Zaini: K&F Concept KF13.066

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
- Link al video su YouTube. -

Il K&F Concept KF13.066 è uno zaino simile al modello che ho recensito qualche tempo fa, mantiene lo stile leggermente vintage ma ha un sistema differente per accedere all'attrezzatura fotografica, che possiamo trovare anche su altre marche e che può adattarsi a chi vuole poter prendere la macchina fotografica o cambiare obiettivo senza dover poggiare lo zaino.



Il KF13.066 si può acquistare da Amazon.it a un prezzo di 66,99 euro (al momento di questo articolo) con spese di spedizione gratuite, ma se utilizzate il codice PO2UP8GX potrete avere uno sconto del 20%. Lo zaino è acquistabile anche dal sito ufficiale della K&F Concept.



Salvo situazioni come workshop o sessioni fotografiche preferisco utilizzare zaini che abbiano un aspetto normale come il KF13.066 perché non attirano così tanto l'attenzione quanto gli zaini fotografici classici.



La parte inferiore dello zaino ha dei divisori in velcro che si possono spostare e consentono di scegliere la configurazione per riporre l'attrezzatura fotografica.

Il KF13.066 è pensato per permettere un accesso rapido alla nostra macchina fotografica. La parte inferiore infatti si può accedere sia da dietro che da un'apertura laterale.



Il design dello zaino è leggermente vintage, con eco-pelle e cinghie di metallo.



Le chiusure della parte sopra nonostante abbiano fibbie in realtà si chiudono con degli agganci magnetici, che ne rendono l'utilizzo più pratico.



La tasca superiore è abbastanza ampia da poter essere utilizzata anche in viaggio per riporre dei vestiti. Nella parte interna ci sono due piccole reti e uno spazio per riporre dispositivi come tablet fino a una dimensione di 11 pollici.



Rispetto al KF13.076, questo modello mi piace per la disposizione delle tasche. In generale nello scegliere uno zaino è importante prestare attenzione anche a questi dettagli, sopratutto se vogliamo utilizzarlo anche per spostamenti di tutti i giorni come scuola o lavoro.



La piccola tasca frontale si apre con una clip magnetica e una zip e al suo interno ha due piccole tasche. E' uno spazio comodo per riporre chiavi e altri oggetti a cui vogliamo accedere velocemente, senza rovistare nello zaino.



Nascosta nella chiusura superiore c'è anche un'altra tasca nella quale possiamo riporre la copertura anti-pioggia inclusa nel prodotto.



Lo zaino è di base resistente all'acqua, ma la protezione aggiuntiva può essere utile in situazioni più estreme o forti piogge.



Nella parte opposta all'apertura per la macchina fotografica, troviamo una piccola tasca dove possiamo mettere per esempio una bottiglia d'acqua oppure possiamo agganciare un cavalletto, utilizzando la cinghia superiore per tenerlo fermo.



Il dorso dello zaino è imbottito e traspirante e la cinghia tra gli spallacci permette di ripartire uniformemente il peso se trasportiamo un peso maggiore.



Il KF13.066 è uno zaino che può contenere più attrezzatura rispetto al modello che ho recensito precedentemente ed è anche leggermente più ingombrante. Nonostante questo lo sto trovando molto comodo da utilizzare negli spostamenti in giro per la città.

Il prezzo è secondo me onesto, i materiali sono buoni e le cuciture dell'altro zaino stanno resistendo bene nonostante l'utilizzo quotidiano dello zaino, quindi penso che anche il KF13.066 non sarà da meno.

 
Ultima modifica:
Alto