. Io prediligo per la maggior parte fantasy,classici - soprattutto inglesi ,trovo che la letteratura italiana abbia una certa pesantezza narrativa che in quella inglese non c'è - storici,gialli. Un po' di tutto diciamo,anche se ultimamente mi sono un po' buttata sullo young-adult (e a chi interessasse il genere,consiglio Cassandra Clare e Libba Bray ).
Al momento le mie letture sono in pausa per via degli esami,ma ho da poco finito di leggere Firelight (che però mi ha un po' delusa) e poi ho in lista altri cinque libri che per ora evito pure di guardare,perchè se li prendo in mano e li inizio a leggere posso dire addio agli esami :aehm:
Mi son iscritto a goodreads e ho inserito una parte dei libri che ho letto...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Io al momento sto leggendo questo ,la trama la potete trovare qui. Carino,ma mi aspettavo meglio :|
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io l'altro giorno ho finito "La cattedrale del mare", un bel mattone che però tutto sommato mi ha soddisfatto....credo mi concederò a un camilleri....sono un amante di camilleri...non tanto quello dei "Montalbano", quanto quello sui romanzi di altro genere che scrive....:D
e quello scrivere in dialetto siciliano mi fa davvero impazzire....:D
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
La sinossi però sembra intrigante!
Sì,ma infatti nel complesso non è male come libro e trama,ma fa certi scivoloni che

Tutto sommato lo stile mi piace,ma ci sono un paio di personaggi che mi sembra troppo finti. Forse s'è fatto prendere la mano dai clichè,che sono proprio la morte di una buona storia. E' il suo primo romanzo comunque,quindi magari gli altri sono migliori.

io l'altro giorno ho finito "La cattedrale del mare", un bel mattone che però tutto sommato mi ha soddisfatto....credo mi concederò a un camilleri....sono un amante di camilleri...non tanto quello dei "Montalbano", quanto quello sui romanzi di altro genere che scrive....:D
e quello scrivere in dialetto siciliano mi fa davvero impazzire....:D
Mai letto nulla di suo,e forse è proprio questo suo essere siciliano che mi impedisce di avvicinarmici,non so nemmeno perchè.
E prima di essere additata come razzista,sono Palermitana xD
 
Alto