I contenuti più recenti di Garz

  1. Garz

    Gli spacchettamenti di P2L

    Comprato da poco in libreria... già iniziato a studiarlo :)
  2. Garz

    Consiglio libro su Photoshop

    Ti ringrazio per il consiglio ma il libro da te citato l'ho visto dal vivo in libreria e non mi ispirava parecchio. L'ho trovato troppo semplicistico e poco approfondito. Non è che di Photoshop non sappia nulla (ho seguito vari tutorial specifici per la fotografia, ma sapevo già usacchiare...
  3. Garz

    Consiglio libro su Photoshop

    Salve a tutti, premettendo che ho cercato sul forum ma in merito non ho trovato nulla, volevo chiedervi consiglio su un libro che spiegasse un po' di photoshop indirizzato alla fotografia. So benissimo che online ci sono miliardi di tutorial e video che insegnano a fare di tutto, ma il fatto è...
  4. Garz

    Tariffario?

    Se ti può interessare come dato, il fotografo che sta tenendo il nostro corso base di fotografia, ha appena realizzato una copertina per un libro/saggio sugli adolescenti e il compenso è di 1300€. Il fatto è che lui ha partita IVA e non ho idea di quante siano le copie previste di suddetto libro
  5. Garz

    Problema CF illeggibile

    Ho ben presente il metodo, l'ha usato anche mia mamma una volta che ha allagato il telefono :) Proverò così poi vi farò sapere di nuovo, grazie ancora
  6. Garz

    Problema CF illeggibile

    Programmi di recupero ne ho provati (ad esempio disk drill per mac) ma nessuno ha funzionato. Anche perché di recuperare le foto non mi importa, visto che sono riuscito a rifarle uguali il giorno dopo. A me importa recuperare la memory. Proverò a fare come dice fedra, provo a strofinare i...
  7. Garz

    Problema CF illeggibile

    Salve a tutti. L'altro giorno mi è capitato un fatto alquanto spiacevole. Ero appena tornato da un'uscita fotografica, estraggo la CF dalla reflex (posseggo una Canon 50d), la inserisco nel lettore di card, e mi dice che la memory non è nè formattata nè partizionata. Provo a rimettere la scheda...
  8. Garz

    Gli spacchettamenti di P2L

    Altro piccolo spacchettamento per me :)
  9. Garz

    Sostituire canon 17-85 con tamron 17-50 2.8

    Il problema è che dovrei aggiungere almeno un 100 euro per comprarlo e in questo momento non li ho da spendere in ottiche. Il 17-50 alla fine mi esce gratis o quasi. Per buio intendo che sono uno che di solito scatta a bassi F, mi piace molto lo sfocato, e il 17-85 non è proprio un obiettivo...
  10. Garz

    Sostituire canon 17-85 con tamron 17-50 2.8

    È per questo che chiedo :) magari chi ha avuto la possibilità di provare entrambe le lenti mi sa dare un suo parere. L'85 infatti per ora rimane un sogno finché non troverò fondi. Un 50mm su APS-C come focale più corta è troppo lunga Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk
  11. Garz

    Sostituire canon 17-85 con tamron 17-50 2.8

    Salve a tutti. Vorrei avere un parere da voi esperti. A novembre ho acquistato il Canon 17-85 ma dopo un po' di uso mi sono accorto che è realmente tanto tanto buio, perlomeno per lo stile di foto che piace a me. Volevo quindi sostituirlo con il Tamron 17-50 2.8 non VC visto che ne parlano tutti...
  12. Garz

    Gli spacchettamenti di P2L

    Altro spacchettamento ma di poco conto :) Dopo aver acquistato la 50d ovviamente non potevano mancare delle memory card
  13. Garz

    La conoscevate la 60Da?

    E' lo stesso corpo macchina ma è stato inserito un filtro infrarosso modificato per chi fa astrofotografia. Oltre a qualche modifica software. Almeno così ho letto in giro :) Se infatti vai sul sito canon e leggi le specifiche tecniche per la 60d riporta Filtro low-pass Integrato/fisso...
  14. Garz

    Battle At F-Stop Ridge 2

    Avete mai visto questo invece? Sempre per rimanere in tema :)
  15. Garz

    Scatti totali

    Se intendi per la 550d (che leggo nella tua firma) prova ad usare il programma chiamato EOSinfo. Altrimenti se neanche quello funziona mi sa che ti tocca usare MagicLantern
Alto