Seconda reflex

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Ciao a tutti.
Un mese fà, mi è stata "rubata" la borsa con la mia nikon d60 e due obiettivi!
Superato lo shock è arrivato il momento di "partorire" un nuova bimba!! Ma non ho la più pallida idea su dove orientarmi. Budget 800 euro. Help
 
S

supermariano81

Ospite
La d60 era una reflex piuttosto base.....
vai al mediaworld e prova con mano, vedi quelle che ti stanno meglio in mano e poi compra on line..
 
B

blazblue78

Ospite
D90 usata con Nikkor 16-85 VR (ce la fai con il tuo budget) od in casa Canon una 40d o 50d sempre sull'usato e magari un Tamron 17-50 f/2.8 o Sigma 17-70 visto che il Canon 15-85 IS è parecchio costoso.
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Grazie per i consigli..
Ho appena fatto l'ordine.. Ho preso la nikon d90 (nuova) con l'obiettivo nikon 18-105mm AF-S DX F/3.5-5.6G ED VR 18-105, con garanzia Italiana per un totale di 790 euro compreso di spese di spedizione. Che dite per il prezzo?? E' troppo è poco oppure è giusto??? :)

D90 usata con Nikkor 16-85 VR (ce la fai con il tuo budget) od in casa Canon una 40d o 50d sempre sull'usato e magari un Tamron 17-50 f/2.8 o Sigma 17-70 visto che il Canon 15-85 IS è parecchio costoso.
Purtroppo ti ho letto in ritardo, altrimenti avrei preso in considerazione anche l'obiettivo 16-85..grrrr
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 
B

blazblue78

Ospite
Il prezzo che hai pagato è comunque onesto. Il 16-85 è comunque un ottica buia come il 18-105 ma i 2mm verso sud si sentono decisamente di più rispetto alla maggior portata tele ed offre una qualità ottica tuttosommato migliore oltre al VR di ultima generazione che ti fa recuperare uno stop in più rispetto a quello del 18-105.
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Ora mi devo prendere la memory card!! Mi consigliate qualcosa??:)
 
B

blazblue78

Ospite
Una tranquilla Sandisk classe 10 da 8 gb che dovresti reperire sui 20 euro
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Una tranquilla Sandisk classe 10 da 8 gb che dovresti reperire sui 20 euro
Sarà fatto nei prossimi 10 minuti!!
Se non sono troppo pesante, ti potrei chiedere che tubi prolunga dovrei prendere per la nikon d90?? Li avevo quando usavo la nikon d60 e mi servivano per giocare a fare foto macro!!
 
B

blazblue78

Ospite
con un 18-105 che è già buoi cavernoso eviterei i tubi di prolunga (gli eviterei in generale su uno zoom). Puoi prenderti il cinquantino e cercare dei tubi di prolunga con degli autonomismi come i Kenko ma ti consiglierei di aspettare e prenderti una lente macro dedicata se ti piace quel genere di fotografia. Non ho mai visto una lente macro riuscita male, francamente, è solo questione di quanto vorresti spendere ma rendon tutte benissimo partendo dai 400 euro di un Tamron 90 o di un Nikkor 105 af-d usato.
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
con un 18-105 che è già buoi cavernoso eviterei i tubi di prolunga (gli eviterei in generale su uno zoom). Puoi prenderti il cinquantino e cercare dei tubi di prolunga con degli autonomismi come i Kenko ma ti consiglierei di aspettare e prenderti una lente macro dedicata se ti piace quel genere di fotografia. Non ho mai visto una lente macro riuscita male, francamente, è solo questione di quanto vorresti spendere ma rendon tutte benissimo partendo dai 400 euro di un Tamron 90 o di un Nikkor 105 af-d usato.
Ummm allora ne riparliamo a novembre, magari per il compleanno mi regalo o mi faccio regalare ( :confuso: ) una lente macro! 400 euro per un Tamron90 stiamo parlando di un usato oppure di nuovo?? Tra i due che mi hai consigliato qual'è il migliore???
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Intanto mi dispiace per la tua D60, ma tanti auguroni per il nuovo ottimo acquisto :)
Ti ringrazio per le condoglianze :bacetto:!! Ora non mi resta che aspettare due giorni per l'arrivo della nuova bimba e battezzarla a dovere!!:)
 
B

blazblue78

Ospite
400 euro per il Tamron si parla del nuovo (lo trovi anche a meno ma senza garanzia Polyphoto Italia e, poi, se succede qualche cosa son dolori...esperienza personale con il 180 macro sempre Tamron). Son due ottime lenti, diciamo che il Nikkor essendo una lente della famiglia af-d produce cromie vecchio stile con colori meno saturi e ombre più aperte.
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
400 euro per il Tamron si parla del nuovo (lo trovi anche a meno ma senza garanzia Polyphoto Italia e, poi, se succede qualche cosa son dolori...esperienza personale con il 180 macro sempre Tamron). Son due ottime lenti, diciamo che il Nikkor essendo una lente della famiglia af-d produce cromie vecchio stile con colori meno saturi e ombre più aperte.
Ma tu sei un enciclopedia fotografica ambulante!!! Grazie mille:)
 

Geneshys

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
196
Sito Web
www.forumantiviolenza.blogspot.com
Sesso
Maschio
Io ho avuto un botto di c**o... 635 euro, garanzia Nital 4 anni...! Un'amico di un'amico che ha un negozio di grafica pubblicitaria...!Si ma ho fatto 2 mesi di lettura e uno di ricerca...!L'attesa è stata premiata alla fine :)
 
Alto