Mirrorless XE-1 e NEX 7 a confronto

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ma quindi ora ti servono 2 85oni? :D
Comunque sia io preferisco il terzo!

Inviato dal mio Nokia 3310
Quoto!!! E sinceramente 3-3,5 kg di roba a me non danno fastidio :) certo non devo farci 10 ore di camminata
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ma quindi ora ti servono 2 85oni? :D
Comunque sia io preferisco il terzo!

Inviato dal mio Nokia 3310

Eh, lo so che te sei un purista.... Vedrò di farti cambiare idea :ipnotizzo:



Quoto!!! E sinceramente 3-3,5 kg di roba a me non danno fastidio :) certo non devo farci 10 ore di camminata
Io ci sono andato in giro per tanti anni con pesi di rango. Arriva il punto che uno si stanca. Assicurato ;)

Poi capisco che c'è il mito inarrivabile di certi obiettivi... dopo li provi, te ne innamori, li ami e li usi alla follia... ed infine ti accorgi che le foto ti vengono anche con qualche chilo in meno di roba e ti liberi dai crop al 100% e da una tropicalizzazione che non userai mai :)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Eh, lo so che te sei un purista.... Vedrò di farti cambiare idea :ipnotizzo:





Io ci sono andato in giro per tanti anni con pesi di rango. Arriva il punto che uno si stanca. Assicurato ;)

Poi capisco che c'è il mito inarrivabile di certi obiettivi... dopo li provi, te ne innamori, li ami e li usi alla follia... ed infine ti accorgi che le foto ti vengono anche con qualche chilo in meno di roba e ti liberi dai crop al 100% e da una tropicalizzazione che non userai mai :)
Con il passare degli anni potrà pesare si, vorrà dire che aspetterò che questi prezzi caleranno di un bel po' con l avvento di nuove tecnologie. E intanto gli anni passeranno. Ora mi godo questa attrezzatura, un domani si vedrà. :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh, lo so che te sei un purista.... Vedrò di farti cambiare idea :ipnotizzo:





Io ci sono andato in giro per tanti anni con pesi di rango. Arriva il punto che uno si stanca. Assicurato ;)

Poi capisco che c'è il mito inarrivabile di certi obiettivi... dopo li provi, te ne innamori, li ami e li usi alla follia... ed infine ti accorgi che le foto ti vengono anche con qualche chilo in meno di roba e ti liberi dai crop al 100% e da una tropicalizzazione che non userai mai :)

Viva il mio corredo di fissi 1.8! :troller:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
PDBzone : ciao Paolone, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono rientrato ieri dalle vacanze e in sardegna ho avuto diversi problemi con internet e notifiche, quindi non avevo visto il tuo tag

comunque, l'aggiornamento non l'ho ancora scaricato nè installato, ma ho visto un video del focus peaking e mi sembra fatto molto peggio di Sony, visto che l'effetto "zebra" si nota pochissimo, e per capire cosa si sta mettendo a fuoco bisogna comunque fare zoom in e zoom out, quindi si perde un bel po' di tempo. ho letto invece pareri positivi sul miglioramento della maf in condizioni di luce scarsa (anche se StrongAle dice che non si può ancora gridare al miracolo)

StrongAle: prepara il mutuo per le nuove ottiche di Fuji, visto che Sigma ha già detto qualche mese fa che NON è interessata a sviluppare ottiche con attacco X , preferiscono puntare sul mondo Nex, visto che sembra avere un parco clienti molto più ampio.
tornando alle nuove ottiche da te citate: costano un botto, ma penso che la qualità sarà all'altezza del costo. l'unico prezzo che a mio avviso è fuori posto è quello del 23mm, onestamente mi aspettavo un prezzo vicino al 35mm.
Poi devo ammettere che spenderò volentieri visto che il 10-24mm e il 56mm sono le due ottiche che sto aspettando da tempo, e "giusto per gradire" le ultime che Fuji metterà nel mercato. il 23mm al momento è nel limbo: mi intriga l'angolo di campo corrispondente a 35mm su FF, visto che con il 35mm f/1.4 spesso sono troppo lungo, però sarà da capire per bene come saranno lo stacco di piani e il bokeh
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecco...ho appena installato tutti gli upgrade di firmware, sia corpo macchina, sia lenti

giudizio: il focus peaking è un'emerita mè#d@ ... praticamente inutile/inutilizzabile...davvero anni luce (indietro) rispetto a quello di Sony. tra l'altro mi sarebbe servito con il 18-55 visto che con il 35mm tutto sommato si riesce a focheggiare a mano anche senza assistenza di peaking, invece proprio con il 18-55 il risultato è deludente, la zona a fuoco viene malamente evidenziata..un disastro IMHO...e bisogna pure aiutarsi con il magnifier 3x o 10x ... come se il fotografo avesse il tempo di fare messa e fuoco e composizione conteporaneamente con questi strumenti. Per quanto mi riguarda: bocciatissimo!

invece gran plauso al miglioramento della MaF: l'ho trovata più rapida sia con il 35mm che con il 18-55. è più rapida e precisa, ma il grande passo avanti (e lo avevano annunciato) è nella Maf delle zone a basso contrasto (che proprio durante le vacanze mi hanno fatto smadonnare): capita che la x-e1 impieghi più tempo per mettere a fuoco, ma adesso almeno ce la fa, il quadratino è praticamente sempre verde, mentre prima il risultato era spesso uno sconfortante rosso (mi riferisco sempre alle zone a basso contrasto, come la pelle, le pareti, etc)
 
Alto