Yongnuo YN-622N TX

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La lettara N finale ti da indicazione che è per Nikon
infatti ci sta il modello YN-622C per canon e 622N per Nikon
Per la versione TX con LCD non so se la fanno anche per canon ma dato che li riuscivano a comandarlo
gruppi e altre cosarebbe anche da fotocamera credo abbiano fatto solo la versione per Nikon del TX con LCD
il TX esiste SOLO in Nikon.
In canon hanno il comando via menu direttamente dalla fotocamera, è inutile un LCD aggiuntivo.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il mio dubbio era solo se fosse compatibile con i flash Nikon piuttosto che Yongnuo. Che l'attacco sia compatibile lo do per scontato :)


Inviato da una cabina telefonica
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il mio dubbio era solo se fosse compatibile con i flash Nikon piuttosto che Yongnuo. Che l'attacco sia compatibile lo do per scontato :)


Inviato da una cabina telefonica


Funziona con tutti i flash che vanno su nikon, quindi sia gli yn, sia i vari sb, sia tutti altri flash nissin, phottix, olong, sigma ecc ecc..Chiaramente ci sarà qualche incompatibilità qui e là con i modelli vecchi. Ma per dire, se lo si vuole usare con un sb-900 + sb-700 + yn568ex non ci sono problemi
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Funziona con tutti i flash che vanno su nikon, quindi sia gli yn, sia i vari sb, sia tutti altri flash nissin, phottix, olong, sigma ecc ecc..Chiaramente ci sarà qualche incompatibilità qui e là con i modelli vecchi. Ma per dire, se lo si vuole usare con un sb-900 + sb-700 + yn568ex non ci sono problemi
Perfetto, è proprio quello che mi interessava. Grazie :)


Inviato da una cabina telefonica
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Comunque appena mi arriva spero a breve vi avviso
che sicuramente una mano per settarlo e sfruttarlo al max mi servirà
Visto anche che il Cinese ma anche Inglerse non sono il mio fote e dubbio che abbia un maulae ITA :p
Cosi magari se vi è utile vi posso fare anche qualche test se qualcuno ha dubbi.
Ormai l' ho ordinato e faro io da cavia per voi :O
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Le miè scarse capacita non lo concedono ma dato che in Italiano non vi era nulla

Ho comunque voluto dare un contributo video :D

Spero che a qualcuno pur dallo scarso contenuto tecnico del video possa serivre per capirne dipiu :D


Ha una cosa che ho notato non fa la raffia in caso si scatta con il trigger YN-622N
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Le miè scarse capacita non lo concedono ma dato che in Italiano non vi era nulla

Ho comunque voluto dare un contributo video :D

Spero che a qualcuno pur dallo scarso contenuto tecnico del video possa serivre per capirne dipiu :D

Ha una cosa che ho notato non fa la raffia in caso si scatta con il trigger YN-622N
ottima spiegazione...il tono di voce però è IDENTICO al mitico Maestro della fotografia Mancuso...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E ma Lui è troppo super professionale non arrivero mai hai suoi livelli :D :eek:
Cmq messo tra i miei preferiti aspetto un suo nuovo video :D
ahahahah ne ha fatti credo 5 o 6, poi ha smesso...ma da quello che mi hanno detto era una specie di pubblicità a un nuovo film...quello in video in realtà è un bravissimo regista, che si è divertito a paraculare il mondo dei fotografi "professionali" assumendo le vesti di un professionale signor Mancuso, tutto preso dai suoi farfugliamenti...:D
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Oggi sono arrivati i due Flash su tre degli YN-568EX ordinati purtroppo
su uno ho dovuto pagare 21€ di dogana cmq ho sempre pagato meno rispetto a prenderlo in Italia ;)
Ovviamente NON si deve contare la fretta circa 60gg d' attesa e assistenza inconveniente.

Torniamo a noi gli stavo provando appunto con il trasmettitore YN-622N-TX
e sotto i Flash i ricetrasmettitori YN-622N

Allora per quando riguarda in I-TTL tutto ok prendono il diaframma impostato dalla fotocamera
e predono la parabola impostata sul YN-622N-TX
pero sto uppando un video cosi magari capite meglio
se lo voglio impostare in Manuale non si prende i comandi tipo
ho impostato sul commander YN-622N-TX 1/128 di potenza e sui flash non leggo questo dato
sono sicuro che sono io che non so come impostare il sistema forse devo settare i flash in qualche modo particolare per prendere questi settaggi mi sapete dare un indicazione su questa cosa ?

Inglese non è il mio forte quindi dal manuale non è che ho capito molto :(
Non sono riuscito a farlo nel sugli YN-568EX e neanche sul Nikon SB-910

Foto della config provata


Video delle prove che ho fatto

Grazie
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Bene si vede che lo stanno usando un molti è gia uscito un altra versione di FW

E ho conferma che il Mio sentore sulla lampada AF era esatto dato che è uscito un Nuovo FW
che dice che migliora appunto la luce AF provo ad upparlo :D

v1.05:

Fixed: corrected M output by +1 stop.

v1.04:

Added: Free Mask support. Holding Gr key for a few seconds to disable A/B group. Holding again to
restore.

Fixed: Improved AF Lamp.
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Un amico mi ha detto che mettendo un Flash Nikon Sul YN-622N


Si puo usare il flash come commander evitando acquisto del 622N-TX
impostando tutto gruppi ecc ecc sul LCD del Flash nikon
Oltre ad avere cosi anche il flash sulla fotocamera che dice anche se non ne sono convitno
che in alcune situazioni è utile avere il falsh sulla fotocamera.
Sfruttando cosi la trasmissione radio dei 622N e le impostazioni di comando e gruppi del flash Nikon
Qualcuno di voi ha provato una config Simile ?

Grazie
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
vero, così pare dal manuale, il problema è che ti costa meno uno YN TX che un SB e l'eventuale SB commander posseduto può essere usato come ulteriore flash in slave
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
vero, così pare dal manuale
Ok era per capire le fattibilità era una domanda per lo più di curiosita che per altro
Piu il fatto che SB ti dice in tempo reale la copertura in metri secondo come è impostato cosa che YN non fa

il problema è che ti costa meno uno YN TX che un SB e l'eventuale SB commander posseduto può essere usato come ulteriore flash in slave
Questo sicuramente ma mi accennava in casi particolari dove era bene avere il flash sopra la fotocamera
cosa che con YN TX non si puo fare
Anche se Sinceramente io sapevo che avere il flash sopra la fotocamera è la peggiore Luce che si possa avere
invece ho letto da qualche parte che in alcune situazioni non è cosi
Tanto per capire per caso mi sapete dire in quali ?

Grazie
 
Alto