Contest di squadra

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma quale panchinaro! Qui più siamo meglio è, visto che il mio traguardo non dichiarato sarebbe quello di creare diverse squadre, così da arrivare a divertirci a sfidarci, uscendo dai soliti canoni dell'autocelebrazione personale.
Ad onor del vero, però, mi aspettavo un'affluenza maggiore :dubbio:
ok ok...te l'ho detto, devi spammare in chat, magari chiedi ai mod di mettere sto topic in evidenza...:cool:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Paolo grande idea :yes:.. Domanda si può partecipare senza avere un ruolo ?? Nel senso io faccio un sacco di foto ma non mi sono mai specializzato in niente , se credo di aver fatto qualcosa di buono te lo posso proporre ?? Insomma mi piacerebbe fare il Jolly :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Paolo grande idea :yes:.. Domanda si può partecipare senza avere un ruolo ?? Nel senso io faccio un sacco di foto ma non mi sono mai specializzato in niente , se credo di aver fatto qualcosa di buono te lo posso proporre ?? Insomma mi piacerebbe fare il Jolly :)
Un piazzamento all'interno della squadra ci vuole, se non altro per creare la formazione. E' ovvio che tu ti puoi presentare egualmente per street, ritratti e paesaggi e poi, al momento della formazione della squadra, ti si userà esattamente come jolly... ovvero per bilanciare eventuali buchi... anche perché, se la cosa prende piede, le squadre si ricreeranno ex novo ad ogni nuovo contest, in modo da non creare gruppetti, che sono sempre brutti da vedere.
Nella mia idea le cose dovrebbero essere squadre equilibrate, nel senso che, per via ipotetica, non si vedranno mai over e S8un3no nella stessa formazione.

Poi si vedrà anche quale sarà il criterio per decidere le squadre o semplicemente delegare qualcuno per farlo a suo insindacabile giudizio... Se prenderà piede la cosa se ne parlerà.

Edit: poi io sto facendo tutto per conto mio. bisogna vedere se ce lo fanno fare :D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ho fatto un file alla "speraindio" tanto per riassumere la situazione.

Hypereyed l'ho aggiunta d'ufficio sotto le categoria che potrebbero esserle consone. Esprimerà il suo giudizio in merito.

Non ho capito se willdesign ha voglia di partecipare. Se sì, con quale specialità?
Se ci sono correzioni da fare avvertitemi.
Se il progetto procede poi faccio un doc più presentabile.

http://www.pdbzone.com/contest.htm
 
Z

zonaradioattiva

Ospite
come fate per le foto ??avete gia' un tema ???create una discussione in cui vanno caricate tutte le foto o vengono selezionate da quelle gia' presenti??
grazie
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
come fate per le foto ??avete gia' un tema ???create una discussione in cui vanno caricate tutte le foto o vengono selezionate da quelle gia' presenti??
grazie
Si farà un piccolo regolamento nostro di gioco. Una cosa semplice, per non rubare spazio al vero concorso del forum e mantenere la cosa sotto il profilo ludico/tempo libero.
Le foto, a mio modo di vedere, non devono essere già state pubblicate sul forum, ma lì si vedrà e ci si metterà d'accordo.
Se vedo che il tutto inizia a girare contatterò i moderatori e vedrò che mi dicono sia per l'iniziativa sia per l'inserimento foto. Io sarei semplicemente per creare un topic in cui inserire le foto di ogni squadra. Vorrei evitare tutto ciò che ruba tempo ai moderatori.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Si farà un piccolo regolamento nostro di gioco. Una cosa semplice, per non rubare spazio al vero concorso del forum e mantenere la cosa sotto il profilo ludico/tempo libero.
Le foto, a mio modo di vedere, non devono essere già state pubblicate sul forum, ma lì si vedrà e ci si metterà d'accordo.
Se vedo che il tutto inizia a girare contatterò i moderatori e vedrò che mi dicono sia per l'iniziativa sia per l'inserimento foto. Io sarei semplicemente per creare un topic in cui inserire le foto di ogni squadra. Vorrei evitare tutto ciò che ruba tempo ai moderatori.
ma dovresti seguire tu di persona questo concorso...dare dei tempi di consegna....
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
ma dovresti seguire tu di persona questo concorso...dare dei tempi di consegna....
Non lo chiamerei "concorso" per rispetto al vero concorso che è e rimane quello di Carlo.
Questo sarebbe un gioco/progetto come, ad esempio, il one day one photo, in cui, invece di commentare una sola foto, i commentatori esprimeranno una preferenza non ad una singola foto, ma ad un lavoro di squadra.

Ho scritto proprio ora a Carlo per presentargli l'iniziativa e vedere se mi dà il permesso di continuare, visto che 1) non voglio interferire con il concorso del forum 2) non voglio sembrare uno che fa una specie di colpo di stato (me ne guardo bene) 3) dare un carico eccessivo ai moderatori o una qualsiasi altra malsana idea venisse in mente.

Mi sembrava solo un'idea carina buttata lì, forse con un po' di ingenuità. A mente fredda non vorrei si creassero inghippi, perciò attendo il pensiero di Carlo e dei moderatori.

Ovviamente, se la cosa venisse promossa, mi candido a prendere in mano la cosa, anche perché, essendo un gioco fatto tra noi, non vorrei arrivare ad infliggere pesi ed ansie, ma divertimento e serenità. Prendiamola come una specie di fantacalcio della fotografia.

E' stra-ovvio che se qualcuno ha voglia di candidarsi per la gestione della cosa (si può fare anche a turno, volendo) è stra-libero di farlo.

Ad ogni modo, prima di procedere, attendo la risposta del Boss .-L
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Non lo chiamerei "concorso" per rispetto al vero concorso che è e rimane quello di Carlo.
Questo sarebbe un gioco/progetto come, ad esempio, il one day one photo, in cui, invece di commentare una sola foto, i commentatori esprimeranno una preferenza non ad una singola foto, ma ad un lavoro di squadra.

Ho scritto proprio ora a Carlo per presentargli l'iniziativa e vedere se mi dà il permesso di continuare, visto che 1) non voglio interferire con il concorso del forum 2) non voglio sembrare uno che fa una specie di colpo di stato (me ne guardo bene) 3) dare un carico eccessivo ai moderatori o una qualsiasi altra malsana idea venisse in mente.

Mi sembrava solo un'idea carina buttata lì, forse con un po' di ingenuità. A mente fredda non vorrei si creassero inghippi, perciò attendo il pensiero di Carlo e dei moderatori.

Ovviamente, se la cosa venisse promossa, mi candido a prendere in mano la cosa, anche perché, essendo un gioco fatto tra noi, non vorrei arrivare ad infliggere pesi ed ansie, ma divertimento e serenità. Prendiamola come una specie di fantacalcio della fotografia.

E' stra-ovvio che se qualcuno ha voglia di candidarsi per la gestione della cosa (si può fare anche a turno, volendo) è stra-libero di farlo.

Ad ogni modo, prima di procedere, attendo la risposta del Boss .-L
a me piace come idea..la competizione e soprattutto l idea del gioco di squadra.....si farebbe un tabellone con i punti accumulati dalle squadre.... tipo un campionato...la suqdra che vincera al termine del campionato decidera il tema del prossimo....piu o meno una cosa cosi....
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
a me piace come idea..la competizione e soprattutto l idea del gioco di squadra.....si farebbe un tabellone con i punti accumulati dalle squadre.... tipo un campionato...la suqdra che vincera al termine del campionato decidera il tema del prossimo....piu o meno una cosa cosi....
Sì, più o meno una cosa così. Poi tempi e modi andrebbero pensati, perché non vorrei che le squadre rimanessero fisse, per non creare "gruppetti"... ma poi vedremo.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
grande PDB.........se vuoi qualche paesaggio so buttarlo giù......conta pure su di me.
P.S se ci son troppi paesaggisti....posso cimentarmi in qualcos'altro.....ma non ti garantisco!!!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
grande PDB.........se vuoi qualche paesaggio so buttarlo giù......conta pure su di me.
P.S se ci son troppi paesaggisti....posso cimentarmi in qualcos'altro.....ma non ti garantisco!!!!
Grande Carlo: ci tenevo ad averti dei nostri! :festa:
Per ora ti segno in paesaggistica. Poi vedremo il da farsi.
 
Alto