B&W zooming

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un tentativo di "zoom burst" con un immagine in prospettiva che ne amplifica l'effetto.

 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
ti stai dando da fare .... vedo
:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie @49luciano vedi bene, quando posso ne approfitto.....ma non hai espresso nessun giudizio sul mio "da fare" :aehm: quindi deduco per "silenzio assenzio" che "potrebbero" esserti piaciute......spero, perché solitamente intervieni per dire la tua :giggle:
Un caro saluto Roberto
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Grazie @49luciano vedi bene, quando posso ne approfitto.....ma non hai espresso nessun giudizio sul mio "da fare" :aehm: quindi deduco per "silenzio assenzio" che "potrebbero" esserti piaciute......spero, perché solitamente intervieni per dire la tua :giggle:
Un caro saluto Roberto
Quando dico la "mia" non necessariamente vuol dire che non sono d'accordo, a volte cerco di spiegare che, sempre secondo il mio punto di vista, si potrebbe vedere l'immagine con qualche coorrezione, anni fa, ero molto più polemico e le foto che ho buttato nella pattumiera sono state molte, specialmente nell'analogico dove il ritocco era praticamente impossibile, poi col digitale è stato facile correggere i "rametti" le faccie che non dovevano esserci, oggetti che disturbavano e "gli effetti" si facevano in ripresa, oggi, ad esempio, le stelline e le macchie di colore si fanno dopo.... nel tuo caso questi effetti venivano "tentati" in fase di stampa e solo col b/n, ma che dire di una fotografia che da l'effetto velocità e fuga dalpunto a fuoco, degna di essere un buon manifesto per una gara di velocità, cmq avevo già messo un mi piace e quello lo metto solo quando mi piace, ( e poi è scattata con una NIKON :1st:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La tecnica in fase di scatto è proprio lo ZoomBurst ovvero mettere a fuoco il soggetto, tempi relativamente lunghi (parliamo di qualche sec), macchina a cavalletto (sarebbe preferibile per non introdurre altro mosso nello scatto al di fuori della zoommata) e durante lo scatto zoommare con l'ottica (quindi necessaria una ottica zoom ma è sufficiente anche un 18/55)......ma io non ho fatto nessuna di queste operazioni :p perchè ho utilizzato un effetto nei filtri di Gimp applicato all'immagine postata in Urban
 
Alto