Workshop Milano

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
ciao a tutti, volevo ringraziare i partecipanti/docenti che hanno permesso la bellissima giornata di ieri a Milano sulla gestione delle luci in studio e ritratti.
Un particolare saluto a:
fabrirossini & valeriog;
over;
andriy;
Aries Mu
Dr. B
e ovviamente Denise.....

PS: Grazie per la pazienza...
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
già!una bellissima giornata! e fra qualche giorno le foto dei partecipanti,con una chicca da Over!!!
datemi il tempo di raggiungere il mio pc e ve le carico!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
che dire......"ESTICAZZI"

ho appena mandato i provini a Denise....!!!!

e come dicevo sabato, ho speso un pò di soldini....:fischietta:

da rifare!!!!!!

a questo punto possiamo anche taggare valeriog


la D700 del mio collega è andata in crisi, non essendo abituata a scattare così tante volte in così poco tempo è riuscita a perdersi per strada.....ieri sera mi sono accorto che pur avendo impostato il RAW (o NEF) come unico formato delle foto, sulla CF ci sono una decina di JPEG....

per Valerio, ricordi che notavamo la differenza delle immagini nei display? bene, la D700 ha molte responsabilità.....l'istogramma visto in display "sembrava" corretto....sì sembrava, alcuni scatti sono palesemente sovraesposti....che sia questo il problema?

la D90, per quel poco che l'ho usata (mannaggia a me), si è invece comportata alla grande!!!!
 

valeriog

Apprendista
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Sono contento che vi sia piacuita l'esperienza :)

la D700 del mio collega è andata in crisi, non essendo abituata a scattare così tante volte in così poco tempo è riuscita a perdersi per strada.....ieri sera mi sono accorto che pur avendo impostato il RAW (o NEF) come unico formato delle foto, sulla CF ci sono una decina di JPEG....

per Valerio, ricordi che notavamo la differenza delle immagini nei display? bene, la D700 ha molte responsabilità.....l'istogramma visto in display "sembrava" corretto....sì sembrava, alcuni scatti sono palesemente sovraesposti....che sia questo il problema?
potrebbe, il discorso è che se sono RAW e non si sono "bruciati" i bianchi, come dicevamo si può recuperare tranquillamente riportando al valore desiderato di esposizione, se sono JPEG si può solo cercare di contenere i danni...
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Sono contento che vi sia piacuita l'esperienza :)


potrebbe, il discorso è che se sono RAW e non si sono "bruciati" i bianchi, come dicevamo si può recuperare tranquillamente riportando al valore desiderato di esposizione, se sono JPEG si può solo cercare di contenere i danni...
claro ;)

Flash Monotorcia Quantuum PT300 + parabola, stativo e ombrellino riflettente (nuovo) a 110 euro si può comprare?
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Alto