I contenuti più recenti di Alex Stendhal

  1. Alex Stendhal

    Street....dogs

    Tutte spettacolari sopratutto l'ultima! Grazie mille per aver condiviso i "settaggi" che hai usato è interessantissimo e una scelta davvero artistica. Non ho capito, per ignoranza, l'apposito diaframma e l'oculare
  2. Alex Stendhal

    Primi scatti..

    Si quello era il bus della squadra ahah. Scherzi a parte ci sta che andasse davvero allo stadio... era il l'Indipendence Day tanzano e c'era il presidente a Mwanza
  3. Alex Stendhal

    Primi scatti..

    @bobol grazie mille davvero. Ora comincierò a studicchiare anche per la post produzione
  4. Alex Stendhal

    Primi scatti..

    Ciao a tutti, ho deciso di condividere un paio di scatti fatti durante un viaggio in Tanzania prima del videocorso e editati alla meglio (in jpg) dato che ancora devo impararare. Sono interessato ad ogni possibile parere o critica ;). Daladala boss by Alessio Di Nallo, su Flickr The simple...
  5. Alex Stendhal

    Problemi con la piastra d'aggancio rapido

    @bobol forse ho solo paura di rovinarlo, ho visto che portava via un po di plastica a forzarlo siccome.
  6. Alex Stendhal

    Problemi con la piastra d'aggancio rapido

    https://www.amazon.it/gp/product/B071FH7HY1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 E' un K&F Concept TM2324 con testa a sfera. Cercando su google immagini Arca Swiss ho trovato (queste sono le mie rapide vie per ovviare momentaneamente all'ignoranza di alcuni termini) agganci simili...
  7. Alex Stendhal

    Problemi con la piastra d'aggancio rapido

    Comincio ad amare questo forum ahaha. Si è la stessa piastra ma con la differenza che non ha l'asola
  8. Alex Stendhal

    Problemi con la piastra d'aggancio rapido

    Grazie mille davvero. L'idea del calibro è perfetta, stavo per andare di rondella a piè pari. Ora controllo col calibro e nel caso provo intanto con la rondella, non vorrei apportare modifiche o eventualmente errori non reversibili. L'unica cosa è che la vite per essere tolta del tutto dalla...
  9. Alex Stendhal

    Problemi con la piastra d'aggancio rapido

    Si una Arca Swiss, provo a fare una foto. La vite sembra variare nel diametro. Vicino a dove la impugni per avvitare è fine e dove deve agganciare è più spessa (ovviamente 1/4 inch). Sembra che avvitandola la vite non grippi la piastra ma solo la macchina e perciò la piastra rimane lenta e...
  10. Alex Stendhal

    Problemi con la piastra d'aggancio rapido

    Ciao a tutti, ieri ho battezzato il mio primo treppiede appena arrivato con qualche scatto notturno. Non ho potuto far a meno di notare fin da subito, però, che una volta installata la piastra d'aggancio rapido sulla reflex (avvitandola per bene fino in fondo) e montandola sulla testa a sfera...
  11. Alex Stendhal

    Primissimo treppiede?

    Vai grazie mille Abraxas. Sicuramente se la fotografia prende piede come passione ci dedicherò più risorse
  12. Alex Stendhal

    Primissimo treppiede?

    Visto che su amazon non è più disponibile pensavo a questo https://www.kentfaith.com/KF09.029_tm2324-orange-lightweight-travel-tripod-62-inch-aluminum-ball-head-4-sections
  13. Alex Stendhal

    Primissimo treppiede?

    OK grazie mille, è bellissimo trovare un forum così attivo e d'aiuto
  14. Alex Stendhal

    Primissimo treppiede?

    Ok grazie mille ho solo le ultime due domande. Il treppiede proposto quanto può vivere se trattato bene? E per caso sarà adatto anche in futuro per un livello fotografico più accurato (sperando di raggiungerlo)
  15. Alex Stendhal

    Primissimo treppiede?

    Vai grazie mille allora vedo un po' se trovo qualche spicciolo in più
Alto