Wedding 2014

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Ho realizzato questo scatto con flash diretto più diffusore. Il taglio diagonale evidenziato dal rosso mi piace molto, il bagliore dietro da un tono antico insieme al leggero rumore che si percepisce sul nero.
Che ne dite?
3_MG_3108 by mamyan1, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...effetto etereo....ma non convince neanche me, tendo ad inclinare la testa ed il rosso stacca troppo in particolare la cintura ed il bouquet......
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se piace a te e agli sposi va tutto bene,ma non piace nemmeno a me…Sorry!!
Non mi sembra molto adatto per un evento come un matrimonio,però l'importante che piace agli sposi :)
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Domanda: ma la foto l'hai fatta come fotografo ufficiale del matrimonio?

Pareri personali: vedo bianchi e neri bruciati, il rosso spicca troppo e la composizione non mi piace
Come ingresso in chiesa della sposa è tecnicamente sbagliato, se poi l'hai voluto fare apposta è un altro discorso.
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti...apprezzo la vostra sincerità

Domanda: ma la foto l'hai fatta come fotografo ufficiale del matrimonio?

Pareri personali: vedo bianchi e neri bruciati, il rosso spicca troppo e la composizione non mi piace
Come ingresso in chiesa della sposa è tecnicamente sbagliato, se poi l'hai voluto fare apposta è un altro discorso.
Sì ero io il fotografo ufficiale.
Ho altri scatti "sicuri"....con questo volevo realizzare una foto un pochino fuori schema....per cui tutto è stato voluto anche la PP.
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Grazie a tutti...apprezzo la vostra sincerità


Sì ero io il fotografo ufficiale.
Ho altri scatti "sicuri"....con questo volevo realizzare una foto un pochino fuori schema....per cui tutto è stato voluto anche la PP.
Allora va bene, se fossi stata io la sposa e mi avresti fatto solo foto del genere ti avrei ammazzato :p
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Mi accodo ai commenti sfavorevoli riguardo la PP che hai applicato a questo scatto che sarebbe stato "troppo" ovvio forse ...
Ma questo è un problema ricorrente per i fotografi per cerimonie :fischietta:
Per fortuna o per sfortuna il 90% dei clienti non sono così esigenti ne così competenti . Fatevi un giro sui profili FB di tanti fotografi professionisti che vendono veri e propri obbrobi , che magari nascono come belle foto ma che poi distruggono in PP :flame:
Lo scatto che hai postato tecnicamente è pieno di difetti , bianchi e neri bruciati e colore selettivo antipatico , diciamo che ci hai messo una pezza :D

P.S.
Sul tuo Flikr ho visto scatti al tramonto stupendi :applauso:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao!! Cavolo...è stato un massacro :D!! Ora ci metto anche la mia: a me non tornano due cose: il bianco della luce dietro troppo forte mi disturba proprio, e il rosso...lo trovo troppo..........rosso!!
Detto questo ho apprezzato tantissimo il tentativo di fare qualcosa fuori dalle righe...dovremmo tutti sperimentare un pochino di più come hai fatto te!!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Spero di non risultare antipatico e nel caso mi scuso fin da subito, d'altro canto o le foto non si commentano proprio oppure si esprime il proprio personale quanto opinabile punto di vista sperano che la critica possa essere almeno costruttiva.

Nello specifico, il mio è che questa sia una foto mal riuscita che una PP grossolana non ha fatto altro che peggiorare.

Personalmente non riesco a percepire come punto di forza nessuno degli elementi che l'autore ha utilizzato nella composizione di questo scatto:
  • "Taglio diagonale evidenziato dal rosso"? Mah, lo trovo piuttosto forzato dal color pass e soprattutto non ci trovo nessun reale elemento di interesse grafico / visivo
  • "il bagliore dietro da un tono antico" Anche in questo caso non vedo come un semplice controluce abbia a che fare con un tono antico
  • "insieme al leggero rumore che si percepisce sul nero" a parte che non noto nemmeno questo, il che mi fa venire il dubbio di guardare un'altra immagine, ma un conto è la grana che riporta al sapore analogico e che dovrebbe vedersi un po' dappertutto, il rumore sul nero a me al limite fa pensare ad un eccesso di recupero sulle ombre più che ad altri aspetti poetici
Detto questo, nel tentativo di mitigare la critica potrei dirti "bravo che almeno hai sperimentato" ma qui di "sperimentale" non c'è proprio nulla, se non una foto scattata storta e con un color pass fatto male, la sperimentazione in ambito artistico, aimhé, fa parte di un modo diverso di vedere le cose e non è alla portata di tutti.

Non ti conosco come fotografo quindi prendi le mie parole senza offesa e limitatamente a questo unico scatto che ci hai proposto. :birra:
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Nessun problema...critiche sempre accettate.
Ora per chiudere vi mostro lo scatto in origine. Ecco io sono partito da questo
_MG_3108 by mamyan1, on Flickr
 
Alto