I contenuti più recenti di mastinetta

  1. M

    55-300VR disintegrato

    Ok perfetto, tutto chiaro. Vi chiedo un parere: per voi mi conviene contattare quest'associazione? http://www.consumatori.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 Dalle mie ricerche mi è sembrata quella più indicata... Grazie mille a tutti!
  2. M

    55-300VR disintegrato

    L'ho pensato anche io, ma non posso dimostrarlo....tra l'altro ingenuamente non ho nessuna fotografia del prodotto rotto prima di portarlo in assistenza da Fotoforniture Sabatini!! Credo che la colpa di tutto sia loro. Dovevano gestire in un altro modo l'assistenza ed invece mi hanno fatto...
  3. M

    55-300VR disintegrato

    Ciao tutti, ho ricevuta una risposta via mail alla lettera mandata alla Nital Italia. Ve l'allego di seguito: Spettabile Fotoforniture Sabatini E per c/c In relazione alla lettera pervenuta dalla vostra Cliente che ci legge in copia(in allegato per conoscenza), con la presente vogliamo...
  4. M

    55-300VR disintegrato

    Ancora niente.... è tutto in mano a MacMartin ed io fiduciosa attendo! :) Buon anno a tutti! :birra:
  5. M

    55-300VR disintegrato

    Ieri è arrivata la ricevuta di ritorno dalla Nital....a breve dovrebbe arrivare anche una risposta. Vi tengo aggiornati!
  6. M

    55-300VR disintegrato

    Wolf, in parte hai ragione. Però voglio dirti una cosa: io lavoro per una multinazionale che produce apparati audio/video professionali con garanzia 7 anni. Io gestisco anche i resi dei clienti che per un motivo o per l'altro riscontrano un malfunzionamento degli apparati. Nelle varie ipotesi...
  7. M

    55-300VR disintegrato

    Nessuna distorsione, le lenti erano ok. Anche se l'obiettivo era in borsa, me ne sarei accorta se l'avessi "scaraventata" addosso ad un muro! Il danno, nel caso in si volesse ricondurre ad una caduta/urto all'interno della borsa, sarebbe dovuto essere sicuramente di entità minore! Se fosse stato...
  8. M

    55-300VR disintegrato

    Ragazzi vi ringrazio tutti! Siete fanatastici! Macmartin per il momento attendo una risposta dalla Nital se tra qualche giorno non mi arriverà nulla, sarò ben lieta di affidarmi ad un avvocato "giusconsumerista"!! :D Intanto se vuoi posso girarti la lettera che ho inviato, così puoi darmi un...
  9. M

    55-300VR disintegrato

    Ho scritto una raccomandata A/R all'amministartore delegato della Nital scrivendo per filo e per segno come sono andate le cose. La lettera si è conclusa dicendo che nel caso in cui non abbiano intenzione di sostituirmi l'obiettivo, mi rivogerò ad un'associazione consumatori. La raccomanadata è...
  10. M

    55-300VR disintegrato

    Ragazzi scusate, ma il punto della questione non è acquistare un nuovo obiettivo, ma farmi cambiare quello rotto! Io ho acquistato un obiettivo nuovo con garanzia Nital che si è aperto completamente dopo 10gg di vita senza cadere o essere urtato! Quell'obiettivo mi è stato regalato per il...
  11. M

    55-300VR disintegrato

    Eccomi qui...finalmente mi hanno girato il preventivo dalla Nital che ovviamente non mi ha riconosciuto la garanzia. Marca: NIKON Apparecchio: 55-300mm F4.5-5.6G VR AF-S DX NIKKOR Matricola: 2201131 Causale entrata: DANNEGGIATO DA URTO/CADUTA Lavorazioni previste ed eventuali ricambi Importi...
  12. M

    55-300VR disintegrato

    Il preventivo di spesa ha un costo di € 15,00 a prescindere dalla riparazione! Che maledetti! Non posso crederci che hanno avuto il coraggio di chiedermi 390 euro per un obbiettivo che ne costa 400!! La cosa bella è che mi hanno detto che non lo riparano; cambiano il seriale ad un altro...
  13. M

    55-300VR disintegrato

    L'obiettivo l'ho portato al negozio dove l'hanno acquistato (Fototecnica Sabatini x chi è di Roma) e loro l'hanno a loro volta spedito in assistenza alla Nikon (credo a Torino). Per il momento ancora non ho ricevuto altre news, ma se non me lo cambiano sono pronta a sfidare La multinazionale...
  14. M

    55-300VR disintegrato

    Udite! Udite! Mi chiama l'assistenza tecnica del negozio e mi dice che la Nikon non riconosce la garanzia per questo tipo di guasto. Il preventivo di riparazione ammonta a € 390,00!!! Ovviamente ho rifiutato il preventivo ed ora stanno valutando se credere alla mia versione oppure no. Dalla mia...
  15. M

    55-300VR disintegrato

    Ancora niente....il negozio l'ha spedito in assistenza solo Lunedì 05/09!! (ce l'hanno in assistenza dal 26/07) Tra circa una settimana dovrebbero farmi sapere qualcosa.... Come sempre vi terrò aggiornati!
Alto