Giretto street

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sentite un pò, ma vi siete messi d'accordo per farmi comprare questa lente???
Ho già un 17-40 per le mani e penso ci andranno a finire i miei soldini racimolati a natale, non fatemi mettere mano al portafoglio...

Bellissime le foto, la nitidezza è veramente da urlo. Preferisco la seconda :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sentite un pò, ma vi siete messi d'accordo per farmi comprare questa lente???
Ho già un 17-40 per le mani e penso ci andranno a finire i miei soldini racimolati a natale, non fatemi mettere mano al portafoglio...

Bellissime le foto, la nitidezza è veramente da urlo. Preferisco la seconda :)
Vale ogni centesimo speso... ed è pure stabilizzato: oggi mi sono divertito come un matto. AF eccezionale, nitidezza superlativa, 3 modalità di fuoco, dimensioni e peso relativamente contenuti... Dai dai, fa girare la moneta :D
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
DIAVOLO TENTATORE!!!!

Vale ogni centesimo speso... ed è pure stabilizzato: oggi mi sono divertito come un matto. AF eccezionale, nitidezza superlativa, 3 modalità di fuoco, dimensioni e peso relativamente contenuti... Dai dai, fa girare la moneta :D
Sicuramente vale ogni centesimo speso, ma tornando seri: devo prima coprirmi le focali base. ho già il 70-200L come zoom e sto per prendere (forse domani) il 17-40 per sostituire il barilotto del kit, il macro sarà tra un pò...
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
DIAVOLO TENTATORE!!!!

Sicuramente vale ogni centesimo speso, ma tornando seri: devo prima coprirmi le focali base. ho già il 70-200L come zoom e sto per prendere (forse domani) il 17-40 per sostituire il barilotto del kit, il macro sarà tra un pò...
Il 17-40 è una gran bella lente... ero tentato anche io di prenderlo tempo fa, ma poi ho dato una sterzata altrove ed è rimasto lì. Ora, purtroppo, devo mettere per un po' i remi in barca :addio:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
DIAVOLO TENTATORE!!!!



Sicuramente vale ogni centesimo speso, ma tornando seri: devo prima coprirmi le focali base. ho già il 70-200L come zoom e sto per prendere (forse domani) il 17-40 per sostituire il barilotto del kit, il macro sarà tra un pò...
Pet, con me ci sono riusciti. Forza, cedi anche tu al lato oscuro... .-$
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
"Cedi al alto oscuro, noi abbiamo i biscottini. E le lenti macro"

AHAHAHA no ragazzi davvero, mo soldi non ce ne sono. Ho beccato il 17-40 ad un buon prezzo e ben tenuto, consegna a mano e domani o dopodomani vado a prenderlo (il venditore me l'ha appena confermato :yahoo:) e mi parte tutta la cifra accumulata a natale (e cmq devo metterci qualcosa). Ma prima o poi il macro è una lente che voglio farmi.

Scusate l'OT.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
"Cedi al alto oscuro, noi abbiamo i biscottini. E le lenti macro"

AHAHAHA no ragazzi davvero, mo soldi non ce ne sono. Ho beccato il 17-40 ad un buon prezzo e ben tenuto, consegna a mano e domani o dopodomani vado a prenderlo (il venditore me l'ha appena confermato :yahoo:) e mi parte tutta la cifra accumulata a natale (e cmq devo metterci qualcosa). Ma prima o poi il macro è una lente che voglio farmi.

Scusate l'OT.
Ma lo sai che potrebbe essere una MERAVIGLIOSA idea di maglietta per fotografi?? Da proporre a Carlo, subito!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Una lente eccezionale per un fotografo eccezionale. Ecco cosa fa un'ottima ottica nelle mani di uno bravo!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Naturalmente le foto sono belle come sempre, ma c'è tanta differenza tra il 100 ed il 135, lunghezza focale a perte ?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Naturalmente le foto sono belle come sempre, ma c'è tanta differenza tra il 100 ed il 135, lunghezza focale a perte ?
Hai toccato esattamente il punto che sto cercando di capire.
Quanto a nitidezza la faccenda è difficile da risolvere: spaccano il capello entrambi ed è difficile dire chi vince.
Il 135 è più adatto ai ritratti, perché mi pare riesca a sfornare immagini più delicate e morbide e quindi più facili da trattare in pp.
Il 100 mm è spietato su ogni pregio e difetto: se devi fotografare una modella con pelle vellutata o un bimbo senza grinze va benissimo, ma appena si presenta un brufolino sta sicuro che te lo becca. In compenso, dalla sua, ha due grandissimi pregi: 9 lamelle per un bokeh esagerato ed uno *stabilizzatore* di fattura incredibile: ho scattato a 1/6 senza micromosso.
Dimensioni e peso si equivalgono.

In altri termini il 135 lo vedo molto molto bene per la ritrattistica in condizioni di luce buone e per foto studiate.
Il 100 mm è un obiettivo principalmente macro per caratteristiche, ma a me piace molto utilizzarlo anche per uso comune.
Esteticamente vince il 135 mm con il suo diametro ad effetto di 72 mm a tutto tondo :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Hai toccato esattamente il punto che sto cercando di capire.
Quanto a nitidezza la faccenda è difficile da risolvere: spaccano il capello entrambi ed è difficile dire chi vince.
Il 135 è più adatto ai ritratti, perché mi pare riesca a sfornare immagini più delicate e morbide e quindi più facili da trattare in pp.
Il 100 mm è spietato su ogni pregio e difetto: se devi fotografare una modella con pelle vellutata o un bimbo senza grinze va benissimo, ma appena si presenta un brufolino sta sicuro che te lo becca. In compenso, dalla sua, ha due grandissimi pregi: 9 lamelle per un bokeh esagerato ed uno *stabilizzatore* di fattura incredibile: ho scattato a 1/6 senza micromosso.
Dimensioni e peso si equivalgono.

In altri termini il 135 lo vedo molto molto bene per la ritrattistica in condizioni di luce buone e per foto studiate.
Il 100 mm è un obiettivo principalmente macro per caratteristiche, ma a me piace molto utilizzarlo anche per uso comune.
Esteticamente vince il 135 mm con il suo diametro ad effetto di 72 mm a tutto tondo :)
Eheh , tu sei fortunato a poterli testare entrambi. L'estetica è l'ultimo dei mie pensieri, peso ed ingombro, più importanti, si equivalgono. A me piace il genere macro e quindi mi rispondo da solo. Oggi devo andare a Milano e se faccio in tempo, da li a Merate ( leggi fotocolombo ) il passo è breve.... Sto forum sarà la mia rovina
Grazie della risposta fulminea e mi scuso per OT
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Paolo mannaggia a te mi stai facendo fissare con le lenti fisse :bash: Prima il cinquantino poi il 135mm ora anche il 100mm sono obiettivi da paura, dei risultati spaventosi :eek: ma la mano del mitico Paolo di nota...sei un grande :adora:
 

Lo.

Maestro
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
224
Località
Gorla Minore
Sesso
Femmina
Mio marito prima o poi o mi uccide o chiede il divorzio con restituzione del soldo speso per questa scimmia che m'è presa per la fotografia... me lo sento :confuso:
Ho una lista lunga lunghissima, piena di: "prima cosa da comprare subito dopo questa e questa e quest'altra"
Per le foto che dire, come al solito FONO BELLIFFIME!!!! :applauso:

...Sto forum sarà la mia rovina
E' la rovina di tutti mi sa :rotfl:
 
Alto