...Different eyes

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi sono accorto per caso delle enormi differenze nel "volto" di queste due belle vespette, come al solito ho il problema di beccare bene il fuoco ma ho fatto tre o quattro scatti al volo (avevo timore che mi si lanciassero contro :giggle: sembrava mi tenessero sott'occhio)

Link

.....dopo aver visto lo scatto "bombo su margherita" de @Il Professore e "ditteri, ditteri, ditteri!" di @lever63 sono pure tentato di rimuovere sta schifezza :p
 
Ultima modifica:

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Chissà.. magari uno è un maschietto, l'altra è una femminuccia? :doh:
Hai colto un bel momento, anche se la parte bruciata a sinistra da un po' fastidio... :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Chissà.. magari uno è un maschietto, l'altra è una femminuccia? :doh:
Hai colto un bel momento, anche se la parte bruciata a sinistra da un po' fastidio... :)
Grazie Fedra per il passaggio,
per la parte a destra si taglia non c'è problema, i problemi sono piuttosto con la messa fuoco. Vero è che stavo a mano libera, ma è pur vero che stavo col 50ino f/1.9 ed ho scattato col diaframma abbastanza aperto per avere la scena più luminosa ( a scapito sicuramente della pdc ) e tempi intorno a 1/250 ISO 100, il fuoco è manuale ed utilizzo il live view con ingrandimento per aiutarmi , ma non riesco a beccarlo con facilità.
Sarà certamente questione di "polso".....e questi scatti che non sono nulla di particolare mi servono proprio come palestra. ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Forse il fuoco non è perfetto, ma a me non dispiace.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Dai Bobol...questa volta la messa a fuoco è abbastanza buona anche se non perfetta!! Te la cavi con un croppino per togliere la parte sinistra bianca :D!! Col giusto taglio (quadrato? ma non concentrato sul nido, un po' più aperto) ne viente fuori una bella foto!!
Forse per la prossima volta è meglio non aver paura ad alzare gli ISO per avere un diaframma più chiuso e una maggiore pdc.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie Andrea per l'incoraggiamento.......la mia paura era per le vespe :rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.398
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
per dirla tutta con un ottica adeguata avresti potuto fare qualcosa di piu' interessante
la macro gira sugli ingrandimenti.
attento a fotografare le vespe sembrano calmine
ma se si incazz.......no????
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per dirla tutta con un ottica adeguata avresti potuto fare qualcosa di piu' interessante
la macro gira sugli ingrandimenti.
attento a fotografare le vespe sembrano calmine
ma se si incazz.......no????
Ma si l'ottica non è assolutamente una Macro quindi stavo ai miei 45 cm buoni di distanza minima di maf........e chi si avvicinava di più :p, un conto sò le mosche e un conto sò le vespe :) .........grazie Prof per l'intervento
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma si l'ottica non è assolutamente una Macro quindi stavo ai miei 45 cm buoni di distanza minima di maf........e chi si avvicinava di più :p, un conto sò le mosche e un conto sò le vespe :) .........grazie Prof per l'intervento
Io odio le vespe!!! Se gli gira male ti attaccano anche a spregio!!! Mica come le api...quelle finchè non vai a rompergli le uova nel paniere (o il miele nelle celle) ti lasciano stare buone buone...
 
Alto