B&W Prata

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Non voglio entrare nel discorso tecnico, c'è sicuramente chi la troverà bellissima e chi no, chi la troverà piena di significati e chi no....
Io ti voglio solo descrivere il brivido sulla schiena che ho avuto a pensare a te che a poco più di un metro di distanza dalle Signore, passi con disinvoltura......e fai click .......:furtivo::furtivo::furtivo:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....infatti il pdr non è il massimo, se ti abbassavi al livello della bottiglia sarebbe stato il top :p ma le signore ti avrebbero notato?
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
.....infatti il pdr non è il massimo, se ti abbassavi al livello della bottiglia sarebbe stato il top :p ma le signore ti avrebbero notato?
Hai ragione @bobol, in quel caso uno scatto più basso avrebbe valorizzato ancor di più la scenetta, diciamo che ci sarebbe voluto uno scatto "dal fianco".....in quel caso le signore neanche se ne sarebbero accorte:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
[OT]
bisogna prenderci bene la mano con gli scatti di nascosto senza guardare nel mirino, macchina lungo il fianco, dito pronto allo scatto, direzionare verso la "scena" e zacc....ci ho provato molte volte ma sono uscite inquadrature inguardabili, i soggetti che mi interessavano tagliati oppure neanche in campo :rotfl::rotfl: un disastro.......ed ovviamente la scena interessante che si voleva cogliere e che avevo già in mente.....puff..... si è dissolta, i soggetti sono passati....:giggle:
fine [OT]
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
[OT]
bisogna prenderci bene la mano con gli scatti di nascosto senza guardare nel mirino, macchina lungo il fianco, dito pronto allo scatto, direzionare verso la "scena" e zacc....ci ho provato molte volte ma sono uscite inquadrature inguardabili, i soggetti che mi interessavano tagliati oppure neanche in campo :rotfl::rotfl: un disastro.......ed ovviamente la scena interessante che si voleva cogliere e che avevo già in mente.....puff..... si è dissolta, i soggetti sono passati....:giggle:
fine [OT]
Hai ragione è difficile, io spesso mi esercito a casa, macchina sul fianco e cerco di riprendere un soggetto qualsiasi passandogli vicino....... Immagina la faccia di mia moglie e mia figlia......:D
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Non voglio entrare nel discorso tecnico, c'è sicuramente chi la troverà bellissima e chi no, chi la troverà piena di significati e chi no....
Io ti voglio solo descrivere il brivido sulla schiena che ho avuto a pensare a te che a poco più di un metro di distanza dalle Signore, passi con disinvoltura......e fai click .......:furtivo::furtivo::furtivo:
[OT]
bisogna prenderci bene la mano con gli scatti di nascosto senza guardare nel mirino, macchina lungo il fianco, dito pronto allo scatto, direzionare verso la "scena" e zacc....ci ho provato molte volte ma sono uscite inquadrature inguardabili, i soggetti che mi interessavano tagliati oppure neanche in campo :rotfl::rotfl: un disastro.......ed ovviamente la scena interessante che si voleva cogliere e che avevo già in mente.....puff..... si è dissolta, i soggetti sono passati....:giggle:
fine [OT]
Grazie mille Ragazzi,allora Apa a me piace entrare molto nella scena,mi piace molto essere sgamato dalle persone,per questo uso la fuji.Li nella scena mi sono abbassato ma se mi abbassavo molto mi usciva tutto il palo fuori.
@bobol Grazie anche a te anche io come te ho provato a scattare senza guardare a premere solo il tasto,ma con pessimi risultati.Io se non metto l'occhio nel mirino non mi trovo a fotografare.
Una persona mi ha aiutato molto a sconfiggere la paura di avvicinarmi e lui Thomas Leuthard ho guardato molto i suoi video e letto molto i suoi book gratuiti e mi ha aiutato molto..
Questo e un suo video :
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Hai ragione è difficile, io spesso mi esercito a casa, macchina sul fianco e cerco di riprendere un soggetto qualsiasi passandogli vicino....... Immagina la faccia di mia moglie e mia figlia......:D
Io sono convinto per fare dei scatti cosi devi usare un grandangolo molto spinto o Fish-eye sicuramente prenderai qualcosa
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....diciamo pure che la mia "piccola" D3200+18/105 non è proprio l'ideale per la street ^_^.......ma è un genere che mi intriga molto e questo passa il convento
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Li nella scena mi sono abbassato ma se mi abbassavo molto mi usciva tutto il palo fuori.
...in effetti solo adesso che lo hai detto ho notato quei due palacci proprio nella scena calda, e con questa inquadratura neanche danno disturbo :)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
....diciamo pure che la mia "piccola" D3200+18/105 non è proprio l'ideale per la street ^_^.......ma è un genere che mi intriga molto e questo passa il convento
Un po grandicello il 18-105 :)

...in effetti solo adesso che lo hai detto ho notato quei due palacci proprio nella scena calda, e con questa inquadratura neanche danno disturbo :)
Stavo a limite proprio
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
è l'unico AF che ho a disposizione, oltre a ottiche fisse tutte vintage full manual
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
è l'unico AF che ho a disposizione, oltre a ottiche fisse tutte vintage full manual
Potresti fare delle prove con il 28 e provi a scattare in iperfocale..no
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
certo che si ma devo ancora mettere bene a fuoco il discorso "iperfocale" ^_^ non l'ho ancora digerito bene
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Io sto provando ora con fuji e mi piace molto uso un diaframma molto chiuso e la messa a fuoco non proprio a infinito.Ho fatto un paio di prove e non mi ha deluso sai. Metti un F\11 dovresti stare da un metro fino ad infinito a fuoco
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Principalmente credo che ci voglia davvero una bella faccia di BRONZO! :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
ah ah non so, credo che un un tubo di inversione di carattere potrebbe essere utile.
Ah ahahah Personalmente mi metto problemi con un tele, figuratevi voi!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
pardon......:yes:
 
Alto