What I'm reading

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Attualmente in lettura: La verità sul caso Harry Quebert.

Trama: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo. La verità sul caso Harry Quebert è un fiume in piena, travolge il lettore e lo calamita dalla prima all’ultima pagina. è il giallo salutato come l’evento editoriale degli ultimi anni: geniale, divertente, appassionante, capace di stregare prima la Francia, poi il mondo intero.

Sono praticamente a metà e per ora devo dire che il libro merita, uno stile che scorre velocemente e appassiona il lettore, la trama sembra buona e la voglia di scoprire chi abbia ucciso davvero la giovane Nola aumenta ad ogni pagina.
interessante, lo metto anche io in lista ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
che app è questa???
Clear ;) comprata l'altro giorno, maledettamente pratica. Ha anche l'integrazione con iCloud ma per il Mac costa 9 paperelle, che al momento non voglio spenderci. NON ha il reminder, non puoi impostare l'avviso sonoro per ricordarti di fare una tal cosa (cosa eh fa promemoria) ma questa è molto più pratica per la questione dei colori e la modalità d'uso. Cerca il video ufficiale che capisci tutto!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Clear ;) comprata l'altro giorno, maledettamente pratica. Ha anche l'integrazione con iCloud ma per il Mac costa 9 paperelle, che al momento non voglio spenderci. NON ha il reminder, non puoi impostare l'avviso sonoro per ricordarti di fare una tal cosa (cosa eh fa promemoria) ma questa è molto più pratica per la questione dei colori e la modalità d'uso. Cerca il video ufficiale che capisci tutto!
Mi sa che non esiste per Android :-(

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
M'intrufolo anch'io ..Sto leggendo "Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson" che va giù come l'acqua...Ho letto di recente varie libri di Marianne Fredriksson,e spesso compro dei libri in Olandese per il mio kindle ,per non dimenticare le miei radici.Ho letto un racconto di Camilleri in olandese...Che errore!! Purtroppo non capisco bene il dialetto siciliano e per questo ho voluto provare,ma non si possono tradurre i suoi racconti.
Felice di aver trovato questo topic.:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io non ho visto i film,perché se non sbaglio hanno fatto 2 versioni..Ma come ho sentito dire ,molto meglio il libro(come al solito)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io non ho visto i film,perché se non sbaglio hanno fatto 2 versioni..Ma come ho sentito dire ,molto meglio il libro(come al solito)
Io ho visto il primo dei due e sì, anche se non ne sono sicurissimo mi sento di dire anche io meglio il libro. Ma io non guardo mai il film prima di aver letto il libro, diciamo che parto prevenuto.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
M'intrufolo anch'io ..Sto leggendo "Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson" che va giù come l'acqua...Ho letto di recente varie libri di Marianne Fredriksson,e spesso compro dei libri in Olandese per il mio kindle ,per non dimenticare le miei radici.Ho letto un racconto di Camilleri in olandese...Che errore!! Purtroppo non capisco bene il dialetto siciliano e per questo ho voluto provare,ma non si possono tradurre i suoi racconti.
Felice di aver trovato questo topic.:)
camilleri è intraducibile....io sono un appassionato di camilleri, ho letto quasi tutti i suoi libri (che sono tantissimi !! ) e ogni volta non posso che restare a bocca aperta nel constatare la sua impressionante cultura e intelligenza. Unico "scoglio" che si deve affrontare all'inizio è appunto il dialetto siciliano, vera impronta dei suoi scritti...sono infatti pochissimi i suoi libri che sono interamente in italiano. Sarà che sono del Sud Italia anche io, e quindi molti termini sono simili al mio dialetto e li comprendo per assonanza, sarà che mi piace davvero troppo lo stile narrativo, ma io lo adoro. Capisco che ovviamente per un residente al nord, ma anche al centro italia, per non parlare di uno straniero, capire camilleri può risultare parecchio difficile, e quindi scoraggiante...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io la settimana passata ho finito "Il profumo" di Suskind e mi è piaciuto molto.. ultimamente son entusiasta dei libri che scelgo! :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io la settimana passata ho finito "Il profumo" di Suskind e mi è piaciuto molto.. ultimamente son entusiasta dei libri che scelgo! :D
Non guardarti il film che non ha niente a che fare con il libro...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
E stasera inizio a leggere "Il lato positivo" di Matthew Quick (da cui è stato tratto il film col bellissimo Bradley Cooper!)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Aggiungo alla lista un'altra lettura che ho apprezzato molto:
"La ragazza che cadde dal cielo" di Simon Mawer.. un romanzo ambientato durante la seconda guerra mondiale, tra spionaggio e passione! :)
 

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Qualcuno ha mai letto Elizabeth George? Io sto leggendo La verità sul caso Harry Quebert ma lo trovo un po' ridondante...

Hai finito il libro? come lo trovi?

Io sto leggendo la trilogia degli Hunger Games...il primo libro non era male, il secondo nulla di che e il terzo non mi dice nulla...direi una serie da evitare tranquillamente
 
Alto