URGENTE - Offerta 500D oppure aspetto la 550D?

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
ciao a tutti. Ho trovato un'offerta interessante. La 500d con due obiettivi (18-55 + 75-300) a 500 euro.

Ora. So bene che la 550d e` milgiore, ed infatti sarebbe stata lei la mia scelta se nn per qst offerta. Tuttavia so che le differenze principali sono sulle capacita` video. Inoltre sto valutando il vantaggio di avere praticamente l'obiettivo 75-300 praticamente gratis. Quindi secondo voi, faccio bene a sacrificare il corpo macchina (comprando la 500d invece della 550d) per un vantaggio "obiettivi" oppure mi conviene aspettare di prendere la 550d? (che con il 18-55 + 75-300 mi andrebbe oltre gli 800 euro)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se la modalità video per te non è fondamentale, io la prenderei seriamente in considerazione! La 500D rimane comunque un'ottima reflex per iniziare e non sfigura affatto insieme alla 550D!
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Cmq e una grande offerta, se fossi in te ne approfitterei, cmq credo che il 75-300 non e stabilizzato, perciò percio pensaci bene :)
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
guarda, l'idea dei video mi affascina. Ma cmq il mio intento e` di imparare a fotografare. Quindi se per quanto riguarda le qualita` fotografiche nn ci sono molte differenze, prendo la 500d. Non riesco a rendermi conto se i 3mp di differenza e la capacita` ISO piu` elevata della 550d meritino i 300 euro in piu`.. Il mio dubbio e` solo questo.

giuseppe, hai ragione nn e` stabilizzato.. tuttavia ricorrendo al treppiede ed eventualmente al telecomando la mancata stabilizzazione potrebbe essere raggirata o sbaglio (sono proprio alle prime armi :) ) ??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
per quanto riguarda il sensore, monta quello della 50D e i Mega pixel sono più che sufficenti! la resistenza agli alti ISO è buona, certo con la 550D nonostante i megapixel siano di più, la tecnologia ha permesso di ridurre ancora un po' il rumore..ma non farti problemi per questo! Al giorno d'oggi sembra che le persone siano più interessate agli ISO che al resto (come se si dovesse sempre scattare in mezzo al buio più pesto :p )
A mio avviso, se hai l'opportunità di sfruttare questa promozione, ti direi di prenderla al volo.
per l'obiettivo non stabilizzato, risolvi il tutto con treppiede ;)
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
grazie mille ragazzi..! sempre disponibili !! :D domani vado a vedere di persona. Poi vi sapro` dire..
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
giuseppe, hai ragione nn e` stabilizzato.. tuttavia ricorrendo al treppiede ed eventualmente al telecomando la mancata stabilizzazione potrebbe essere raggirata o sbaglio (sono proprio alle prime armi :) ) ??
Cmq ti volevo solo informare, ma con un ottimo treppiedi e la funzione dello scatto col ritardo in due secondi puoi fare quello che vuoi.
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
un ragazzo su yahooanswer mi ha dato la seguente risp:

Prima cosa il 75-300 è il PEGGIOR obiettivo in listino della Canon, chi lo conosce lo evita!
Seconda, scommetto che il 18-55 è nella versione NON IS, cioè non stabilizzato e quindi non ti regalano assolutamente niente.
Terza, le differenze non sono principalmente nelle capacità video, ma :
nel sensore, sia come risoluzione che come rumore elettronico, molto meglio quello della 550d.
Quindi questa è un'ottima offerta, ma per chi vende!

voi cosa ne dite?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti consiglio di lasciar perdere yahoo answer che molto spesso chi risponde non ne sà nulla..il discorso del 75-300, chiaro non è il 70-300 ma rimane comunque un obiettivo di buona qualità..per il 18-55 dovresti vedere se ha la dicitura IS o no; nel primo caso è stabilizzato nell'altro no..diciamo che su queste focali lo stabilizzatore può anche non servire, l'unica cosa è che nella versione IS hai una maggiore nitidezza
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
si si, lo so che yanswer e` una cagata.. ma sai, ora come ora sono abb indeciso e qualsiasi info mi fa pensare.. cmq grazie! spero almeno il 18-55 sia IS, xk almeno un obiettivo con lo stabilizzatore lo voglio avere, anche per imparare a riconoscere in prima persona la differenza del "con o senza".
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Nell'offerta che vidi io il 18-55 era quello stabilizzato, e pensai che fecero questa offerta per togliersi di mezzo le fotocamere 500D che tenevano nei magazzini (insieme alle ottiche) perchè erano uscite sia le 550D che la 600D.
Cmq per me resta sempre un'ottima offerta ( chi ti da un 75-300 a nnt), e se mi dovrei comprare una reflex in questo momento, opterei per questa offerta :)
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Poco dopo aver preso la mia 500D + 18/55 EF-S in offerta a 549€, vidi, in un grande supermercato, 2 500D esposte: una a 599e l'altra a 699€. La prima era con il 18/55 EF, la seconda con il 18/55 EF-S...
Considerando che con 500€ prendi corpo+18/55+70/300 non credo faresti un cattivo affare.

Comunque, guardando il "compare product" sul sito della CANON, differenze eclatanti non ce ne sono poi molte:
http://www.canon.it/for_home/compare_products/LoadComparator.asp
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
piccola precisazione per maxitel: i 18-55 sono tutti EF-S, sia il non IS che l'IS, non esiste un 18-55 con attacco EF! :rolleyes:

:ciao:
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Se non sbaglio il 18-55 non is è andato in pensione con la 400D... quindi se è un supermercato quasi sicuramente è la versione IS... se è un fotografo che te lo vende può darsi anche che ti voglia rifilare un 18-55 normale avanzato...

la differenza tra i due non è di poco... in quanto a qualità e non solo per lo stabilizzatore che a quelle focali conta e non conta

Tra 500D e 550D ... beh... molti schifano gli ISO alti e i tanti megapixel... ma non dimentichiamoci che 6400 ISO significa poter scattare praticamente al buio, e 17,2 megapixel significa che hai il 20% in più di dettagli della 500D... ormai è di moda dire ... si beh ma i megapixel non contano.. i megapixel contano eccome!

Comunque nel tuo caso a caval donato non si guarda in bocca... io prenderei l' offerta al volo.. IS o non IS... ( tanto se vorrai progredire con le lenti cambierai il 18-55 sia nel caso sia IS che non IS... :D )
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Se è il pacchetto della canon 500D con 18-55 + 75-300 è lo stesso che ho preso io :) (solo che io l'ho pagato 600€)
Devo dire che, con il senno di poi rimpiango il non essermi informato, pochi giorni dopo l'acquisto ho visto affari ben migliori. Devo dirti però che l'obiettivo non è stabilizzato, ne il 18-55 ne ovviamente il 75-300. Poi considerando che sono uno che non è dedito alla sola fotografia, anzi mi piacerebbe in un futuro non troppo remoto darmi anche a del film making (e in particolare di videoclip musicali), e quel framerate basso in fullHD devo dire che mi fa rimpiangere il non aver preso una 550D senza il 75-300 (che comunque ho venduto, per prendermi un 50mm 1.8). Valuta le tue esigenze:
A me una focale di 300mm sarebbe solo servita durante un concerto per fare foto dal pubblico ma non essendo stabilizzato ed avendo una luminosità decisamente troppo scarsa non si prestava per i miei scopi. Per tutti gli altri contesti il 18-55 era più che sufficiente. A te SERVE il 75-300?
Valuta bene, non fare il mio stesso errore, magari per la foga di avere un obiettivo in più che MAGARI potrebbe servirti rischi di precluderti delle features del corpo macchina che in futuro non potrai modificare se non acquistando un corpo nuovo. Se poi magari in futuro sentirai l'esigenza di avere il 75-300 beh vorrà dire che lo acquisterai, in fin dei conti costa intorno ai 150, mentre cambiare corpo un filo di più (salvo permute con l'usato).

Comunque non è un'offerta dei negozi per liberarsi dai corpi e gli obiettivi, è proprio un pacchetto che offre la Canon con confezione e tutto il resto ;)
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
piccola precisazione per maxitel: i 18-55 sono tutti EF-S, sia il non IS che l'IS, non esiste un 18-55 con attacco EF! :rolleyes:

:ciao:
Si scusa... ho equivocato la lettera "S" intendendola come "Stabilizzato". Ho ora visto che invece la lettera indica obiettivi "Small circle" ossia esclusivi per fotocamere a sensore ridotto.
Allora correggo la frase:

Poco dopo aver preso la mia 500D + 18/55 EF-S in offerta a 549€, vidi, in un grande supermercato, 2 500D esposte: una a 599e l'altra a 699€. La prima era con il 18/55 EF-S non stabilizzato , la seconda con il 18/55 EF-S stabilizzato...

Errore da profano... sorry
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
mille volte la 500d con i due obiettivi...a 500 euro è un bell'affare...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
ragazzi, non sono nemmeno andato a vedere. ho deciso che prendero` la 550d + obiettivo 18-55 IS a 640 euro su internet.
1) i megapixel contano, xk io vedo le differenze tra le foto
2) l'obiettivo 75-300 e` una cagata davvero, e` tutto il giorno che mi informo e non e` per nnt buono (come sostiene anche face(the)fact).
3) la differenza dei frame nel video e` fondamentale. E vero che ho detto che mi interessa perlopiu` la fotografia, ma facendomi un giretto su youtube, mi sono reso conto che la 550d e` un vero gioiellino per quanto riguarda i video e non vedo perche io nn possa approcciarmi anche ai video.
4) la differenza si aggira effettivamente sui 100 euro, visto che lo stesso kit esiste su internet a 640 euro. io lo pagherei 550 euro per modo di dire, xk in realta l'offerta e` a 750 euro + buonosconto spendibile a scontrino unico nel negozio (ipercoop) di 200 euro.
5) tale differenza di 100 euro nn e` sufficente a mio avviso a coprire tutti i pro della 550d ed i contro dei 2 obiettivi non stabilizzati.
6) ho gia` deciso inoltre, essendomi informato molto sugli obiettivi che cio` che voglio e` il 55-250 IS o magari se ho maggiore liquidita`, il 70-300 IS USM che e` stupendo. Quindi preferisco aspettare e comprare cio` che effettivamente credo mi interessi (almeno per quanto riguarda gli obiettivi).

PS: visto che ho cercato tutto il giorno il negozio on-line al prezzo migliore, lo segnalo anche a voi, se vi interessa.
- il prezzo + basso (601 euro) e` di amazon.it
- io ho scelto eprice.it (650 euro) perche` nn voglio pagare con carta di credito, ma ritirare personalmente.
vi assicuro che i prezzi variano dai 601 appunto, fino a 860 euro !!! roba da matti.
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
vedi anche su galaxia..

Comunque il 55-250 IS è un ottima lente ... ne sono felice possessore.. anche se quella focale non mi interessa particolarmente
 
Alto