I contenuti più recenti di aLe87

  1. aLe87

    Consigli su acquisto Smartphone

    Io so che si riferisce a tutta la gamma nexus, quindi deduco sia una politica di casa Google. D'altronde il nuovo s4 Google edition dovrebbe avere il bootloader già sbloccato, a maggior ragione, ciò evidenzia la loro politica. Pienamente d'accordo con te! Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  2. aLe87

    Consigli su acquisto Smartphone

    Ciao, mi inserisco nella discussione :) Considera, se non l'hai già fatto, anche il Nexus 4 che nuovo viene 350€ con garanzia Europa. Inoltre, sui nexus le operazioni di modding,tra cui root etc, NON invalidano la garanzia.
  3. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Allora,aspetta. Ovviamente se uno è sicuro di comprare un obiettivo, ma si parla di una sicurezza assoluta,non fa problemi,clicca e compra. Cosa credo che sarà successa davvero pochissime volte, proprio perchè quando ci sono tanti soldi in mezzo è giusto/normale fare tutte le considerazioni del...
  4. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Diciamo che ciò di cui avrei bisogno è un tuttofare. Nel senso, fino ad ora non prediligo un genere specifico, mi piace allo stesso modo fare ritratti, paesaggi e, perchè no, street. L'ideale sarebbe uno zoom medio come appunto era il 17-50 tamron, proprio per la sua versatilità e la sua buona...
  5. aLe87

    MONITOR

    Io ho da poco comprato LG IPS 237l, davvero ottimo. Ips, led fullhd. Cosa importante, è pre-calibrato direttamente da LG. Pagato 195€ spedito.
  6. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Bhè qui non si tratta di farsi condizionare. Si tratta di fare delle considerazione in virtù del fatto che si stanno spendendo soldi. Poi certo uno dopo aver considerato tutti gli aspetti, può comunque propendere per l'acquisto, ma poichè c'è la possibilità di scelta si cerca di scegliere, in...
  7. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Questo l'avevo visto. Solo che appunto come sottolineavi anche tu, nuovo costa circa il doppio rispetto al mio budget. Usato, non so. Considerando i problemi di b/f focus che spesso affliggono i sigma, dovrei considerare anche la garanzia etc.. Quindi il 30 su aps-c è proprio non consigliato...
  8. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Intendo il tamron 17-50. Il 70-300, non lo classificherei come un "tuttofare".
  9. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Grazie del parere. Il punto è, uno zoom(escluso il tamron), o un fisso, che si aggira su un prezzo di 300/350€, esiste? Vedendo un po di foto in giro sul web, ho visto che il Sigma tira fuori anche bei paesaggi. Per questo mi sono interessato. Però non so se poi effettivamente potrei...
  10. aLe87

    Consiglio obiettivo "tuttofare".

    Allora ragazzi vi spiego un attimo la mia situazione. Ad oggi posseggo, canon 50d, canon 50mm 1.8, canon 55-250. Un paio di mesi fa avevo sostituito il 18-55 con il tamron 17-50 2.8 viste le molte recensioni positive su questo prodotto anche in virtù del rapporto qualità/prezzo. Purtroppo mi...
  11. aLe87

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Canon 50d 17-50 non VC "made in china". Giudizio: negativo, nella maggior parte delle foto la nitidezza e in generale la qualità della foto non era appagante. Chiesta la sostituzione, anche il secondo "made in china".Reso.
  12. aLe87

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Niente da fare, anche il secondo è arrivato made in China :( A questo punto credo che opterò per il reso e dopo deciderò cosa fare con il rimborso. Il fatto è che a quel prezzo, non ho trovato valide alternative. E comprarlo altrove,su internet, potrebbe voler dire cadere nello stessa...
  13. aLe87

    [Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

    Ciao MatB. Mi accodo alla discussione in quanto sono anch'io un possessore del modello made in china. L'ho comprato da Amazon, e dopo averlo provato per un po ho contattato il servizio clienti per chiedere se era possibile la sostituzione. Oltre al fatto che Amazon ha un servizio clienti...
  14. aLe87

    Utenti P2L - NAPOLI

    Margherita t va bbuon? :p Grazie:)
  15. aLe87

    Utenti P2L - NAPOLI

    Presente, napoletano anch'io!
Alto