I contenuti più recenti di Fulham

  1. Fulham

    Il primo/secondo obiettivo

    Grazie a tutti per le risposte. Per il filtro come dicevo, mi interessava più come "riparalente" che come altro, sicuramente a poco prezzo non mi aspetto di avere filtri buoni.. ma se mi dite che addirittura mi possono peggiorare le foto o non ne vale la pena, prenderò solo un paraluce. Per...
  2. Fulham

    Consiglio Reflex

    Io possiedo una Canon 600d, acquistata qualche mese fa nuova più o meno a quel prezzo. E' una buonissima macchina, poi dipende dalle esigenze.. a quel prezzo dovresti trovarla.
  3. Fulham

    Il primo/secondo obiettivo

    Io sarei più orientato su un gradangolare, forse è lì che sento più il "limite" del mio 18-55, perchè negli altri casi (vedi ritratto) trattandosi perlopiù di foto alla mia ragazza, senza troppe pretese, il 18-55 può andare anche bene e mi basta avvicinarmi un po' per "sfumare" lo sfondo. Devo...
  4. Fulham

    Il primo/secondo obiettivo

    Diciamo che essendo ancora alle "prime armi" non ho ancora una predilizione verso un linguaggio comunicativo in generale, possiedo la reflex da pochi mesi ho scattato un po' sopratutto in città, nei parchi e in un viaggio fatto a Novembre (qualche foto l'ho postata anche sul forum), a Londra i...
  5. Fulham

    Il primo/secondo obiettivo

    Ciao a tutti! Sono possessore di una Canon 600D, con annesso il classico 18-55 standard. Mi considero ancora un neofita, anche se appassionato di fotografia. Le foto che prediligo sono paesaggi (amo fotografare all'interno dei parchi e trovare scorci naturali che non tutti conoscono, a Londra...
  6. Fulham

    Sembra la Savana ma non è

    Ciao! Grazie mille per il commento. Per il b&w non ci ho provato sinceramente, mi piacevano molto i colori "freddi" di quel parco selvatico in pieno inverno, proverò però e vedrò cosa ne esce fuori (anche se a modificare in b&w non sono il top). Per quanto riguarda la pendenza, non ci avevo...
  7. Fulham

    Sembra la Savana ma non è

    Richmond Park a Londra. Un parco "selvatico", il più grande della capitale Britannica. La foto è stata scattata oggi, si accettano come al solito critiche e consigli essendo ancora inesperto.
  8. Fulham

    B&W Boring Rain

    Grazie :)
  9. Fulham

    B&W Boring Rain

    Foto scattata ieri, in un piovoso, nuvoloso e noioso pomeriggio. Foto piuttosto semplice, dove ho tentato per la prima volta un b/w.
  10. Fulham

    Sunset Park

    Grazie ad entrambi per le risposte. Per newton: In pp ho veramente ancora tanto (forse tutto) da imparare, la foto l'ho ravvivata un po' con i colori e ho cercato di darle un tono più da "tramonto" (la foto è stata fatta proprio al tramonto), anche se mi ha dato l'impressione di rovinarsi un...
  11. Fulham

    Sunset Park

    Questo è uno dei miei primi scatti "all'aperto" con la mia reflex. Ho una Canon 600d da poco acquistata, e un'ottica base 18-55. Sono alle primissime armi e sto scattando solo in manuale. La foto ha pochissimo di pp, ancora non so usarlo bene, per cui ho modificato solo un po' il contrasto per...
  12. Fulham

    Canon EOS 600D adesso a 399 €...

    Considera che a 399€ venderanno duemila pezzi in tutta Italia, magari già sono pure finiti! :D Io sono possessore di una 600D, buonissima macchina, ma pur sempre una entry level come la meno performante 1100D, sono del parere che se bisogna fare il "passo" bisogna farlo verso macchine di livello...
  13. Fulham

    Acquisto prima reflex

    Sono anche io un neofita come te, che prima di comprare la prima reflex, si è taanto informato (alcuni utenti di questo forum ne sanno qualcosa :D) poi tra una cosa e l'altra, ho finalmente deciso/trovato l'offerta giusta. Ho scelto una canon 600d, ottima entry level. I megapixel come già hai...
  14. Fulham

    Sito affidabile con spedizione all'estero

    Sì, mediaworld, metterà 2000 pezzi in tutta Italia, a 399€ per un periodo limitato di tempo. L'ho scoperto troppo tardi.. l'ho presa proprio oggi, ma va bene così, vivo a Londra, sarebbe stato problematico prenderla in Italia e/o dare l'incarico a qualcuno (duemila pezzi in tutta Italia credo...
  15. Fulham

    Sito affidabile con spedizione all'estero

    Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di una 600d come prima macchina (sono un neofita). Io attualmente vivo a Londra, dove l'offerta migliore che ho trovato, in negozio, è £399 (circa 476€) con lente 18-55. Su Amazon It, con spedizione a Londra, mi verrebbe sui 453€. Il risparmio in questo...
Alto