Matte Painting - Ritorno a Neptunia

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un lieto ritorno al genere Fantasy con quest'ultima realizzazione, frutto di qualche ora di lavoro. Questa volta ho inserito una gif animata per rendervi partecipi della progressiva evoluzione del lavoro nelle parti più salienti. Le immagini utilizzate come base sono state prese dal web e sono freestock. Spero che sia di vostro gradimento, chiamo a raccolta un paio di "fotoscioppari" ed estimatori del genere. Ovviamente sono graditissimi consigli e critiche da tutti. Ciao ;)

Hypereyed Alex Sky Fearless Zero

Immagini utilizzate


Evoluzione lavoro


Risultato finale (cliccare sull'immagine)



Cliccare qui per la versione FullHD
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Rieccolo, il nostro visionario errante nei livelli di PS! :applauso:

Per un videogioco non si potrebbe immaginare copertina migliore. La fantasia al potere diventa uno strumento estetico, nelle tue mani.
Favolosa, come sempre.

Critiche? Sì, non ne pubblichi abbastanza, di questi ghiotti bocconi :bleh:

P.S. Quanto mi piacerebbe imparare a farlo, maledizione...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Rieccolo, il nostro visionario errante nei livelli di PS! :applauso:

Per un videogioco non si potrebbe immaginare copertina migliore. La fantasia al potere diventa uno strumento estetico, nelle tue mani.
Favolosa, come sempre.

Critiche? Sì, non ne pubblichi abbastanza, di questi ghiotti bocconi :bleh:

P.S. Quanto mi piacerebbe imparare a farlo, maledizione...
Grazie Angie, mi accorgo solo ora che l'animazione non va... appena torno a casa provvedo a caricarla direttamente sul forum.. sperando possa essere utile :)
Grazie ancora :abbraccio:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Fico! Come hai fatto a fare le bande nere? Bwahahaha! :D
Grazie per il tag Gabri, come ben sai mi piacciono un sacco questi lavori creativi.
Come al solito non posso che applaudire la tua visione e la tua abilità nel fondere elementi d'immagine in un'unica composizione armoniosa e con una realizzazione tecnica di alto livello.
La resa finale è d'impatto e la composizione degli elementi studiata con cura.
L'ambientazione forse la prediligo di meno rispetto ad altri tuoi lavori "dark" ma è un lavoro davanti al quale non posso far altro che togliermi il cappello ed applaudire! :applauso:

EDIT:
Animazione!?!? La voglio vedere!!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Fico! Come hai fatto a fare le bande nere? Bwahahaha! :D
Grazie per il tag Gabri, come ben sai mi piacciono un sacco questi lavori creativi.
Come al solito non posso che applaudire la tua visione e la tua abilità nel fondere elementi d'immagine in un'unica composizione armoniosa e con una realizzazione tecnica di alto livello.
La resa finale è d'impatto e la composizione degli elementi studiata con cura.
L'ambientazione forse la prediligo di meno rispetto ad altri tuoi lavori "dark" ma è un lavoro davanti al quale non posso far altro che togliermi il cappello ed applaudire! :applauso:

EDIT:
Animazione!?!? La voglio vedere!!!
Grazie Ale :) ho messo a posto la gif animata, ora si dovrebbe vedere :)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
GRANDE :applauso:
e i fulmini dove sn stati presi?
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
bravissimo gabe io non so più che dirti, oltre alla profonda stima ogni parola di approvazione è superflua mi fai venire sempre più voglia di provare e riprovare...
Volevo chiederti una cosa nel caso trovi un po di tempo per farla e sempre se è possibile dare una risposta:
volevo sapere se fai un lavoro di preproduzione e se in caso hai uno schema mentale che segui, mi spiego meglio: credo che per fare cose di questo genere tu ti costruisca prima un idea di quello che vuoi realizzare, non credo che cerchi cose a caso e poi provi a fonderle insieme nella speranza che venga fuori qualcosa di carino, quindi vorrei sapere come progetti queste opere, se ti fai un disegno, uno schema, prendi spunto da qualcosa, inventi, o non so cos'altro. So di non essere stato chiaro confido nella tua perspicacia.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
bravissimo gabe io non so più che dirti, oltre alla profonda stima ogni parola di approvazione è superflua mi fai venire sempre più voglia di provare e riprovare...
Volevo chiederti una cosa nel caso trovi un po di tempo per farla e sempre se è possibile dare una risposta:
volevo sapere se fai un lavoro di preproduzione e se in caso hai uno schema mentale che segui, mi spiego meglio: credo che per fare cose di questo genere tu ti costruisca prima un idea di quello che vuoi realizzare, non credo che cerchi cose a caso e poi provi a fonderle insieme nella speranza che venga fuori qualcosa di carino, quindi vorrei sapere come progetti queste opere, se ti fai un disegno, uno schema, prendi spunto da qualcosa, inventi, o non so cos'altro. So di non essere stato chiaro confido nella tua perspicacia.
Prima di tutto grazie :) La risposta è si, parto da un disegno di base (un vero e proprio schizzo su carta o con tavoletta grafica) che scaturisce da un'idea. Poi mi metto alla ricerca degli elementi di cui ho bisogno, a volte scendendo a compromessi con quello che riesco a trovare, ma tutto parte da un'idea di base. Mettere insieme pezzi a casaccio sperando che venga qualcosa di buono è molto improbabile e porterebbe via più tempo di quello necessario ;)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
:adora::adora::adora::adora::adora::adora:
mi sento una nullità quando vedo queste cose ,-( bellissima Gab!! solo una parola BELLISSIMA!
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Posso dirlo che ti odio....profondamente :D :D :D

Che capolavoro :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
oh ma che te fumi prima di avere ste visioni ???
:D
Non dirmi lo specchio o una mia foto ...
Complimenti !!!
non so davvero cosa altro aggiungere
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
oh ma che te fumi prima di avere ste visioni ???
:D
Non dirmi lo specchio o una mia foto ...
Complimenti !!!
non so davvero cosa altro aggiungere
Peperonata con formaggio caprino a mezzanotte, poi durante la notte ho visioni di questo genere :D
Grazie Enzì ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
grande... non cos'altro dire..
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi fa venire in mente i deserti sconfinati di Ken il guerriero e le atmosfere di Warhammer. Adoro entrambe le cose. Compli ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Miiinchia!:confuso:
:applauso:
 
Alto