I contenuti più recenti di pezio

  1. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    Nessun consiglio?
  2. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    ai ai brutta notizia :( ora il problema successivo è... come mi comporto per mandarlo in assistenza? Come avevo accennato nel primo post, ma d3100 è in garanzia nital, quindi eventualmente nessun problema, la lente invece è stata acquistata usata, ho lo scontrino del negozio, ma dovrebbe...
  3. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    Allora, rifatto tutto seguendo le indicazioni, ecco le immagini: distanza 60 cm - spot centrale - f 1.8 - iso 400 - 1/50 sec https://docs.google.com/file/d/0B8uNGUWY_CfJdzhHNXBDQUlVYTQ/edit?usp=sharing distanza 60 cm - LIVE VIEW - f 1.8 - iso 400 - 1/50 sec...
  4. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    grazie a tutti per le risposte... ed infatti non voglio ancora dire che sia la lente, anzi spero ad essere io :) Adesso riprovo a fare tutti i test con più calma, seguendo tutte le vostre indicazioni... sicuramente ho sbagliato qualcosa e cosi è difficile valutare. Appena ho rifatto tutto posto...
  5. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    Ho provato fuoco manuale con le 3 pile, praticamente non riesco mai a mettere a fuoco la batteria centrale. Ma non avendo mai usato il fuoco manuale credo possa dipendere da me. Pensavo che in Af fosse piu facile.. Comunque stasera faccio tutte le prove cercando di togliermi i dubbi, altrimenti...
  6. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    Nelle foto di prima le ultime sono fatte con live view.. comunque stasera appena torno dal lavoro ne faccio un altra, come mi hai suggerito tu, deve tenermi alla distanza doppia della messa a fuoco minima giusto? quindi 60 cm? Intanto grazie
  7. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    Grazie della risposta. Purtroppo non ho modo di provarlo con un altra reflex non conoscendo nessuno che ne possiede una. Purtroppo non riesco a capire se il problema è effettivamente presente, o è solo una mia paranoia dovuta alla mia scarsa "abilità" . Anche perchè facendo 10 foto alla focus...
  8. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    intanto eccone due fatte al volo, poi poste le altre. http://imageshack.us/photo/my-images/843/s34u.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/89/ve95.jpg/
  9. pezio

    Problema MAF 35mm con Nikon D3100

    Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su come risolvere un problema con il suddetto obiettivo e macchina fotografica. Ho acquistato martedi, da un privato, il nikon 35 mm 1.8 , comprato da lui in negozio fisico un anno fa, garanzia credo europea ( non so se essendo un rivenditore fisico si...
  10. pezio

    Prague

    Veramente belle, complimenti!
  11. pezio

    Pellicola nemor's Mantova

    Complimenti molto molto belle!
  12. pezio

    CONSIGLIO PRIMA REFLEX D3100

    Va benissimo comunque per iniziare, così cominci a vedere che focale usi più spesso e quale eventualmente ti manca, così da poter decidere meglio in futuro. Ciao e buona scatti;-)
  13. pezio

    CONSIGLIO PRIMA REFLEX D3100

    Complimenti. Alla fine che ottica hai accoppiato? Allora buon divertimento ;-)
  14. pezio

    Problema monitor pc

    Impazzisce nel senso che le schermate cominciano a chiudersi e aprirsi o spostarsi random? Io dopo il reset (necessario visto che non funzionando il tasto mi aveva bloccato il menu) o individuato quale fosse rotto (a fortuna :-)) e l ho bloccato. Spero risolvi :-)
  15. pezio

    Problema monitor pc

    Non so se è stesso problema, io ho in monitor ante guerra, LCD con pulsanti classici, e anche a me resta bloccato una pagine di regolazione. Nel mio caso ho risolto bloccando con un pezzo di plastica il tasto menu, che evidentemente è andato, tutto questo solo dopo aver resettare. Sul mio devo...
Alto