Ruscello con filtro ND

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Questo e' il mio primo esperimento nel fotografare un corso d'acqua con filtri ND.
Ecco qui alcuni scatti, ho trovato particolarmente difficile regolare l'esposizione corretta e difatti il risultato di luce non mi soddisfa.





 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La terza è quella con una luce più naturale , ma l'effetto migliore con l'acqua secondo me l'hai ottenuto nella prima ;)
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Anche a me piace la prima; è stata fatta con nd16+nd32 e tempo di scatto di 20 secondi, difatti l acqua è uscita molto bene, ma di luce no, lavorando sul raw qualcosa di meglio si ottiene ma le mie conoscenze arrivano solo fino ad un certo punto☺
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
lavorando sul raw qualcosa di meglio si ottiene ma le mie conoscenze arrivano solo fino ad un certo punto☺
...ah bene allora stai qualche punto davanti a me in fatto di PP :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
L'effetto seta dell'acqua migliore è sicuramente quello della prima, vedo una forte dominante blu che potresti tranquillamente correggere col wb
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
L?effetto è venuto bene, ma hai una forte penalizzazione dell'ombra, difatti il fiume (soggetto) è sempre fortemente sottoesposto, oltre ad avere una forte componente blu come dice motoralex! Certo, puoi andare ad alzare la luminosità della foto in pp, ma per ovviare al problema anche con le forti luci che hai di sfondo ci sarebbe stato ad hoc un HDR!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
L'effetto seta dell'acqua migliore è sicuramente quello della prima, vedo una forte dominante blu che potresti tranquillamente correggere col wb
L?effetto è venuto bene, ma hai una forte penalizzazione dell'ombra, difatti il fiume (soggetto) è sempre fortemente sottoesposto, oltre ad avere una forte componente blu come dice motoralex! Certo, puoi andare ad alzare la luminosità della foto in pp, ma per ovviare al problema anche con le forti luci che hai di sfondo ci sarebbe stato ad hoc un HDR!

Ruscello - Stream by marcoflorian88, on Flickr


Cosi è già meglio che ne dite ?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Già meglio! Prova a far qualcosa per il bruciato sulla vegetazione dietro...
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
molto meglio, i colori sono più naturali, per il bruciato in alto potresti provare con un filtro degradante
 
Alto