Mirrorless XE-1 e NEX 7 a confronto

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Installato ieri, da una prima prova non mi pare che l'af sia stato miracolato più di tanto :D
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
nei 30 secondi di test approfondito che ho fatto non ne ho avuto il tempo di provarlo :p
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
spero che sigma tiri fuori qualche pezzo di vetro anche per le fuji... 190 euro per il 19mm della nex lo rendono quasi regalato eheh
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Se il 23 mm sarà buono come il 14 e il 35 credo sarebbe il mio obiettivo definitivo qualora passassi a mirrorless..

Send by un meraviglioso angolo di mondo
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
con il 23mm è come avere la x100s con obiettivo intercambiabile :)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Sti c***i che prezzi.... La scimmia è volata via del tutto. Secondo me sono folli
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sti c***i che prezzi.... La scimmia è volata via del tutto. Secondo me sono folli

Vabbè allora alla Leica si son giocati la ragione da anni..

con il 23mm è come avere la x100s con obiettivo intercambiabile :)

Esatto. Ma se prendi la x 100s non hai libertà di scelta e hai bruciato comunque 1000 euro.. E per me è una bellissima macchina che ho valutato e valuterei se la trovassi a un prezzo congruo..
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Vabbè allora alla Leica si son giocati la ragione da anni..
Infatti per Leica non arriverà mai la scimmia, perché la siamo da manicomio come prezzi :)
Poi va beh ognuno gestisce i soldi come meglio crede, anche perché la qualità è indiscutibile.
Però che mi mettono un 10-24 a 800 euro è molto discutibile... A livello degli ultrawide per ff
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Il punto è che non paghi l'ultrawide in quanto tale, ma paghi il sistema che ti permette di portarti l'ultrawide senza 4 kg di roba appresso...
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Il punto è che non paghi l'ultrawide in quanto tale, ma paghi il sistema che ti permette di portarti l'ultrawide senza 4 kg di roba appresso...
Lo so su questo ti do perfettamente ragione, a livello tecnologico sono fenomenali
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Va bene pagare il sistema, ma io il 19 mm art di Sigma l'ho pagato 190 euro (il vecchio modello, con stesso progetto ottico, si trova a 130 euro) ed il Sony 50 mm f/1,8 stabilizzato l'ho preso a meno di 300 e sono ottimi... Altro che sistema: ci fanno un crestone da paura :basito:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
La cresta la fanno eccome, sul quanto è da vedere la qualità prima direi ;)

Send by un meraviglioso angolo di mondo
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Va bene pagare il sistema, ma io il 19 mm art di Sigma l'ho pagato 190 euro (il vecchio modello, con stesso progetto ottico, si trova a 130 euro) ed il Sony 50 mm f/1,8 stabilizzato l'ho preso a meno di 300 e sono ottimi... Altro che sistema: ci fanno un crestone da paura :basito:
È quello che dico anche io... Se uno vuole farsi una x-e1 con il 35 mm più magari il 10-24 e il 56 ti viene fuori 2500-2600 euro...
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
La cresta la fanno eccome, sul quanto è da vedere la qualità prima direi ;)

Send by un meraviglioso angolo di mondo

Senza dubbio la qualità sarà ottima, ma se per un secondo o terzo corpo devo investire così tanto, passa la voglia.
Ora sto a vedere i prezzi astronomici che farà Sony per Nex full frame, ma so già che mi terrò la mia bella Nex aps-c da battaglia quotidiana e la 5D per tutto il resto.

Edit: a proposito, io mi sono organizzato così: http://www.pdbzone.com/2013/07/24/la-filosofia-dei-3-corredi/
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Senza dubbio la qualità sarà ottima, ma se per un secondo o terzo corpo devo investire così tanto, passa la voglia.
Ora sto a vedere i prezzi astronomici che farà Sony per Nex full frame, ma so già che mi terrò la mia bella Nex aps-c da battaglia quotidiana e la 5D per tutto il resto.

Edit: a proposito, io mi sono organizzato così: http://www.pdbzone.com/2013/07/24/la-filosofia-dei-3-corredi/
Ma quindi ora ti servono 2 85oni? :D
Comunque sia io preferisco il terzo!

Inviato dal mio Nokia 3310
 
Alto