Why everyone is a photographer?

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Jeremy Cowart è convinto che esista un unico motivo.
Di mio preferisco la via più stimolante del dubbio, e mi piacerebbe ne discutessimo assieme.

È vero che, nella deriva della realizzazione personale e dei rinforzi all'autostima, il modo più semplice per sentirsi apprezzati oggi passa dai contatti virtuali?
E c'è un nesso tra questo bisogno e il soddisfacimento che la fotografia, tanto di moda e degna delle attenzioni di chiunque, dovrebbe garantire?

Credo che la questione meriti d'essere approfondita.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Tutti sono diventati fotografi perchè la fotografia è l'arte più "semplice" da impare.
(altra frasona alla McLuhan! mauhaahah)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Partendo dal presupposto che quasi tutti, me in primis, producono immagini e non fotografia vado avanti nella mia semi-filippica :D
Jeremy Cowart avrà le sue buone ragioni per pensare ciò che pensa, personalmente sono perfettamente in antitesi con tutto il testo.
Non ho facebook, ho creato un mio flickr giusto l'altro giorno ma più per necessità che altro.
Perchè condivido sul forum? Sicuramente non per una valanga di "mi piace".
Condivido perchè vorrei imparare e vedo in questa community, molto più che in altre, persone dotate di cervello e sensibilità.
Voglio imparare per mettermi in mostra? No, lo faccio perchè so che ci sono/saranno (e ahimè c'erano) momenti importanti che vorrò immortalare e quelli NON diventeranno di pubblico dominio.
La fotografia per me e ripeto, solo per me, è un piacere personale. E perchè no anche motivo di socializzazione.
Oltretutto non vedo perchè le persone oneste non dovrebbero essere fiere di quello che fanno, ma questo è un altro discorso :bleh:

P.S. rileggendo le righe sopra sembro persino una persona seria, ma voi non fatevi ingannare, sono tutto l'opposto :trollface:
 
Alto