I contenuti più recenti di joe60

  1. J

    Visioni Caleidoscopiche_1

    L'ho fatto anni fa con un sw per la creazione di caleidoscopi, che tipo di sw fosse non me ne rammento, ma va bene qualunque sw, naturalmente non è facile ottenere robe del genere basandosi su una foto semplice, più si dà al sw una foto complessa, ricca di dettagli e più vengono fuori...
  2. J

    Visioni Caleidoscopiche_1

    Il caleidoscopio, un ottimo mezzo per interpretare l'astrattismo.
  3. J

    Astrazione_2

    Somiglia vagamente ad un quadro di Paul Klee.
  4. J

    Distorsioni

    Questo è un esempio fotografico di come si possono ottenere degli effetti distorsivi/deformanti,( tanto cari al cubismo, surrealismo ecc.) senza ricorrere a photoshop, infatti basta mettere davanti all'obiettivo un pezzo di vetrocemento e Vi si aprirà un nuovo mondo. Di tutta la serie ho...
  5. J

    Astrazione_1

    Questo è un tentativo di astrattismo geometrico nel senso stretto, difatti non Vi è nessun riferimento a cose reali, anche se campeggiano tra i colori primari solo il blu, il nero dello sfondo che fa da cornice è un"noncolore" che descrive sempre il quadrato nero di Malevic, con al suo interno...
  6. J

    Il quadrato infinito

    Questa composizione (non perfettamente riuscita) mi è venuta in mente pensando al "Quadrato Nero" di Kazimir Severinovič Malevič, uno dei più importanti precursori dell’ astrattismo geometrico.
  7. J

    L'ombrello contro il softbox

    Carlo ti ringrazio tantissimo per le tue preziose informazioni, ho preso visione con calma dei link da te postati, cercando altre info a riguardo in rete. Uno stativo compatto (ovvero con dimensioni da chiuso inferiore ai 50cm), senza dubbio può risultare comodo, al punto da poter essere...
  8. J

    Portafondali con Calandri telescopici

    Da un pò di tempo sto pensando di crearmi una piccola sala pose per poter eseguire in tutta tranquillità qualche buon ritratto, ma purtroppo devo fare i conti con il problema che non dispongo di una stanza da adibire a tale uso, per cui mi devo arrangiare in qualche stanza dove riesco a...
  9. J

    L'ombrello contro il softbox

    Riapro questo thread poichè tratta del medesimo argomento che vado a sottoporvi: Vorrei attrezzarmi meglio per fare dei ritratti in studio, si tratta di qualcosa a livello amatoriale ma comunque ci terrei ad ottenere degli ottimi risultati, il problema principale è che visto che non si tratta di...
  10. J

    Salve a tutti...mi presento

    Un saluto a tutto il forum da un nuovo iscritto, mi chiamo Giuseppe sono della provincia di Frosinone e pratico la fotografia per hobbie da circa un quindicina di anni. Ho incominciato con una reflex a pellicola, in particolare si trattava di una Pentax K 1000 con cui mi sono fatto un pò le...
Alto