What I'm reading

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Hai finito il libro? come lo trovi?

Io sto leggendo la trilogia degli Hunger Games...il primo libro non era male, il secondo nulla di che e il terzo non mi dice nulla...direi una serie da evitare tranquillamente
Confermo l'impressione data qualche tempo fa, si fa leggere ma inizia a prenderti leggermente intorno al 60%... Certo il finale è a sorpresa e l'intreccio è abbastanza intricato ma più che la storia in sé non mi piaciuto lo stile. Troppo amoroso a tratti.
Ma vabbé, son gusti :)

La trilogia degli Hunger Games lo stesso non è nulla di eccezionale ma io l'ho letta con piacere.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Finito Uomini che odiano le donne...Non male.Mi sono piaciute molto i personaggi e le loro storie,ma il racconto in sé non mi ha entusiasmato più di tanto,non andrò avanti con il resto della trilogia..nel fratempo ho iniziato Trilogia della città di K ..di Agota Kristof.Wow questo si che mi piace,è geniale.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Terminato un altro libro: "Il paradiso dei diavoli" di Franco di Mare e devo dire che mi è piaciuto molto, sebbene inizialmente mi avessero spiazzato i dialoghi in napoletano! :aehm:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Terminato un altro libro: "Il paradiso dei diavoli" di Franco di Mare e devo dire che mi è piaciuto molto, sebbene inizialmente mi avessero spiazzato i dialoghi in napoletano! :aehm:
Allora non è per me....Come Camilleri,purtroppo non capisco bene il dialetto siciliano..
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Oggi inizio a leggere "l'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini ^.^
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
"chiedi alla strada" di Roberto Parodi è la mia attuale lettura...solo per bikers old school!:cool:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io dopo aver letto l'ultimo di Lilin (e sono 4!) e Chiedi alla Strada di Roberto Parodi, ora sto leggendo Inferno di D. Brown.:strabico:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io ho letto "la risposta è nelle stelle" di Sparks, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Mi era stato consigliato dalla mia dolce metà, e in effetti in alcuni momenti tende al romantico, ma nonostante tutto l'ho amato moltissimo (e detto da uno che legge quasi solo thriller e gialli è un complimento)...:D
Ora mi sono buttato nella lettura de "la mennulara" di simonetta agnello hornby, ma non mi ha preso moltissimo ancora...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa...

Un romanzo struggente che può fare per la Palestina ciò che il "Cacciatore di aquiloni" ha fatto per l'Afghanistan.

Consigliatissimo!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io ho iniziato Expo 58 , vediamo come si evolve...non ho ancora ben capito la trama, ma sono ancora al 15% quindi è plausibile che sia così...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Dopo "Il paradiso dei diavoli" ho letto:
"Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson, è un libro che consiglierei a tutti, dove accadono le cose più assurde e che mi ha fatto sorridere molte volte.
"Io viaggio da sola" di Maria Perosino, che non consiglierei a nessuno.. Pensavo fosse una cosa carina e invece mi è sembrato un trattato sul narcisismo dell'autrice.
"Il danno" di Josephine Hart e l'ho trovato favoloso.. passionale e un po' dark..
"Il vecchio e il mare" di Hemingway che l'ho ritenuto abbastanza noioso ma alcuni tratti mi hanno colpito positivamente.

:ciao:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
appena finito "marina" di carlos ruiz zafon....bellissimo.
Ho anche letto "expo 58" uscito poco fa e ancora nelle classifiche....carino ma non proprio da 5 stelle.

ora sono alla ricerca di qualcosa di diverso....qualcuno sa consigliarmi qualche romanzo storico ambientato in spagna?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
appena finito "marina" di carlos ruiz zafon....bellissimo.
Ho anche letto "expo 58" uscito poco fa e ancora nelle classifiche....carino ma non proprio da 5 stelle.

ora sono alla ricerca di qualcosa di diverso....qualcuno sa consigliarmi qualche romanzo storico ambientato in spagna?

"La cattedrale del mare" di Falcones...
anche "La mano di fatima" dello stesso autore...ma il primo l'ho preferito...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
"La cattedrale del mare" di Falcones...
anche "La mano di fatima" dello stesso autore...ma il primo l'ho preferito...
li ho letti entrambi e mi sono piaciuti un bottissimo....quel genere mi piace moltissimo...infatti sto cercando il nuovo della serie..."la regina scalza" che sicuramente sarà all'altezza dei precedenti...

conosci qualcosa di qualche altro autore su quel genere?

EDIT: non riuscivo a trovare "la regina scalza" perchè non è ancora uscito !! esce l'11 novembre..:D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:D
allora mi sa' che siamo più o meno nella stessa situazione...non conosco altri autori del genere spagnoli...anzi se trovi qualcosa fai un fischio...:p
altrimenti aspettiamo l'11 o forse natale a sto punto...:)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:D
allora mi sa' che siamo più o meno nella stessa situazione...non conosco altri autori del genere spagnoli...anzi se trovi qualcosa fai un fischio...:p
altrimenti aspettiamo l'11 o forse natale a sto punto...:)
a me piace tantissimo la letteratura spagnola, e falcones mi ha proprio colpito...nonostante i due libri fossero dei mattoni ( la mano di fatima era davvero un mattone da migliaia di pagine) li ho letti tutti d'un fiato...ecco perchè mi è rimasto impresso questo genere letterario che fino ad ora non avevo mai considerato...

se trovo altro ti faccio sapere !!!
intanto vado a procurarmi qualcosa di Garcia Marquez e qualcos'altro di Zafon...vediamo cosa trovo di bello...:D
 
Alto