Lowepro Passport Sling Bag vs CULLMANN Madrid Messenger Maxima 330

Pampali

Esperto
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
93
quale sarebbe per voi la migliore per un corpo macchina con lente + altre 2 lenti?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quale sarebbe per voi la migliore per un corpo macchina con lente + altre 2 lenti?
dire genericamente "un corpo macchina con lente + altre 2 lenti" non significa niente....
potresti avere una entry level da 300 grammi e dimensioni ridotissime così come potresti avere una nikon D4 da un chilo e dalle dimensioni enormi.... specifica meglio....stesso discorso per le lenti...
 

Pampali

Esperto
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
93
canon 1000d 18-55 55-250 50 fisso
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ho la Cullmann: eccezionale come sicurezza. Mi ci sta la d3100 (con uno degli obiettivi montati)+secondo obiettivo (di solito tamron 70-300) e c'è spazio per altro obiettivo.
Ma non ti avanza spazio per varie ed eventuali a meno che non siano cellulare/portafoglio/penne etc etc.
Ho regalato alla mia ragazza la Lowepro: molto bella, sembra tutto fuorchè una borsa fotografica. Al suo interno ci può stare reflex+1 obiettivo (anche zoom): il secondo obiettivo ci può stare perchè ti avanza spazio ma io lo inserirei con un'altra custodia. Ti avanza spazio per varie ed eventuali ed ha molte tasche spaziose.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ho la Cullmann: eccezionale come sicurezza. Mi ci sta la d3100 (con uno degli obiettivi montati)+secondo obiettivo (di solito tamron 70-300) e c'è spazio per altro obiettivo.
Ma non ti avanza spazio per varie ed eventuali a meno che non siano cellulare/portafoglio/penne etc etc.
Ho regalato alla mia ragazza la Lowepro: molto bella, sembra tutto fuorchè una borsa fotografica. Al suo interno ci può stare reflex+1 obiettivo (anche zoom): il secondo obiettivo ci può stare perchè ti avanza spazio ma io lo inserirei con un'altra custodia. Ti avanza spazio per varie ed eventuali ed ha molte tasche spaziose.
momox è stato completissimo....;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dimenticavo...secondo la mia modesta opionione la lowepro è più femminile...a meno che tu non la prenda nera ma anche in quel caso mi darebbe l'idea di essere più femminile: ciò non toglie che una volta ordinata per regalarla alla mia ragazza, mi sono ritrovato con un piccolissimo dubbio se darla in regalo oppure tenerla :rotfl:
 

Pampali

Esperto
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
93
grandissima descrizione alla fine prenderò la Cullmann 330 grazie
 
T

Tuics

Ospite
Dimenticavo...secondo la mia modesta opionione la lowepro è più femminile...a meno che tu non la prenda nera ma anche in quel caso mi darebbe l'idea di essere più femminile: ciò non toglie che una volta ordinata per regalarla alla mia ragazza, mi sono ritrovato con un piccolissimo dubbio se darla in regalo oppure tenerla :rotfl:
gentile........... :rant:

Comunque confermo che per me, donna, è favolosa :love:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, ho visto la passport sling mi piace proprio, però ho visto su un video che la d5100 +18-55 ci va stretta nel senso che la cerniera fatica a chiudersi... io avrei una d5100+18-105 e un 55-200... qualcuno ha provato a vedere se entra?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao, ho visto la passport sling mi piace proprio, però ho visto su un video che la d5100 +18-55 ci va stretta nel senso che la cerniera fatica a chiudersi... io avrei una d5100+18-105 e un 55-200... qualcuno ha provato a vedere se entra?
18-55 o 18-105? Io comunque ci metto tranquillamente la 7d col 17-50 Tamron..;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, 18-105... ma come la inserisci con l'obiettivo verso il fondo o verso l'alto??
Secondo te ci sta la d5100 +18-105 e il 55-200 a lato?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
al centro metti la d5100 con il 18-105 attaccato, al lato il 55-200 e ti rimane un altro scompartimento libero no?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si ma da quel che vedo su questo video nn ci sta in profondità...
Nel senso che fa fatica a chiudere la cerniera... volevo conferma o se l'ha messa dentro male lui(del video)...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non credo che l'abbia messa male..comunque io non conosco le misure dei tuoi obiettivi, ma basta vederle e vedere poi le dimensioni della borsa: è matematico..;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Già provato ma per esperienza ti dico che le dimensioni non significano molto poi quando metti dentro le cose o si incastrano troppo....
La mia fotocamera in totale è lunga (con il 18-105 17,5 cm larga 13,5 e alta 10 cm...
 
S

supermariano81

Ospite
La sling piace anche a me, come "borsa da tutti i giorni".
Mi piacerebbe prenderla per buttarci dentro 5dII + 50one sigma ed un tele (70-200 o 135)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
La sling piace anche a me, come "borsa da tutti i giorni".
Mi piacerebbe prenderla per buttarci dentro 5dII + 50one sigma ed un tele (70-200 o 135)
Mi sa che non ci starebbe è troppo piccola...
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Uppo questo topic per non crearne uno nuovo.
Sono intenzionato a comprare una di queste due borse; in quanto lo zaino per uscite veloci è troppo ingombrante...

Per ora la scelta è per la cullmann soprattutto per il prezzo inferiore... vorrei sapere una cosa, che dalle foto online non riesco a capire, e cioè: la borsa al suo interno ha delle protezioni per la reflex ed obiettivi?
 
Alto