Dubbio-dipendenza (Nikon VS Canon)

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
scusate scusate scusate scusate,
è il quarto post che pubblico ma ho un nuovo bivio davanti e voi siete gli unici che mi possono aiutare.
ho trovato due offerte interessantissime:

  • Canon EOS 550d + EF-S 18-55 IS -------> 400 euro
  • Nikon d90 + 18 - 105 VR ----> 400 euro
il problemma è che il prezzo è lo stesso e devo scegliere tra i due corpi, avevo scelto la nikon dato l'obiettivo migliore ma la 550d mi sembra una bellissima macchina
AIUTATEMII grazie mille

PS: non so se ve ne siete accorti ma Playerdue lightingè il MIGLIORE sito di fotgrafia in circolazione, eheheh BRAVI A TUTTI ;):p
 

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio
Ti interessa anche la possibilità video in full HD? Se ricordo bene la d90 arriva "solo" a 720p contro il fullHD della Canon (che ha anche più megapixel).
Non so di più riguardo la nikon e non posso dare quindi giudizi in una scelta 1vs1 :ciao:
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Io probabilmente andrei sulla d90, se l'avessi trovata a quel prezzo l'avrei presa al posto della mia Canon devo ammetterlo :)
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
MOD: post uniti
Ti interessa anche la possibilità video in full HD? Se ricordo bene la d90 arriva "solo" a 720p contro il fullHD della Canon (che ha anche più megapixel).
Non so di più riguardo la nikon e non posso dare quindi giudizi in una scelta 1vs1 :ciao:
i video HD non mi interessano più di tanto, anche se non mi dispacerebbero tanto ehehehe

Io probabilmente andrei sulla d90, se l'avessi trovata a quel prezzo l'avrei presa al posto della mia Canon devo ammetterlo :)
ehheehe in effetti è una bella offerta
 
S

supermariano81

Ospite
tra le due la d90 (corpo, doppio display, doppia rotella eccetera) il prezzo mi sembra troppo buono.
da dove viene?
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
è questo il guaio: io abito in Lombardia
  • la 550d viene da Bologna
  • la d90 da Latina
un enorme differenza :(
 
S

supermariano81

Ospite
No, intendevo da dove viene? subito.it e ebay annunci evita come la peste.
 
S

supermariano81

Ospite
Yes ma anche li bisogna stare attenti, molte volte da quei siti tendono a prediligere lo scambio a mano proprio per dare "buona impressione".
E spesso non si presentano inventando scuse assurde.
Classica scusa del prezzo basso del materiale è che lo zio ha fallito e sta svendendo e, toh, proprio a te ti fa un prezzone da urlo.....


Molto meglio i classici forum, con tanto di mercatino (e consegna a mano per importi over 199€ ) :D
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
vengono entrambe da AAAnnunci.it solo che la nikon nd90 è gia stata venduta percui mi butto sulla 550D:)
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
cioè mi dici che dovrei organizzare una conseegna a mano?? la vedo dura
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
cioè mi dici che dovrei organizzare una conseegna a mano?? la vedo dura
meglio che spendi 50 euro di benzina e hai la reflex, che 500 euro e hai solo un grosso infarto causa sparizione del venditore.....già siti come subito.it e ebayannunci sono pericolosi...figuriamoci AAAnnunci....la patria della truffa e della scarsezza di qualità negli annunci...io ti posso solo dire che per essere reflex del genere le stanno vendendo troppo a poco prezzo...c'è la fregatura...
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
meglio che spendi 50 euro di benzina e hai la reflex, che 500 euro e hai solo un grosso infarto causa sparizione del venditore.....già siti come subito.it e ebayannunci sono pericolosi...figuriamoci AAAnnunci....la patria della truffa e della scarsezza di qualità negli annunci...io ti posso solo dire che per essere reflex del genere le stanno vendendo troppo a poco prezzo...c'è la fregatura...
grazie del suggerimento però non credo sia possibile una consegna a mano ma farò il possibile, anche se a prima vista mi sembrava affidabile, dite di cercare altro??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie del suggerimento però non credo sia possibile una consegna a mano ma farò il possibile, anche se a prima vista mi sembrava affidabile, dite di cercare altro??
cerca di sondare la bontà del venditore....tipo proponigli uno scambio a mano ( anche se non puoi in realtà andarci) ...se quello ti dice già di no e trova una scusa è una truffa...lascia stare...se invece si mostra disponibile tenta magari di parlarci a telefono chessò...però in questi casi è meglio un contatto di persona...quelle due sono le reflex più ambite per i truffatori perchè 500 euro è il prezzo giusto per una truffa...nè troppo ne troppo poco...quindi OCCHI APERTI !!!...:D
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
cerca di sondare la bontà del venditore....tipo proponigli uno scambio a mano ( anche se non puoi in realtà andarci) ...se quello ti dice già di no e trova una scusa è una truffa...lascia stare...se invece si mostra disponibile tenta magari di parlarci a telefono chessò...però in questi casi è meglio un contatto di persona...quelle due sono le reflex più ambite per i truffatori perchè 500 euro è il prezzo giusto per una truffa...nè troppo ne troppo poco...quindi OCCHI APERTI !!!...:D

http://foto-video.aaannunci.it/canon-eos-550d-ef-s-18-55-is-563836c6.aspx, questo è il link con l'annuncio, così a occhio cosa diresti?? grazie
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Consiglio spassionato (che ti hanno già dato): se compri da questi siti fallo solo con scambio a mano! Io grazie a ebay annunci e subito ho comprato sia la mia 7d sia il mio 70-200, ma ho aspettato di trovare offerte vantaggiose che venissero dalle mie parti, e quindi con scambio a mano. Ho dovuto aspettare un po' ma alla fine sono stato soddisfattissimo! Tu abiti in Lombardia, chissà quanti annunci troverai dalla zona di Milano e limitrofe...pazienta, pazienta...;)
 
Alto