Redentore a Venezia, fuochi d'artificio

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Serata pirotecnica ieri, uno degli spettacoli più belli e lunghi in italia di fuochi d'artificio 40 minuti ininterrotti nel bacino di fronte a San Marco....
La posizione era un pelo sacrificata, c'era un cavolo di battello actv davanti con tanto di coppietta quindi ho cercato di integrarli in parte in alcuni scatti...ma era l'unica sopravvento (sono andato a studiarmi le carte del vento il pomeriggio stesso) e questo mi ha evitato di essere invaso dai fumi dei fuochi...
Devo dire che non sono difficili da fotografare 17-40 fissato a 40 mm fuoco all'infinito in mauale cavalletto, iso 125 (non so perchè mi pareva di aver messo 100 ma al buio si fanno c*****e ) f 10 e modalità bulb con telecomandino e scattavo tenendo premuto per tempi di esposizione che variavano dai 2 ai 14 secondi...dipendeva molto dai fuochi....alla fine è stato divertente se non avessi dovuto litigare con le persone che arrivate in ritardo hanno cercato di piazzarsi davanti all'obbiettivo della reflex...

Vi posto alcuni scatti.....il resto sono qui:
https://www.flickr.com/photos/106370569@N08/sets/72157645795419254/


IMG_7897 di marcomartire, su Flickr


IMG_7800 di marcomartire, su Flickr

IMG_7792 di marcomartire, su Flickr

IMG_7798 di marcomartire, su Flickr


IMG_7882 di marcomartire, su Flickr

Commenti sempre graditi,
Taggo un paio di amici....
NewBobolix sperando di vedere anche i tuoi scatti, tua figlia era in bacino dalle foto...tu ??
zummy
Kappa04
Aries Mu ...a voi 3 vi aspetto il prossimo Luglio per riprovarci insieme...nel frattempo sono andato a tastare il territorio....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bravo Marcolino, un'ottima serie di scatti, direi anche che le barche non stonano poi cosi tanto in alcuni scatti, anzi, vanno a fare da complemento! ;)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bravo Marco, mi piacciono molto..................e luglio quando?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Si si l'anno prossimo terza domenica di luglio...grazie x i complimenti....sono veramente belli da fotografare e vedere i fuochi...peccato solo x i fumi che nn rendono lo scatto pulito...ho visto scatto di in amico fatti da molto più lontano con un 200mm...sono decisamente meglio....cioè conviene essere piu lontani piuttosto che vicini e col grandangolo...lezione imparata...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Caro Marco...innanzitutto complimenti per gli scatti....sono veramente belli :)
Ero in barca, canale della giudecca subito dopo il ponte votivo... Visuale perfetta, vedevo le mani dei fuochisti :cool:
Barca e cavalletto non vanno però d'accordo :D
Ieri mattina poi levataccia alle 6.30 (avevo chiuso la barca alle 2) oggi pome se non mi addormento davanti al monitor guardo cosa ho combinato a mano libera e con tempi sotto al minimo sindacale...

PS mia figlia ha fatto iphoto ??? ;)
Inviato con Tapatalk da Android
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bellissimi scatti complimenti :) il terzo è quello che preferisco il più colorato!
 
Alto