I contenuti più recenti di thom

  1. T

    Infinito

    si stesso luogo, peccato che quando ho scattato io ci fosse nuvolo :p
  2. T

    Infinito

    Lunga esposizione dal pontile, che ne dite? ne ho scattata una anche più stretta.. ma non mi son pensato di far coincidere la fine del pontile con l'orizzonte (prossima foto!) tralasciamo il sensore con qualche macchiolina :p Pier by Thomas De Faveri, su Flickr Pier by Thomas De Faveri, su Flickr
  3. T

    photomerge all'ora blu

    ciao! scatto da meno di un anno, quindi nemmeno io sono un esperto! :) cosa intendi con tirare fuori qualcosa in più dal cielo? la macchia a destra è l'acqua del fiume, che nel resto dell'immagine è nascosta dal canneto sulla riva :) ciao
  4. T

    photomerge all'ora blu

    Si tratta del mio primo photomerge, sono 3 scatti orizzontali passati in camera raw e poi uniti con photoshop. che ne pensate? qualche consiglio per migliorare? (oltre all'aumentare il numero degli scatti?) ciao Photomerge blue hour by Thomas De Faveri, su Flickr
  5. T

    Venezia

    Ciao! Si 800 ISO sono troppi, solitamente vado al massimo a 400 von questa macchina (di più fa davvero fatica). Stavolta però mi trovavo senza treppiede, quindi più basso di così non potevo scendere con i tempi, ne con il diaframma.. Già così la foto era scura, e ho dovuto recuperarla con camera...
  6. T

    Venezia

    Ciao a tutti, critiche e commenti sempre ben accetti! Venice, pt1 by Thomas De Faveri, su Flickr
  7. T

    Lonely boat

    da li si capisce la mia abilità con camera raw :( comunque grazie per i commenti! :)
  8. T

    Lonely boat

    critiche e commenti sempre ben accetti.. Lonely boat by Thomas De Faveri, su Flickr
  9. T

    sunset on the water

    Purtroppo il vento c'era e anche tanto, era appena finito un temporale.. Quindi fuoco manuale? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  10. T

    sunset on the water

    Grazie infinite! Apprezzò davvero molto ogni minimo consiglio che mi faccia migliorare.. Il problema del fuoco l'ho notato anche io, sia in questo che in altri scatti... Come avrei dovuto fare? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  11. T

    sunset on the water

    Grazie dei consigli! Proverò a far qualcosa in pp!.. Iperfocale? Scusa ma è da neanche due mesi che scatto, cosa sarebbe? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  12. T

    sunset on the water

    Consigli e critiche sempre ben accetti. sunset on the water by Thomas De Faveri, su Flickr
  13. T

    colors in the sky - fireworks

    grazie mille a tutti! :D
  14. T

    colors in the sky - fireworks

    commenti e critiche ben accetti, sono i miei primi fuochi d'artificio. purtroppo si tratta di uno scatto singolo, con 2,5 secondi di esposizione, quindi le due persone non sono perfettamente immobili. la posizione, poi, era troppo vicina al punto di lancio! colors in the sky by Thomas De...
  15. T

    to the light

    grazie per il consiglio ;)
Alto