Yallers #TrainingModelleEFiori

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Salve mitici, ieri mi sono trovato ad un incontro Yallers (non so se conoscete l'associazione fotografica), eravamo in un campo di fiori a fotografare 2 modelle, io purtroppo ho avuto in imprevisto e ho potuto scattare per 3 minuti contati in cui ho scattato queste 2 pose.
Che ve ne pare? Ho bisogno delle vostre critiche sia sulla prima che la seconda.

1. f1.8 1/1000sec ISO100
_MG_1916Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr

2. f1.8 1/1000sec ISO100
Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Visto il tipo di scatti forse sarebbe stata bene meno nitidezza,
Superquoto!! Personalmente trovo un po' pesante tutta quella nitidezza negli occhi, soprattutto nella prima!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
personalmente, non mi dispiace affatto la nitidezza di cui parlano Andrea85 e bebboy, trovo gli scatti molto gradevoli, in particolar modo il secondo, che sembra un'immagine pubblicitaria! ;)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Grazie infinite a tutti, il Sigma 50 Art è rinomato per la sua nitidezza, in post non vi nascondo che ho lavorato a tutto anche agli occhi e pelle ma mantenendomi sempre molto leggero. Apprezzo tutti i vostri commenti
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quoto chi mi precede.
Gli scatti sono molto ben eseguiti, soprattutto il secondo belli i colori e lo sfocato.
Nel primo forse c'è un taglio troppo stretto e uno sfocato troppo marcato, il viso sembra quasi incollato sul frame.
La cosa che non mi piace è l'espressione della modella, ma qui potevi farci poco.

Mai sentito di questi Yallers, andrò a curiosare.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Nel primo forse c'è un taglio troppo stretto e uno sfocato troppo marcato, il viso sembra quasi incollato sul frame.
La cosa che non mi piace è l'espressione della modella, ma qui potevi farci poco.
Lo sfocato del Sigma sta diventando una droga :-P devo farci attenzione. Chi mi precedeva scattava per lo più con tele, io sono arrivato con il 50mm mi sono presentato e la "modella" quando mi ha visto avvicinarmi ha cominciato a ridere, diceva che le faceva ridere che mi avvicinavo tanto a lei, e le ho spiegato che amo i primi piani e lo facevo per far risaltare i suoi occhi.
Yallers è un'associazione nazionale molto viva su Instagram, ha dei gruppi più piccoli locali che organizzano uscite ed eventi per condividere la fotografia e l'amicizia.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Begli scatti e sicuramente di richiamo, peccato che non ci sono gli exif, la sfocatura creata l'avrei preferita tenedo il viso al completo a fuoco, capelli compresi, e capire perchè lo sfondo non poteva essere ugualmente soft con una a pertura appropriata alla lente, quoto @Pinku sull'espressione, se voleva fare la "dura" c'è riuscita, un sorriso dolce sarebbe stato migliore.
:cool: ;)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Begli scatti e sicuramente di richiamo, peccato che non ci sono gli exif, la sfocatura creata l'avrei preferita tenedo il viso al completo a fuoco, capelli compresi, e capire perchè lo sfondo non poteva essere ugualmente soft con una a pertura appropriata alla lente, quoto @Pinku sull'espressione, se voleva fare la "dura" c'è riuscita, un sorriso dolce sarebbe stato migliore.
:cool: ;)
Grazie mille del passaggio, aggiornato il mio primo post con i dati di scatto. Purtroppo mi faccio prendere dalle aperture estreme e dai supersfocati :D
Le ho chiesto di farmi un sorrise e mi ha risposto "mmmmhhh il sorriso è difficile" :stupito:
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Che spettacolo.....a me piacciono molto
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Anche a me piace molto la seconda.
nella prima trovo lo sfocato un po' eccessivo ed in entrambe l'espressione è quella che è. La nitidezza sugli occhi invece non mi disturba :)
 
Alto