Catalogare e conservare le prorpie immagini

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
grazie...... allora forse ce l'ha anche Acdsee che utilizzo...... questa sera provo a dargli un occhio con piu' attenzione
ACDsee ce l'ha di sicuro, l'ho usato per molto tempo e per la classificazione e la ricerca era eccezionale;
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda l'archiviazione io non uso nessun software, sotto window 7 o windows 8 è semplicissimo aggiungere dei tag alle immagini e di conseguenza ricercarle all'occorrenza.
Ciao Pinku, ieri sera preso dallo sconforto ho tentato di iniziare a catalogare i miei scatti. Sono veramente tanti tra RAW, JPG e scatti per upload sul mio sito. Ho provato con Bridge ma non mi entusiasa troppo. Allora rileggendo il mio post ho notato il tuo intevento. Ho provato a fare come dici te utilizzando gli strumenti di win ma non ci riesco. Come fai a inserire le parole chiave o i tag? Non ci sono riuscito.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Pinku, ieri sera preso dallo sconforto ho tentato di iniziare a catalogare i miei scatti. Sono veramente tanti tra RAW, JPG e scatti per upload sul mio sito. Ho provato con Bridge ma non mi entusiasa troppo. Allora rileggendo il mio post ho notato il tuo intevento. Ho provato a fare come dici te utilizzando gli strumenti di win ma non ci riesco. Come fai a inserire le parole chiave o i tag? Non ci sono riuscito.

Ciao Enrico,
alla fine ho optato per Lightroom, per questo tipo di attività è l'ideale.
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ciao Enrico,
alla fine ho optato per Lightroom, per questo tipo di attività è l'ideale.
Grazie..... io penso di riprovare con Bridge. Il solo pensiero di catalogare una valangata di immagini mi fa stare male.
Grazie mille.......
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Su Mac potete fare lo stesso. Destro del mouse sulle foto e taggate. Per chi ha esempio lightroom su Mac potete trovare gli stessi tag che trovate su Lightroom e avete inserito voi anche su finder e quindi il lavoro è omogeneo, stessi tag li ritrovate anche su Iphoto.

Io mi trovo bene perchè con lightroom tendenzialmente uso dei mini cataloghi, spesso per evento o gruppi di scatti.
Facendo questo i cataloghi sono sempre leggeri e mi ritrovo le cartelle ordinate anche sul finder. Se faccio una ricerca la posso fare anche con finder senza necessità di entrare in lightroom per una ricerca ampia su tutti i cataloghi.
 
Alto