I contenuti più recenti di Donato Romagnuolo

  1. Donato Romagnuolo

    Martina

    l'occhio non è particolarmente elaborato... la modella aveva gli occhi inondati di sole quindi è venuto molto luminoso, poi il leggero viraggio dei colori ha forse creato il resto. No, è voluta la posa e il taglio. il fatto che l'occhio si trovi esattamente in linea con la riva del fiume è...
  2. Donato Romagnuolo

    Martina

    ecco, ancora uno scatto....
  3. Donato Romagnuolo

    Martina

    ciao ragazzi, grazie a tutti... la modella ha 17 anni quindi posso darvi il numero della madre :) un saluto e grazie ancora per i commenti
  4. Donato Romagnuolo

    Martina

    ciao a tutti e grazie per i complimenti... la macchina usata è una Canon 5d Mark II, l'obiettivo in tutti e tre gli scatti è il Canon EF 50 mm 1.2 L USM. E' stato solo utilizzato un pannello riflettente. Il resto tutta luce naturale... Le foto e il video sono stati girati tra le 18.00 e le...
  5. Donato Romagnuolo

    Martina

    ciao ragazzi, conosco benissimo le regole dei tagli e della composizione (è si ho questa presunzione). le foto accademiche non sono sempre bellissime. il taglio di una gamba o la sovraesposizione di uno sfondo creano una immagine a volte più interessante. poi ovviamente ognuno è libero di...
  6. Donato Romagnuolo

    Martina

  7. Donato Romagnuolo

    Canon 50mm 1.2 L USM + Elisa

    :) ciao, grazie! DR
  8. Donato Romagnuolo

    Canon 50mm 1.2 L USM + Elisa

    non credo non siano a fuoco... sono scattate a f/13... non devo essere intervenuto bene in post ad accentuare i dettagli... :(
  9. Donato Romagnuolo

    Canon 50mm 1.2 L USM + Elisa

    tra i 135 mm e i 150 mm
  10. Donato Romagnuolo

    Canon 50mm 1.2 L USM + Elisa

    ne aggiungo altri 2 fatti nella stessa sessione... ma questa volta con 70-200 f/2.8 L IS II USM
  11. Donato Romagnuolo

    Canon 50mm 1.2 L USM + Elisa

    grazie... effettivamente bisogna stare a pochi centimetri dalla modella per ritratti cosi stretti... comunque a me piace proprio questa situazione di avvicinamento che crea una specie di contatto e di intesa che con altra tipologia di ottica non riesco a percepire...
  12. Donato Romagnuolo

    Canon 50mm 1.2 L USM + Elisa

    Ho quest'ottica da due giorni e già mi sono completamente innamorato.... Vi posto 2 scatti fatti ieri sera a Elisa in studio I dati di scatto per entrambi sono: Canon 5d Mark II + Canon 50 mm 1.2 L USM - ISO 100, f/8, 1/125 sec.
  13. Donato Romagnuolo

    Gatti

    ciao grazie!
  14. Donato Romagnuolo

    Elisa

    grazie per i complimenti. ciao
  15. Donato Romagnuolo

    Elisa

    Gli schemi luce sono come quelli di sopra. si torce e flash... da studio grazie per il commento e i complimenti. un saluto.
Alto