I contenuti più recenti di Atanor

  1. Atanor

    Utenti P2L - NAPOLI

    Pur'ì! :)
  2. Atanor

    Risolto Forum Lento?

    Grazie, ma quell'affermazione non era riferita a te :)
  3. Atanor

    Risolto Forum Lento?

    Era un penoso e malriuscito tentativo di ironia .-D
  4. Atanor

    Risolto Forum Lento?

    Ma che dite? A me funziona benis.zs..#,.@ò..
  5. Atanor

    fiorellini viola

    Sfumature...? Ora mi fai preoccupare, perchè io i fiori li vedo viola! O devo dare una passata di Custom WB ai miei occhiali??
  6. Atanor

    fiorellini viola

    Che sei daltonico! Scherzo, scherzo :D, la foto mi piace, per il mio gusto personale avrei preferito il soggetto a fuoco un pò più verso sinistra
  7. Atanor

    Canon EF 85mm f1.8 macro - Info

    Ovviamente no, parliamo di focali adatte al ritratto. Non volevo confonderti le idee, prendi l'85 che vai sul sicuro! Era solo per dire che io ho preferito usare il 50 rispetto all'85 quando avevo la 450D per una serie di motivi che forse è meglio non approfondire.
  8. Atanor

    Canon EF 85mm f1.8 macro - Info

    Se la tua intenzione è di usarlo per i ritratti, anche il 50ino potrebbe andare bene (posto che tu abbia un corpo macchina APS-C) così da renderti meno soggetto a problemi di micromosso potendo scattare a tempi più bassi
  9. Atanor

    In notturna

    Appunto, lui ti sta suggerendo di chiudere ancora di più il diaframma. Maggiore il numero "f", più chiuso è il diaframma, vale a dire f/4 è più aperto di f/5.6, ed f/8 è più chiuso di f/5.6. Per i paesaggi conviene chiudere, quindi numero f più alto.
  10. Atanor

    Canon EF 85mm f1.8 macro - Info

    No, non è affatto buona per le macro. La distanza minima di messa a fuoco è di ben 85 cm, che ti consente di aver un rapporto di riproduzione ben lontano da ciò che si può definire "macro". In compenso è una perfetta ottica da ritratto, sia su APS-C che soprattutto su FF. Io ho venduto il mio...
  11. Atanor

    DOMANDONE!!!

    RISPOSTONE: no!
  12. Atanor

    Eccomi

    Grazie a tutti per l'accoglienza, rinnovo i complimenti per il forum, non solo per la qualità dei contenuti e dei partecipanti, ma anche per lo script veramente bello e accattivante. Se non sono troppo indiscreto, su quale piano di Aruba è hostato? VPS?
  13. Atanor

    Supporto flash Phottix Varos

    No, non dovrebbe, anche se non ho potuto fare prove dirette in tal senso. Il vero problema sono i 26 euro che si sborsano per avere il Varos...
  14. Atanor

    Simulatore

    Carino! Non lo conoscevo, molto utile grazie!
  15. Atanor

    In notturna

    Forse ti conviene studiare un minimo di tecnica fotografica per iniziare almeno a padroneggiare i concetti di base. La cosa migliore è partire dal manuale della propria reflex, poi su internet trovi parecchi corsi in video o manuali che possono spiegarti le basi della fotografia.
Alto