What I'm reading

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Bello Ken Follet, presumo tu abbia letto anche il primo della serie.

Io non amo i romanzi storici ma lui scrive proprio bene, ora aspetto esca l'ultimo della trilogia!
Io adoro sia i romanzi storici (Bernard Cornwell su tutti) sia lo stile di Follett, infatti mi sono letto sia il primo di questa serie (La caduta dei giganti) che l'altra serie composta da I pilastri della terra e Mondo senza fine.
Avendoli letti praticamente tutti in fila ringrazio di cuore il mio lettore ebook che mi ha evitato la slogatura dei polsi per tenere in mano volumi di quelle dimensioni! :D
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Azz non l'avevo mai notato questa pagina, la lettura, altra grande passione...
Allora i mei autori preferiti sono:
Filosofia - Herman Hesse
Satira storica - Geoge Orwell
Thriller - Dan Brown Gleen Cooper Giorgio Faletti
Ho letto pareri discordanti su Faletti, devo dire che mi piace moltissimo il suo stile ma effettivamente il suo è stato un calando continuo fino a tre atti e due tempi che, diciamolo francamente, poteva pure risparmiarselo.
Sono in attesa che esca Inferno di Dan Brown, non vedo l'ora...

Attualmente sto leggendo l'occhio del fotografo, sono a metà e devo dire che non ne sono per niente entusiasta; lo trovo pieno di teoria che secondo me neanche lui tiene in considerazione in fase di scatto... e le foto non è che siano un granchè...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz non l'avevo mai notato questa pagina, la lettura, altra grande passione...
Allora i mei autori preferiti sono:
Filosofia - Herman Hesse
Satira storica - Geoge Orwell
Thriller - Dan Brown Gleen Cooper Giorgio Faletti
Ho letto pareri discordanti su Faletti, devo dire che mi piace moltissimo il suo stile ma effettivamente il suo è stato un calando continuo fino a tre atti e due tempi che, diciamolo francamente, poteva pure risparmiarselo.
Sono in attesa che esca Inferno di Dan Brown, non vedo l'ora...

Attualmente sto leggendo l'occhio del fotografo, sono a metà e devo dire che non ne sono per niente entusiasta; lo trovo pieno di teoria che secondo me neanche lui tiene in considerazione in fase di scatto... e le foto non è che siano un granchè...
Se ti piacciono i thriller non puoi non leggere Dean Koontz, numero 1! ;)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Se ti piacciono i thriller non puoi non leggere Dean Koontz, numero 1! ;)
Grazie del consiglio, effettivamente non ho mai letto niente di suo :facepalm:. Anche se il tipo di thriller che adoro è che mi fa divorare il libro, è quando la trama è intrinseca di misteri legati alla storia, non mi importa che lo scrittore rigiri i fatti per farli quadrare a suo piacimento, ma l'importante è che mentre lo leggi sei convinto che quella sia la verità. Mi piace questo tipo di trama, di modo di scrivere senza lasciare pause e tregua.
Comunque appena leggo i tre libri che ho in procinto, mi riprometto di leggerne uno di Knoots. :ciao:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io ho letto il terzo gemello di Follet, lo consiglio. Poi ho letto anche l'ex avvocato di Grisham ed è veramente molto bello, merita. Un pò tutti quelli di Grisham meritano in realtà, il migliore a mio avviso è Il Socio.

Ora sto leggendo lo scandalo Modigliani ma non mi sta entusiasmando, il prossimo in lista è Fai bei sogni di Gramellini.
 

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Di Follett consiglio La cruna dell'ago, davvero molto bello (hanno fatto anche un film con Donald Sutherland) e uno scalino sotto Codice A zero e Il volo del calabrone.
Petrella Di Grisham ho sempre voluto leggere qualcosa ma alla fine ho sempre preferito altro, dici che il migliore è il socio? potrei iniziare da quello allora
elioclemente.c se ti interessa il thriller unito all'argomento storico, prova qualcosa di Marco Buticchi, potrebbe interessarti, io ho letto qualcosa (Profezia e L'anello dei re) e non sono niente male.
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Io ho cominciato a leggere "Bianca come il latte, rossa come il sangue"
Per il momento si prospetta un libro leggero ma piacevole..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ho cominciato a leggere "Bianca come il latte, rossa come il sangue"
Per il momento si prospetta un libro leggero ma piacevole..
io mi sono letto "il cammino di santiago " di coelho e devo dire che questo genere di racconti mi piace un sacco...ho già preso un altro paio di questo autore e conto di leggerli a breve...:D

quello che stai leggendo lo hanno fatto leggere a mia sorella alle superiori, al classico, e la sua "recensione" non è stata molto positiva....:rotfl:
sò ragazzi !!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Finito L'inverno del mondo di Follett: molto bello, ora aspettiamo l'ultimo episodio della trilogia.
Intanto iniziato "Inferno" di Dan Brown: per ora (circa 1/3 del libro) nulla di particolare...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io ho finito l'altro giorno "Post office" di Bukowski, ma non mi ha entusiasmato :)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ho finito di leggere "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e devo dire che non mi è dispiaciuto..
Qualcuno ha per caso letto "La solitudine dei numeri primi"?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ho finito di leggere "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e devo dire che non mi è dispiaciuto..
Qualcuno ha per caso letto "La solitudine dei numeri primi"?
Si, letto. Non male, sicuramente meglio del film.

Per tutti i dan brownisti: tirate via a finire Inferno, che poi apriamo un topic a riguardo!
P.s. Questo piu di tutti gli altri è un libro che va giudicato davvero alla fine..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sto leggendo la saga di Terry Goodkind, la spada della verità. Ormai sono a metà del 10° libro e devo dire che si legge molto bene. :)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si, letto. Non male, sicuramente meglio del film.

Per tutti i dan brownisti: tirate via a finire Inferno, che poi apriamo un topic a riguardo!
P.s. Questo piu di tutti gli altri è un libro che va giudicato davvero alla fine..
Me lo sono procurato ieri... Oggi inizio a leggerlo sto inferno... Promette bene dalle prime pagine... ;)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Alto