Andrea @ Santa Marinella

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Una foto scattata a mio cugino a Santa Marinella.
E'stato veramente difficile fare delle foto decenti quel giorno: il sole tramontava alle nostre spalle, io mi sono trovata a scattare tra gli scogli, e non riuscivo proprio a comporre le foto in modo decente... Questa è la foto che mi piace di più di quelle fatte in questa giornata!
Ho usato il flash con ombrellino bianco, retto da mio fratello sopra a un terrazzo, alla mia destra!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Beh, alla fine direi che è venuta una foto molto bella tecnicamente parlando...però non mi piace la posa del modello: la vedo troppo forzata, specialmente lo sguardo che non guarda in camera
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Beh, alla fine direi che è venuta una foto molto bella tecnicamente parlando...però non mi piace la posa del modello: la vedo troppo forzata, specialmente lo sguardo che non guarda in camera
Grazie del commento! Si forse la posa è un po' troppo "statica" diciamo, per quanto riguarda lo sguardo non in camera, gli ho fatto girare io il viso verso la luce, per non far venire l'altra parte del viso troppo in ombra, visto che quello era l'unico punto dove poter posizionare il flash con l'ombrellino!

ciao, sinceramente a me piace.

buona la luce e la composizione, bello anche il momento dell'onda che si infrange si piedi.

ti invito a vedere questa tecnica fotografica, potrebbe tornarti utile!!

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/brenizer-method.1196/


A breve farò anche io qualche prova!
Ciao Tommy!!! :ciao:
Lo sai che già avevo visto qualcosa su questo metodo, c'è un fotografo che ho trovato su fb che scatta quasi sempre con il metodo Brenizer, e le foto sono veramente spettacolari... Gli do un'occhiata, mi piacerebbe provare!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Secondo me, vedendo i tuoi scatti questo metodo fa al caso tuo.. e comunque provare non costa nulla!!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Nel complesso mi piace, effettivamente la posa è un po' "impalata", forse con le mani in tasca e busto leggermente più ruotato verso la luce avrebbe reso lo scatto più naturale, comunque non male! ;)
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
A piace molto....bellissima!
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
:dubbio: Io non la vedo cosi' pessima, scatto semplice, composizione standard, buona la luce.:yes:
 
Alto