Ponte della Costituzione (ver. 2)

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi spiace Dox...questa non mi convince...secondo me qualche secondo di meno di esposizione avrebbe giovato molto allo scatto, che così, a mio parere, risulta sovraesposto.
Attendo il prossimo punto di vista.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Mi spiace Dox...questa non mi convince...secondo me qualche secondo di meno di esposizione avrebbe giovato molto allo scatto, che così, a mio parere, risulta sovraesposto.
Attendo il prossimo punto di vista.
Figurati Andrea, anche a me non convinceva, ma per altri motivi. Può darsi che sia sovraesposta, a volte sovraespongo un po' apposta e poi recupero in pp.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Figurati Andrea, anche a me non convinceva, ma per altri motivi. Può darsi che sia sovraesposta, a volte sovraespongo un po' apposta e poi recupero in pp.
E fai bene...ci sono molte più tonalità di grigio nella parte alta dell'istogramma che non nella parte bassa, però mi sa che qui il riflesso a destra, alcune luci, e forse qualcosa nelle nuvole l'hai sbruciacchiato...
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Non piace neanche a me.....
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ho fatto un buco nell'acqua. E a Venezia è facile. :giggle:
Secondo me la foto ha come problema di base il diaframma a F2 che non ti ha permesso di avere una nitidezza maggiore.
Se ti va, Riprova lo stesso scatto con un Diaframma più chiuso..... Poi vediamo i risultati...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo me la foto ha come problema di base il diaframma a F2 che non ti ha permesso di avere una nitidezza maggiore.
Se ti va, Riprova lo stesso scatto con un Diaframma più chiuso..... Poi vediamo i risultati...
Il diaframma era a F16. Con ottiche vintage i dati di scatto sono sballati ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a me invece piace :p....in particolare mi piacciono molto i riflessi colorati sull'acqua
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Quell'altro era molto più bello…Qui secondo me c'è troppa roba!!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Partendo dal presupposto che l'altro è composto decisamente meglio, secondo me questo lo potevi recuperare enormemente di più.. Non è che ci dici che hai combinato in PP o, ancora meglio, carichi l'originale? :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
a me invece piace ....in particolare mi piacciono molto i riflessi colorati sull'acqua
Sei una mosca bianca :giggle:
Quell'altro era molto più bello…Qui secondo me c'è troppa roba!!
Infatti, secondo me c'è troppa roba.
Partendo dal presupposto che l'altro è composto decisamente meglio, secondo me questo lo potevi recuperare enormemente di più.. Non è che ci dici che hai combinato in PP o, ancora meglio, carichi l'originale? :)
Niente di speciale. Saturazione, contrasto ed esposizione.
Sì, l'altro è composto molto meglio, lo so. Qui volevo riprendere un po' le luci della laguna, il movimento della barca a sinistra. Ma poi ci sono quei palazzetti di piazzale Roma e le loro luci, che creano caos e rovinano tutto.
Se trovo l'originale te lo posto.
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Lo scatto è bello, secondo me, come hanno detto, potevi recuperarlo di più. Ma a questo punto sarà stata una scelta, per avere colori più soft che a me piacciono, sarebbe stato bello se avessi ripreso tutta la barca per intero....ma capisco che col 50mm non si può avere tutto!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Lo scatto è bello, secondo me, come hanno detto, potevi recuperarlo di più. Ma a questo punto sarà stata una scelta, per avere colori più soft che a me piacciono, sarebbe stato bello se avessi ripreso tutta la barca per intero....ma capisco che col 50mm non si può avere tutto!
È un 35 mm Vivitar, un'ottica vintage. ;) Il problema è che a sinistra c'erano i pali di ormeggio e quindi non c'era spazio. Grazie
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
È un 35 mm Vivitar, un'ottica vintage. ;) Il problema è che a sinistra c'erano i pali di ormeggio e quindi non c'era spazio. Grazie
Capito!Ha una bella resa questo Vivitar..io non ne capisco molto di ottiche vintage!A casa ho una Cosina CT-3 con un Cosinon-S 50mm 1:2 che non funziona più...le ghiere di messa a fuoco e diaframma girano a vuoto!

ps: hai usato un filtro ND?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Capito!Ha una bella resa questo Vivitar..io non ne capisco molto di ottiche vintage!A casa ho una Cosina CT-3 con un Cosinon-S 50mm 1:2 che non funziona più...le ghiere di messa a fuoco e diaframma girano a vuoto!

ps: hai usato un filtro ND?
No. Niente filtro ND. Non ne ho ancora purtroppo.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Io ho fatto questa prova velocissima, senza usare pennelli maschere o roba varia, giusto 5 minuti in LR.
Tu che hai il raw e magari un po' più di tempo per sbattertici riesci a fare sicuramente di più :)
Ah! Abbiate pietà per le dominanti che possono essere uscite, il mio monitor non è calibrato :aehm:

https://www.dropbox.com/s/041ksp8f561w9kx/pontecostituzione-2.jpg?dl=0

P.S. Se ti da fastidio tolgo subito!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Alto